no ti ho già detto che non è così, si parte proprip da una base di esperienza e di indagine diversa, però hai detto bene, potresti elevare quell'unicorno a divinità. E allora indagheremmo sulle sue caratteristiche, e magari verremo a capo che si tratterebbe di una sorta di primo motore immobile? O della scintilla divina dentro ogni cosa? A quel punto stiamo parlando di cose note come dell'immantentismo che è una tesi che reputo interessante, e il fatto che questo *** abbia una forma di unicorno non avrebbe nessuna importanza, non sarebbe rilevante ai fini del discorso, anzi, sarebbe un dogma che probabilmente ti porterà a scontrarti con chi crede nella matita, perchè frutto di una scelta puramente arbitraria e immotivata.Sulle caratteristiche del divino si può filosoficamente ampiamente discutere e con metodo, se mi sai fondare il perchè sia credibile la tesi dell'unicorno va bene, se non lo puoi fare resta una tua scelta personale, ma io in primis accetteró la tua opinione, in secundis ti chiederò di spiegarla e cercherò di indagare al riguardo, che è diverso dal prendere per vero ogni cosa, perchè ci son diversi gradi di fondatezza e diversi strumenti d'analisi
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk