M
mousetasiera
Terra terra parlo,ma non posso che parlare in modo dottrinale,devi capire che 1+1 qua non si può spiegare,ma cerca di capire almeno il senso,anche largo,ma vienimi incontro se possibile.Tralasciando per un attimo discorsi teologici e facendo un'osservazione più che altro storica-cronologica, quello che ho sempre pensato è com'è possibile che prima dell'avvento di Cristo siano esistiti uomini e donne che credevano in altri Dei e poi, all'improvviso, è apparso un nuovo ***. La risposta (retorica) ce l'ho = bisogna avere fede, ma a me non basta. E badate bene che non cerco prove eclatanti di manifestazioni di ***, ma trovare un'antitesi alla mia osservazione. :gururoll:Se è vera la teoria dei corsi e ricorsi storici, anche questa religione, come quelle che si sono susseguite nei secoli, essendo fenomeno umano, è destinata alla fine o al momento in cui l'una prevalga sull'altra, tra 100, 1000, 2000 anni? :loris:
La storia della creazione è tutto in funzione dall'origine e delle scelte liberatorie delle creature,sia angeliche che umane.*** essendo Onniscente,sa tutto,vede tutto e conosce ogni cosa passata,presente,futura,ha fatto di tutto per salvare l'umanità sempre in contrasto con lui. *** quando ha creato l'uomo,Adamo ed Eva,le h creati puri al 100%,erano perfetti,sia spiritualmente che materialmente.
Loro non avevano il senso della ribellione a ***,lo conoscevano in modo pulito avavano un grande discernimento di chi fosse realmente ***,oltretutto da quanto erano perfetti avevano un contatto diretto. Materialmente invece erano una perfezione assoluta,niente malattie,niente lavorare,*** concedeva tutto a loro senza fatica e tutto "gratis",anche gli animali erano amici di loro,nessun animale osava ribellarsi a loro (esempio largo per farti capire,una un ragno velenoso un serpente velenoso erano in amicizia pure loro),addirittura Adamo ed Eva non conoscevano la morte in quanto puri. Al tempo debito che *** decideva,le portava in cielo a godere pienamente di ***,ancora meglio di quanto erano in terra. Cosa successe allora? libera scelta,come gli Angeli al tempo decisero di seguire o non seguire ***,così *** mette alla prova l'uomo,le sue creature,la libera scelta.
Arriva il nemico di *** satana (*** permette questo per la prova di fedeltà), e l'uomo casca,fa il suo primo peccato.L'origine del male.
Questo peccato originale è gravissimo proprio perchè l'uomo conosceva realmente ***,ecco la punizione che *** gli ha dato.
Adesso l'uomo deve lavorare per mantenersi,la malattia gli arriva come la morte.Anche gli animali si sono ribellati all'uomo,se vai adesso a dare noia ad un serpente velenoso,questo ti attacca,prima no,ti era amico.Tutto il creato si è ribellato all'uomo,chi si ribella a ***....viene punito.
Il peccato è materia gravissima e da li è nato un bel troiaio per l'umanità. Ecco la salvezza salvifica di Cristo,il rimedio dell'origine del peccato originale.
Ma cosè successo dopo che l'uomo si è ribellato per la tua domanda.
Il demonio razzola su questa terra (è il principe di questo mondo) per tentare l'uomo e portarlo all'inferno per solo odio di ***,l'unico modo per combattere *** è strappare l'uomo dal Paradiso,con *** ci perde nello scontro "frontale",ricordiamoci che il demonio è una sua creatura angelica messa a prova al tempo.
Il demonio tenta l'uomo e adesso che l'uomo è debole (ha perso *** sia spiritualmente che materialmente...spiritualmente dice tutto qua),rimane "lavoro" facile e lo tenta in 1000 modi a secondo del posto geografico/politico ecc di dove si trova. Gli ispira cose assurde,idolatria pagana,false dottrine,sesso libero,essere senza ***...e chi più ne ha più ne metta....riuscendoci.
