Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
che non è bello sul momento non lo so ma conosco persone circoncise che...hmmcome posso dire senza scadere nel volgare

ecco ne traggono immensi vantaggi.

Bei vantaggi :rickds:
Si, avevo letto anch'io al riguardo dei vantaggi, ma lì sul momento nessuno sarebbe così masochista da farsela praticare.

Perchè?

Si, avevo letto anch'io al riguardo dei vantaggi, ma lì sul momento nessuno sarebbe così masochista da farsela praticare.

mado bellissimo quel pezzo XD

Comunque in effetti non viene spontaneo di tagliarsi un pezzo di pelle li, tant'è comunque definirla "pratica barbarica" come vorrebbe alis...non saprei. Specialmente al giorno d'oggi anzi dove la medicina non è nemmeno comparabile alla medicina di tanto tempo fa la pratica sarebbe quasi da consigliare

La circoncisione è solo il simbolo dell'alleanza tra *** e il popolo di Israele (Genesi 17,11). Inoltre serviva anche a smorzare gli appetiti sessuali negli uomini adulti. La circoncisione, che non è una panacea, come ormai sembra dalla lettura di alcuni commenti qui, causa infatti una desensibilizzazione del glande.

Oggi viene consigliata sì, ma mica a tutti indistintamente. In alcuni casi è consigliabile, quando il prepuzio è troppo corto e causa dolore durante le erezioni, oppure quando è troppo stretto e causa uno strozzamento del glande. In quest'ultimo caso, per via della difficoltà di scoprire la punta del pene, può essere difficile mantenere una perfetta igiene intima. Ma in casi normali, ovvero nella stragrande maggioranza dei casi, non è necessario essere circoncisi, per poter avere una buona igiene personale. C'è da dire anche che oggi la circoncisione va molto di moda: essere non circoncisi, tra i giovani americani, è considerato quasi un motivo di vergogna.

La circoncisione è solo il simbolo dell'alleanza tra *** e il popolo di Israele (Genesi 17,11). Inoltre serviva anche a smorzare gli appetiti sessuali negli uomini adulti. La circoncisione, che non è una panacea, come ormai sembra dalla lettura di alcuni commenti qui, causa infatti una desensibilizzazione del glande.
È vero però che porta benfici igienici, inoltre essendo il glande meno sensibile.......duri di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto è che se non serve non vedo perchè si debba praticare, io non me la praticherei vorrei vedere voi altri.

Per Eris ma avevi le tonsille infiammate che te le hanno tolte? A me hanno tolto le adenoidi da bambino perché mi si erano infiammate.

ragazzi leggete troppe stronzate... è 8000 anni che si va avanti senza circoncisione e nessun problema... a parte che il pediatra ci guarda e se è necessaria l'ha semrpe fatta fare...

Per Eris ma avevi le tonsille infiammate che te le hanno tolte? A me hanno tolto le adenoidi da bambino perché mi si erano infiammate.
Identico Adenoidi fulminanti (o almeno non ricordo di aver mai avuto problemi alla gola), mi sono addormentato e mi sono trovato in ospedale :rickds:

Ma come mai nell'ebraismo si pratica la circoncisione? È obbligatoria? La si pratica ai neonati?
E' il comandamento dell'Alleanza (l'unico) chiesto da D-o ad Avram, è obbligatoria ma in realtà conosco diverse famiglia che non la praticano (la nostra ad es.) ed è affettuata l'ottavo giorno ma per il computo di solito è una settimana dopo (i.e. se nasce venerdì viene circonciso il venerdì successivo)

Io comunque la trovo una cosa vergognosa se non necessaria....Sorrow non farmi la predica su questo, alle donne non tolgono il prepuzio, solo agli uomini giusto? Farsi tagliare un lembo di pelle dai genitali non è bello.
Mha, ho un amico che si è circonciso a 40 anni (motivi medici) e due giorni dopo era a lavorare.

EDIT: ho appena letto della pratica della metzitzà :morris82:, rivoltante
Aveva una motivazione igenica nel passato, ora non si usa più (forse ancora in africa), venne messa in discussione col progresso della medicina ed abbandonata.

La circoncisione è solo il simbolo dell'alleanza tra *** e il popolo di Israele (Genesi 17,11).
Corretto.

Inoltre serviva anche a smorzare gli appetiti sessuali negli uomini adulti.
Errato, la repressione sessuale non fà parte della nostra cultura... anzi.

La circoncisione, che non è una panacea, come ormai sembra dalla lettura di alcuni commenti qui, causa infatti una desensibilizzazione del glande.
L'opinione del W.H.O. è diversa...

Oggi viene consigliata sì, ma mica a tutti indistintamente. In alcuni casi è consigliabile, quando il prepuzio è troppo corto e causa dolore durante le erezioni, oppure quando è troppo stretto e causa uno strozzamento del glande. In quest'ultimo caso, per via della difficoltà di scoprire la punta del pene, può essere difficile mantenere una perfetta igiene intima
Qui interrompiamo un attimo per un consiglio ai futuri genitori, se volete evitare il taglio del frenulo ai vostri bimbi quando cresceranno, abituatevi durante il bagnetto a scoprire il glande, non è divertente per nessuno, ma è molto meglio per il bambino, io l'ho fatto con i due maschi che non hanno problemi ora (non sono circoncisi) mia cognata non se la sentiva ed ora il bimbo di 7 anni dovrà sottoporsi al taglio del frenulo se è sfortunato, altrimenti con una manovra ambulatoriale glie lo scopriranno "di forza"... non immagino nemmeno il dolore...

Ma in casi normali, ovvero nella stragrande maggioranza dei casi, non è necessario essere circoncisi, per poter avere una buona igiene personale
Vero, sarò noiosa ma i miei bimbi ne sono l'esempio (ma quanti urlacci da piccoli perché usassero il bidè)

C'è da dire anche che oggi la circoncisione va molto di moda: essere non circoncisi, tra i giovani americani, è considerato quasi un motivo di vergogna
In effetti l'80% degli americani mi sembra davvero tantissimo, ma il dato è ancora una volta dell'W.H.O. quindi reale.

che non è bello sul momento non lo so ma conosco persone circoncise che...hmmcome posso dire senza scadere nel volgare

ecco ne traggono immensi vantaggi.

Bei vantaggi :rickds:

È vero però che porta benfici igienici, inoltre essendo il glande meno sensibile.......duri di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mai notata differenza...

Errato, la repressione sessuale non fà parte della nostra cultura... anzi.
:imfao:

L'opinione del W.H.O. è diversa...
Hai letto male. Tra l'altro la circoncisione viene usata anche come parte della terapia per la risoluzione del problema dell'eiaculazione precoce, qualora le cause siano organiche e non psicologiche. Proprio a riconfermare quanto ho scritto.

Scusa Alias, è vero, tu giovane italiano ateo delle nostre abitudini sessuali ne sai sicuramente di più di me ebrea israeliana nata 50 anni fa e cresciuta per 28 anni in una realtà rurale quindi conservatrice che pure non è mai stata repressiva e se ti raccontassi cosa accadeva durante il servizo (militare intendo)...

Per quanto riguarda la "durata" ripeto che nella mia esperienza personale non ho visto queste differenze (se no col cavolo che sposavo un italiano non circonciso ;p)

Ehhh, "Tagliare a pezzi"... dai queste cose le scrive il messaggero...
L'infibulazione è "Tagliare a pezzi gli organi sessuali" non la circoncisione.

Attualmente è un'operazione fatta con tutte le procedure mediche necessarie e di bimbi morti dissanguati mi ricordo il caso in Italia di una coppia di nigeriani credo, ma l'avevano fatta in casa.

Se gli avessero tolto le tonsille e fosse morto per questo avremmo detto basta alla tonsillectomia oppure avremmo messo in galera i genitori?
Non ho detto "tagliare a pezzi". Rileggi.

Comunque ciò che hai detto non lo giustifica.

Scotaliano, se non ti piace non farlo e non imporlo ai tuoi bimbi.

Io non devo giustificare alcunché, mi è stata chiesta una spiegazione e l'ho data.

P.s. vero hai scritto tagliare dei pezzi però si tratta di una cosa ininfluente per la vita sessuale futura, appunto non è infibulazione, questa sì che è pratica barbara.

Alis ora non voglio fare pregiudizi e saran due pagine che faccio riferimenti sconci, però cioè forse sarà solo il mio giro però almeno qui lo sanno tutti che le ebree sono un affarone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mai notata differenza...
Io riporto il parere "maschile" (piu' che altro non riesco a chiedere alle ragazze dei miei amici certe cose, tra maschi almeno la si butta sul ridere) è possibile che siano esagerazioni, tant'è pare che almeno dalla parte nostra le cose vadano bene. Comunque non la vedo certo una cosa determinante, però è una curiosità che sdramatizza molto la "pratica barbara" come dice Alis di chissà che tremenda offesa al corpo umano

Scusa Alias, è vero, tu giovane italiano ateo delle nostre abitudini sessuali ne sai sicuramente di più di me ebrea israeliana nata 50 anni fa e cresciuta per 28 anni in una realtà rurale quindi conservatrice che pure non è mai stata repressiva e se ti raccontassi cosa accadeva durante il servizo (militare intendo)...
Vero, dimenticavo che conoscere la cultura ebraica è di esclusivo appannaggio degli ebrei.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alis ora non voglio fare pregiudizi e saran due pagine che faccio riferimenti sconci, però cioè forse sarà solo il mio giro però almeno qui lo sanno tutti che le ebree sono un affarone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarà che si sono le eccezioni che confermano la regola pure lì, non saprei.

ragazzi in queste cose ci sono studi molto diversi, è l'antropologia o le scienze religiose che se ne occupano... alcuni sostengono che le prescrizioni hanno dei motivi logici, altri che sono puramente di natura storica e religiosa... dovete tenere conto che molte prescrizioni sono così antiche che l'uomo era ancora toteista o primitivo, non aveva nessuna conoscenza medica...

io propendo per l'idea che siano solo il frutto di credenze religiose...

guardate probabilmente dire che mangiare carne umana o di serpente o quello che è fa male è solo retaggio di pregiudizi religiosi... perchè le prime cose che si fanno nelle religioni primitive è dividere ciò che è sacro da ciò che è profano... e lo si fa delimitando il terriorio... le usanze... il cibo... costumi... è una cosa assolutamente normale... ed è arrivata fino a noi con la storia...

non c'è nessuna logica particolare...

Sarà che si sono le eccezioni che confermano la regola pure lì, non saprei.
Minchia e con quante ebree vorrai essere stato per parlare di regola ed eccezione :rickds: Io riporto solo quello che si "dice" non voglio mica farne na scienza però nzomma adesso mi vieni a dire che le ebree sono frigide...hmm...scusa ma non mi suona proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stavo cercando di evitare di essere così esplicito ma grazie per la conferma :pffs:

"conferma" circa quello che sento dire eh, non sul fatto che lo siano davvero.

mado che imbarazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

sono motivi religiosi...

guarda le frustrazioni sono tutte nostre e dei musulmani... due religioni che hanno il concetto di inferno... ti puoi immaginare che gioia che danno... entrambe anche estremamente violente come dimostrano le guerre religiose nella storia...

la donna italiana è insopportabile... io ho spostato una straniera... un'italiana non la prendo neanche se mi pagano 500 euro al mese per sopportarla... poi fate voi...

..alcuni sostengono che le prescrizioni hanno dei motivi logici, altri che sono puramente di natura storica e religiosa... dovete tenere conto che molte prescrizioni sono così antiche che l'uomo era ancora toteista o primitivo, non aveva nessuna conoscenza medica...
E' un discorso interessante e... curioso.

In effetti le conoscenze mediche dell'epoca non potevano dare motivazioni, forse si è trattato di osservazioni empiriche, fatto stà che molti precetti sono corretti dal punto di vista medico.

Ad esempio la proibizione di mescolare latte e carne che, in effetti, è un errore alimentare perché abbiamo due tipi di grassi saturi (mi han detto...)

Minchia e con quante ebree vorrai essere stato per parlare di regola ed eccezione :rickds:
Tu non lo sai, ma ora che ci penso già nell'82 le altre ragazze della sussistenza parlavano di un'italiano eccezionale amatore dalle parti di Akko forse era lui...

Io riporto solo quello che si "dice" non voglio mica farne na scienza però nzomma adesso mi vieni a dire che le ebree sono frigide...hmm...scusa ma non mi suona proprio
Me ne han detto di ogni... ma frigida... naaaaaaaahh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro