Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è anche da dire che bisogna saperlo fare, mi pare sia un'operazione un poco delicata...

Ad ogni modo questo con la tematica religiosa non centra nulla, volevo solo fare il pignolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 16:08:49 ---------- Previous post was at 16:08:04 ----------

Dell'integralismo islamico,Maometto non ha mai detto niente di ciò anzi,predicava l'amore e il rispetto delle donne.
Ma è comunque un'operazione chirurgica che potrebbe andare male(possibilità remota lo ammetto ma c'è sempre la possibilità)non è come ad esempio il battesimo che è acqua innocua sulla testa,non vedo perchè esporre a un pericolo potenziale un bambino,poi da adulto potrà decidere di farsi circoncidere a suo rischio e pericolo,non c'è altro modo per impartire un'educazione ebraica senza aver prima fatto la circoncisione?
Per quanto ne so, da adulti dovrebbe essere più pericoloso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto ne so, da adulti dovrebbe essere più pericoloso
Potenzialmente sì,ma il rischio rimane sempre minimo,è il periodo di degenza che è molto più lungo da adulti.Mio nonno è stato circonciso(non per fede ma per motivi sanitari)ed è stato più di una settimana in ospedale.

Dell'integralismo islamico,Maometto non ha mai detto niente di ciò anzi,predicava l'amore e il rispetto delle donne.
Vero che nel qaram non v'è nulla circa l'infibulazione, ma sul rispetto dell'islam per le donne... Ne scriviamo con più tempo anche se ogni volta che inizio a scrivere dell'islam si viene sommersi da lana caprina di attacchi ateisti ;-)

non c'è altro modo per impartire un'educazione ebraica senza aver prima fatto la circoncisione?
La circoncisione viene da sempre fatta da piccoli perché, sopratutto nell'antichità, la guarigione era estremamente più rapida nei bambini mentre negli adulti un'infezione sarebbe stata quasi inevitabile, la pratica è rimasta e dato che anche il WHO ha certificato che sono più i vantaggi che i "danni" (questi solo ipotetici) bhè perché mai cambiare?

In ogni caso l'insegnamento religioso si impartisce dai 13 anni (12 per le femmine) perché i bambini prima devono fare i... bambini e non sono in grado di recepire correttamente il messaggio religioso.

Ma è comunque un'operazione chirurgica..
Per quanto ne so, da adulti dovrebbe essere più pericoloso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto

Già fatto. Se ti ostini a chiudere gli occhi, a me non importa.
Svicoli appunto, ogni volta che non sai che dire esce fuori che io ho una visione limitata... tutte le volte...

p.s. non ho una visione limitata almeno non dopo l'operazione alle cornee circa 18 anni fà ;-)

ma sul rispetto dell'islam per le donne
Ripeto,dell'integralismo.Ti ricordo il profondo amore che Maometto aveva per la moglie Khadija,inoltre non prese altre mogli fino alla morte di quest'ultima.Bisogna ricordare pure la venerazione dei mussulmani verso Fatima,la figlia del profeta.Altra figura importante fu ʿĀʾisha che Maometto sposò quando era ancora bambina,egli si rifiutò di congiungersi carnalmente con lei fino a quando essa non fosse diventata una donna a pieno titolo(con la comparsa del ciclo mestruale).Nel Corano non c'è niente che predichi allo sfruttamento della donna,sono le interpretazioni degli integralisti che danno delle informazioni false.

Alias
La circoncisione è oggetto di attacchi ipocriti ed ignoranti ed è paragonata all'infibulazione (che faccio... lo scrivo che è una pratica dell'islam o è vietato dirlo?)

L'infibulazione ha come effetto quello di impedire alla donna di provare piacere quindi serve a reprimerla (e qui ragazza mia rimarco come le donne ebree abbiano il controllo del talamo! Altro che repressione sessista!)

La circoncisione è stata dichiarata dall'organizzazione mondiale della sanità, come una pratica utile nella prevenzione delle malattie veneree ed ultimamente anche dell'AIDS tanto che l'organizzazione ha chiesto (ed ottenuto) che medici israeliani si recassero in missione in Africa con il WHO per insegnare la corretta procedura.

La circoncisione è talmente consigliata che l'80% (sì avete letto bene; ottanta per cento) della popolazione maschile statunitense è circoncisa e, vi assicuro, non sono tutti ebrei ;-)
Non giustifica perchè dovrebbe essere permesso tagliare pezzi di organi sessuali ai bambini prima che siano coscienti di ciò che succede e senza la loro autorizzazione. Può essere utile quanto vuoi. Sento ogni tanto di bambini che muoiono dissanguati durante la procedura e altre cose del genere. Se lo vogliono fare lo fanno da grandi.

Ehhh, "Tagliare a pezzi"... dai queste cose le scrive il messaggero...

L'infibulazione è "Tagliare a pezzi gli organi sessuali" non la circoncisione.

Attualmente è un'operazione fatta con tutte le procedure mediche necessarie e di bimbi morti dissanguati mi ricordo il caso in Italia di una coppia di nigeriani credo, ma l'avevano fatta in casa.

Se gli avessero tolto le tonsille e fosse morto per questo avremmo detto basta alla tonsillectomia oppure avremmo messo in galera i genitori?

A me hanno tolto le tonsille a 5 anni e nessuno mi ha chiesto niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ste religioni, il giorno prima ero nel lettino al calduccio di casa mia

Il giorno dopo brodo annacquato nel lettino dell'ospedale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Svicoli appunto, ogni volta che non sai che dire esce fuori che io ho una visione limitata... tutte le volte...
Eppure sei tu che non hai più risposto sul problema del rabbinato femminile.:patpat: Continua a fare finta di niente, dai, così come fanno molti di fronte alle verità scomode.

Molto intelligente, poi, paragonare un'operazione chirurgica a scopo terapeutico a una barbara a scopo religioso.:sasa:

tecnicamente la circoncisione fa solo bene eh, è una pratica chirurgica che da solo vantaggi, che io ricordi riduce anche la probabilità di tumori li... °-°'

Ti danno un ghiacciolo dopo l'operazione?!
Bhè, ero una bimba ma sì, quando mi son svegliata mi han dato un ghiacciolo per il mal di gola e sono ancora viva...

Qui non si usa? Chiedo perché nessuno dei ragazzi le ha mai tolte.

Ste religioni, il giorno prima ero nel lettino al calduccio di casa miaIl giorno dopo brodo annacquato nel lettino dell'ospedale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Se fossi stato ateo non ti sarebbe capitato (però stiamo sbragando...)

Eppure sei tu che non hai più risposto sul problema del rabbinato femminile.
Mi sembrava di sì, comunque è argomento di discussione, vero che c'è resistenza però non c'è nemmeno chiusura totale, è un work in progress, ma misurare il rispetto per le donne solo da questo mi sembra un tantinello ipocrita.

Continua a fare finta di niente, dai, così come faccio io di fronte alle verità scomode
Fixed, infatti non trovi altro argomento che il rabbinato femminile come se fosse più importante di contraccezione, aborto, matrimonio etc...

Molto intelligente, poi, paragonare un'operazione chirurgica a scopo terapeutico a una barbara a scopo religioso.
Veramente l'equivalenza circoncisione=infibulazione è argomento dei detrattori dell'ebraismo e la cosa era chiarissima nel mio scritto nonostante il mio zoppicante italiano...

Mi sembrava di sì, comunque è argomento di discussione, vero che c'è resistenza però non c'è nemmeno chiusura totale, è un work in progress, ma misurare il rispetto per le donne solo da questo mi sembra un tantinello ipocrita.
Oh beh, certo; non è che ipocrita è chiudere gli occhi davanti a questa cosa e fingere che sia tutto bene. No, ovvio, l'ebraismo non è una religione sessista, no.

Fixed, infatti non trovi altro argomento che il rabbinato femminile come se fosse più importante di contraccezione, aborto, matrimonio etc...
Non è più importante ma altrettanto, perché dà un'idea su come siano considerate le donne nell'ebraismo. Il fatto che le donne ebree godano di altri diritti fondamentali non è un merito, ma una cosa normalissima e dovuta. Ora concedere diritti civili alle donne è diventato un grande merito. Forse non hai molta stima delle donne, se la metti in questi termini.

