Vorrei rispondere a
mousetasiera per quanto riguarda la discussione che si è creata nel topic gay (a cui non ho partecipato ma ho seguito con molto interesse).
Vorrei che leggessi questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Teiera_di_Russell
Penso che chiuda (altrimenti sentiti ovviamente libero di controbattere) il discorso inerente le prove.
EDIT: aggiungo qualcosa per rendere più chiaro cio che voglio dire: non è chi vuole smentire l'esistenza di qualcosa che deve dimostrare che quella cosa (che può essere *** ma anche qualsiasi altra cosa) non esista, bensì chi dice che esiste. Altrimenti, appunto qualsiasi persona potrebbe dire qualsiasi cretinata e finchè non smentite quelle cretinate sarebbero vere. Converrai che è assurdo. Altrimenti ti potrei dire che ho un drago nel mio garage (per citare un altro esempio famoso ma meno fine) e che te devi credermi, ma non posso fartelo vedere.
Ma cosa devo controbattere,io non voglio convincere mica nessuno.
Qua parli di un pensiero "teiera di Russell",ok,questo è un suo pensiero,che poi può essere condiviso da molti,io non lo posso condividere,ma lo accetto. Se non lo condivido perchè metto la centralità dell'uomo in *** che mica sono un bigotto o scemo? Ci sarà una ragione. Quello che il non credente non mette in considerazione è la Fede,non riesce a capire come si fa a credere senza le prove. Qua la scienza non ci potrà mai fare nulla,la Fede non si potrà mai provare.Forse allora noi siamo tutti impazziti? Bigotti? Cretini? Per voi si,per noi no.
Non credi in Gesù,non credi in nessun ***,o forse hanno ragione i Buddisti? O forse tutti bigotti? Ma allora tu dirai,i kamikaze? Gli errori della chiesa? E le sette?....
La Fede è un dono,non si compra al mercato e siccome non costa nulla chiederla prova a fare una prova,tanto non costa nulla.
Nei tuoi dubbi,isolati e vai in un posto isolato da tutti,stanza di casa per esempio e chiedi a quel *** che non conosci e non credi di farti luce,di darti risposte.
Ma in questa condizione.
Devi essere umile,devi abbattere le barriere del tuo "io" egoistico,supplicalo con il vero cuore amorevole,devi essere aperto onestamente con Lui,sincero alla stato puro. Sii umile veramente.
Poi mettici le tue parole,i tuoi dubbi,i tuoi perchè,la tua rabbia,il perchè non credi o comunque di cosa realmente hai nel cuore,ma con una totale sincerità e abbandono a Lui che non conosci.
Lui a suo modo ti darà risposta,i tempi le darà Lui,ma stai tranquillo che sentirai un qualcosa di nuovo mai provato che nessuno potrà mai spiegare. Non è subito? sarà domani,ma stai tranquillo che se lo cerchi veramente Lui si fa sentire veramente. Provaci se realmente cerchi risposte su ***. Ma ricordati,vera umiltà,abbatti quelle barriere di chiusura.
Studiate tanto i filosofi,almeno questo non costa sacrificio di tante letture,che ci vuole a provare?