Quindi il messaggio è: restate fedeli alla parola di *** se non vi appassiona l'idea di essere imprigionati e sottomessi per aver sostenuto le vostre legittime idee? Non importa che gli asini stiano ben piantati a terra, se Lui ha decretato il contrario non si accolgono obiezioni di sorta. Ah:morristend:
Le idee tu le puoi esporre,ma *** essendo il Creatore passa sempre avanti a tutti e tutto anche quando per noi le cose che dice sono le più assurde e insensate che possiamo ascoltare.
Un esempio molto semplice e molto pratico.
Padre e figlio di 5 anni.
Il padre insegna al figlio cosa è bene e cosa è male,il figlio non capisce perchè suo padre si comporta in malomodo e gli da delle proibizioni per lui assurde.
Il padre sa che se accontenta il figlio gli porterà danno anche se nel momento il figlio piange e non capisce,ma è costretto a farlo per il suo bene.
Se un padre si comporta in questo modo con il figlio per fare a lui cose buone e per dare un buon insegnamento,*** così fa con noi.
Il padre lo fa per il bene del figlio seppur la condizione umana è imperfetta. *** essendo Perfetto non sbaglia mai e a noi ci da la strada perfetta,ce la indica. Noi siamo quel bambino di 5 anni rispetto a ***,non abbiamo la perfezione suprannaturale e siamo inclini a sbagliare,magari pure convinti di fare cose buone.
Ecco la spiegazione di base,quando *** dice una cosa non si discute.Chi discute e chi si ribella, *** lascia il libero arbitrio della persona,però questo porta a perdere la sua Grazia. E' ovvio che se parliamo di chiesa la situazione è questa,infondo il primo Comandamento rispecchia pure questa regola.
Poi discutiamo di ogni cosa,anche che la luna è quadrata ed il sangue umano è rosso. Ma se tu vai a discutere di qualsiasi cosa nella chiesa e non metti il punto su quello che ho appena detto,ovvio che il fatto scientifico diventa di secondo piano anche se è tutto vero. Non è quello il punto.
Tu dirai,ma allora la chiesa eagera? Nega il fatto scientifico e la fa lunga per questa storia? La chiesa è stata costrituita da Cristo,non da uomo comune,ma direttamente da *** fatto uomo per riscattare il Paradiso che avevamo perso con il peccato originale,e chiunque passa per la chiesa deve tenere conto che la chiesa focalizza cose diverse come punti basiliari,sia allora che era chiesa "stato" che adesso chiesa "laica". Se ci fai caso la chiesa le sue regole base,che sono poi il centro della chiesa non è mai cambiata da duemila anni a questa parte e mai potrà cambiare.
Spero di avermi spiegato,visto che sono legato nello scrivere.;p
- - - Aggiornato - - -
Esatto , infatti sta proprio qui il problema .*** bisogna guardarlo con un atto di fede dici . Vuol dire non farsi domande , vuol dire non ragionare . Non c'è spazio per i dubbi nella religione e questo è molto pericoloso , perchè non c'è crescita .
Ma scusa,che siamo forse animali con istinto e poca intelligenza? O che siamo forse "scemi"?
Tu dimentichi una cosa importante e fondamentale.
*** non è un quadro che lo guardi con l'occhi della fede,ma è un *** vivo,ripeto,vivo realmente.
Chi non crede e non pratica queste cose non le può capire perchè non le conoscano.
*** ci parla,lo Spirito Santo ti parla,ti guida,ti consiglia eccc,vivendo i Sacramenti settimanali ecc, e voler veramente stare in uno stato di Grazia continuo,capirai che *** ti guida e se avanzerai nella sua Grazia avrai pure il Discernimenti degli spiriti (esercizi spirituali di Sant' Ignazio di Loyola).
Questo lo possono fare tutti e allora capirai realmente cosa sia giusto e cosa sia sbagliato,dove sta l'imbroglio e dove la verità.
Qua noterai una crescita enorme,un ragionamento fuori dal comune e le domande le farai in modo diverso perchè lo Spirito di Verià ti indirizzerà su orizzonti ben diversi dalla "pizza margherita",entri nel vero mondo di Cristo. Ti accorgerai che i muri saranno abbattuti.
Ovvio che il tutto non è cosa facile,la prima regola è dire Stop ai peccati mortali e realmente mettersi nella testa di voler cambiare radicalmente vita in Cristo. Qua è lo scoglio più grosso,poi fatto questo segui il percorso che *** ha realmente preparato per te. E vai tranquillo che cambierai radicalmente in meglio.