Veramente l'equivalenza circoncisione=infibulazione è argomento dei detrattori dell'ebraismo e la cosa era chiarissima nel mio scritto nonostante il mio zoppicante italiano...
Ma infatti l'equivalenza che avete fatto voi non è circoncisione-infibulazione, ma circoncisione-tonsillectomia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzo, non sò più cosa dirti, ti consiglio di consultare uno psicologo per controllare la violenza verbale e son serissima.

Oh beh, certo; non è che ipocrita è chiudere gli occhi davanti a questa cosa e fingere che sia tutto bene. No, ovvio, l'ebraismo non è una religione sessista, no.
Non lo è, tu credi che lo sia? Va bene tanto sei ateo e vivi in Italia allora che ti frega?

Non è più importante ma altrettanto, perché dà un'idea su come siano considerate le donne nell'ebraismo. Il fatto che le donne ebree godano di altri diritti fondamentali non è un merito, ma una cosa normalissima e dovuta. Ora concedere diritti civili alle donne è diventato un grande merito. Forse non hai molta stima delle donne, se la metti in questi termini.
Uso il termine "ignorante" nel senso non offensivo di "Colui che non sà", sei un totale ignorante in tema di ebraismo e ne vuoi parlare, però è anche vero che nel thread sull'educazione dei figli mi hai detto che la mia esperienza con TRE figli è pura teoria mentre tu che non ne hai sei illuminato dalla verita DEL SISTEMA GIUSTO...

Ma infatti l'equivalenza che avete fatto voi non è circoncisione-infibulazione, ma circoncisione-tonsillectomia.
Hanno entrambe funzioni terapeutiche/preventive, la prima anche religiose.

Non giustifica perchè dovrebbe essere permesso tagliare pezzi di organi sessuali ai bambini prima che siano coscienti di ciò che succede e senza la loro autorizzazione. Può essere utile quanto vuoi. Sento ogni tanto di bambini che muoiono dissanguati durante la procedura e altre cose del genere. Se lo vogliono fare lo fanno da grandi.
Bene, allora lasciamoli esposti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La circoncisione è un'operazione igienico-sanitaria, principalmente, viene effettuata su molti bambini in tutto il mondo su consiglio dei medici.

Ma sí, non operiamo i bambini alle tonsille, aspettiamo che un'infezione li uccida, piuttosto, sempre meglio di agire contro la loro volontá:patpat:

E scrive uno fermamente convinto che Paolo, dicendo, vado a memoria "se continuiamo a circoncidere i bambini Cristo è morto per nulla" avesse pienamente ragione, ma il suo discorso era comunque più ampio e legato a motivazioni di ben altro genere (è solo un simbolo, insomma).

Il fatto è che devi smettere

Di

Parlare

Di

Argomenti

Che

Non

Conosci.

O per lo meno smettila con questi toni, perchè è ridicolo il grado di malafede in post del genere.

Ma come mai nell'ebraismo si pratica la circoncisione? È obbligatoria? La si pratica ai neonati?

Dell'utilità o meno dal punto di vista sanitario mi interessa poco, voglio capire il motivo di questo rito. Io comunque la trovo una cosa vergognosa se non necessaria....Sorrow non farmi la predica su questo, alle donne non tolgono il prepuzio, solo agli uomini giusto? Farsi tagliare un lembo di pelle dai genitali non è bello.

EDIT: ho appena letto della pratica della metzitzà :morris82:, rivoltante.

Dell'utilità o meno dal punto di vista sanitario interessa poco, voglio capire il motivo di questo rito. Io comunque la trovo una cosa vergognosa se non necessaria....Sorrow non farmi la predica su questo, alle donne non tolgono il prepuzio, solo agli uomini giusto? Farsi tagliare un lembo di pelle dai genitali non è bello.
che non è bello sul momento non lo so ma conosco persone circoncise che...hmm

come posso dire senza scadere nel volgare

ecco ne traggono immensi vantaggi.

Bei vantaggi :rickds:

Il motivo penso sia originariamente igienico, tanto che viene praticato in tutti (o quasi) i contesti culturali del vicino/medio oriente, poi nell'ebraismo mi pare abbia anche la funzione di stabilire l'appartenenza al Popolo e, di conseguenza, all'Alleanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro