1) ma il punto è: come cappero faccio a credere (o a far voler credere) a qualcosa (qualsiasi cosa) senza prove?3) Ma non pensi che se dai ad una persona la prova dell'esistenza di *** questa poi si converta?
5) Non hai risposto, e se si non ho capito. Spiegami. Perchè come lo spieghi te il mio drago esiste dato che tu non hai la prova dalla sua non esistenza.
7) Come puo' una persona essere umile pensando di essere la creazione prediletta di ***?
1-3) Ma perchè ti ostini (in buon senso ovvio) a voler per forza far credere a qualcuno che...Il per forza è sbagliato,addirittura può portare anche all'inverso,mi allontano sempre di più se insisti. La conversione la Parola è una cosa delicata,non si deve strumentalizzare,qua si ha a che fare con persone sensibili e il per forza può diventare pure violenza.L'insistenza è una sbaglio.
Ma tu credi realmente che *** esiste ? (generalizzo con il tu,ma parlo per me e per tutti...esempio solo),bene,porta la Parola poi lascia fare a Lui. Se trovi uno che ti vuole ben ascoltare ok,ma sempre con rispetto anche se ha tanti o pochi punti da te non graditi,parlare reciprocamente con rispetto,se trovi gente che non ne vuole sapere,ok,hai fatto il tuo e stop.
Non dimenticarti da credente dove non arrivi tu,mettici le preghiere per la conversione del suo cuore a chiedi a *** di aiutarlo,ma non farci guerra...o "odiarlo" perchè non crede,ma quale *** si va a predicare altrimenti.Il *** dell'Amore o dell'odio? Tu ama sempre e comunque e chi è contro di te,pazienza e prega per lui.
5) probabilmente non mi so spiegare,non so cosa altro aggiungere,mia limitatezza linguistica...sorry
6) Per la natura dell'imperfezione dell'essere umano. In questo mondo siamo qua per prova,abbiamo perso tutto con il peccato originale e ci siamo salvati per mezzo di Gesù .La nostra natura diciamo perfetta era in Adamo ed Eva (incorruttibili sia nel corpo che nello spirito),loro hanno fatto un bel macello ribellandosi ecc...libero arbitrio...
Da quel momento abbiamo perso molto,anzi troppo e quasi tutto su ogni fronte. Ci vorrebbero 10 pagine per capire quanto abbiamo perso e più che altro loro quanto e cosa avevano.
Noi è vero,siamo a somiglianza di ***,siamo chiamati alla risurrezione e al Paradiso,siamo i prediletti di ***,ma bisogna guadagnarcelo tutto questo.
Guardiamo le altre creature di ***,gli Angeli e le loro gerarchie. Che pensi che loro essendo superiori agli uomini,di gran lunga superiori,siano superbi? Nella scala di ***,chi ha di più,si sottometta agli altri,ma questo non vuol dire perdere ciò che *** ti ha dato. Vuoi essere il primo? servi tutti e sottomettiti ecccc...altro che superbia. Umiltà è doverosa.
....mite e umile di cuore....chi l'ha detto questo?