Dall'altra parte ci sono i Profeti,chiamati da *** per combattere il male e mettere sulla strada buona l'uomo.Guarda strano i Profeti chissà del perchè sono sempre stati uccisi tutti.....
No,l'uomo deve stare senza ***,ma il *** Vero,tutto il resto si accetta,ma la Verità,no. E il demonio pare che vinca ***.
Ecco allora la salvezza dell'umanità,Gesù Cristo,che fin dai tempi ancora prima che il creato visibile esistesse e ancora prima che il creato invisibile (schiere angeliche) fossero anche loro creato Gesù già esisteva,nella Santissima Trinità,*** Padre,*** Figlio *** Spirito Santo Unico e Trino.
Gesù riscatta l'uomo,abbattendo satana,sconfiggendolo definitivamente su quello che aveva fatto e ci da questa volta la salvezza riparando il tutto. Ma siccome noi siamo sempre sul pianeta terra e vivi come allora era,siamo sempre sul banco di prova,ma questa volta con una bella marcia in più e forse 1000 marce in più. Gesù Cristo e i suoi insegnamenti di come andare in Paradiso. Come a dire...adesso io ti ho salvato e ti ho detto come devi fare,ti ho istituito una chiesa,ti ho dato abbondanza di roba per salvarti (parlo terra terra),insomma ti ho solcato una bella strada diretta per capirci...e ora........non sei più scusato.A te la scelta!
E questa scelta.....questa volta la paghiamo ancora più cara semmai lo contrastiamo.
E qua arriva ancora il demonio e i suoi scugnizzi,ricordiamoci che il pianeta terra per il demonio e frutto di continua lotta per mandarci fuori da *** e le studia sempre di tutti i colori per ingannarci.
Solo adesso abbiamo la chiesa di Cristo,lo Spirito di *** dimora nella sua chiesa,non tanto sull'uomo consacrato (buono o cattivo..ricordiamoci che siamo sempre tentati e più uno è con *** e più il demonio lo attacca in maniera più furiosa proprio perchè conosce la verità ),ma su quello che il conacrato (i mimistri di ***,Papa,vescovi..preti..) opera. Un sacramento della confessione per esempio è il più potente esorcismo contro il diavolo,se la confessione è fatta veramente ad D.O.C..la comunione realmente c'e' la Divinità,Corpo,Sangue di Gesù e il demonio che fa?? Se vivi realmente la chiesa di Cristo il demonio scappa,è perdente al 100% proprio perchè la chiesa di Cristo è l'arma vincente contro di lui e proprio per questo il demonio l'attacca in maniera più paurosa cercando di portare all'infermo (tentandoli dal peccato) i ministri di ***. La chiesa cattolica è la più attaccata dalle forze del male,in maniera più assoluto.
Le altre religioni anche se buone al livello umano e magari realmente cercano nel loro modo il *** vero,non vivono questa pienezza di Verità,e il demonio seppur sempre attaccandole non lo fa in maniera così furibonda contro la chiesa di Cristo. Con loro la tentazione risulta più facile adottarla.
Non parliamo poi delle sette,dei falsi profeti arrivati dopo Cristo e formate varie religioni......Gesù lo ha detto che verranno altri profeti e di non credergli,solo Geù è la Vera Salvezza,Verità e Vita Vera.
Poi siamo liberi di fare cosa ci pare,sempre liberi ci lascia,*** la libertà ce la concede sempre,ci rispetta troppo anche a costo di perderci,ci vuole liberi,non schiavi e fa di tutto per salvarci,fino a mandare suo Figlio Gesù a farsi squarciare tutto,immolato per noi,ci da così tante grazie per la nostra salvezza in maniera smisurate.
Il premio è grosso e la dannazione è grossa. I due grossi estremi. Adesso non siamo più giustificati.
Ho cercato di essere terra terra.
Ultima modifica: