Quindi un mafioso credente che è responsabile della morte di decine di persone e che ha fatto del male direttamente o indirettamente a migliaia d'altre se in punto di morte riceve l'estrema unzione e viene perdonato è accolto in paradiso, mentre un ateo che muore di ebola dopo aver salvato centinaia di vite a rischio della propria va all'Inferno?
vabbè, OK si
Ripero, perchè o non mi spiego io oppure mi fraintendete. Vanno all'inferno le persone che rifiutano *** volontariamente.
Se il più cattivo del mondo fa le più atroci cose su questo mondo e poi si pente,*** lo salva dalla dannazione eterna.
Se un ateo è buono ma rifiuta ***,questo va all'inferno.
Ci sono tutti i peccati del mondo se saranno perdonati qua su questa terra,anche i più atroci,ma uno solo non sarà perdonato,quello di chi rifiuta ***. Se ci pensi seriamente è il peccato più grave di tutti. ***,il Creatore di tutte le cose,visibili (materiali) e invisibili (angeli), dal nulla crea tutto per la vita. Ci ha chiamati ad essere Figli suoi,figli di *** per goderlo per l'eternità. Da "infarto" di contentezza. Pazzo d'Amore per noi è ***. Ci perdona tutto qua in questa vita e Gesù si è fatto straziare per tutti noi per solo Amore,per salvarci dalla dannazione....ecc...
Non dovete ragionare con la giustizia umana,con la sensibilità umana,ma dall'immenso amore che *** ha per noi. Salva tutti,tutti quello che lo accettano. E' amore infinito fuori da ogni ragione umana.
Inoltre non soffermatevi alla fine di questa vita,ma una volta finita questa vita terrena c'è la vera vita e la Giustizia di ***.
Vediamo adesso a quel più grosso peccatore che si parlava prima e che si è salvato all'ultimo tuffo e scampato dall'inferno. Avrà atroci sofferenze nel Purgatorio,più abbiamo peccato in questa vita e più soffriremo nel Purgatorio,sofferenze simili all'Inferno,atroci a secondo del grado dei peccati che abbiamo commesso. E per quanto? Ci sono anime purganti che ci staranno fino alla fine del mondo,altre per anni altre per...a secondo di quanto devono espiare.
I peccati sono "macchie" che sporcano la nostra anima,più sei sporco,più devi essere pulito,quindi,sofferenze espiatorie.
Il purgatorio non è una sala di attesa,ma una sofferenza vera e propria. Finito il purgatorio si va da ***,solo le anime perfette entreranno nel Regno di ***,*** è perfetto e perfetto devi essere anche te,non puoi stare da Lui se non sei "pulito". Lui ti ha creato pulito e pulito devi ritornare da Lui. Altro discorso a parte da affrontare.
Riguardo invece all'ateo buono,questo non ha voluto ***,l'ateo ha rigettato ***. Per questo l'ateo ha deciso di sua spontanea volontà di escludersi dal Paradiso. Andrà all'inferno. Quanto soffrirà all'inferno? A secondo dei peccati che ha fatto in vita,chi vive senza *** i peccati le ha e molti. Già il primo comandamento se non lo segue è un peccato.....e così via.
L'inferno è immenso,è vastissimo le povere anime soffrono a secondo dei peccatti che hanno commesso in vita,più hai peccato più soffrirai. Ha ognuno il suo.
Nel purgatorio uguale,espii e soffri di più a secondo di quanto ti devi purificare,più hai peccato più soffrirai,poi volerai in cielo.
In Paradiso uguale,più hai fatto la volontà di ***,più hai amato il prossimo,più hai perdonato,hai dedicato la tua vita per ***, ecc.. più avrai un alto grado di gloria.
Sia all'Inferno che in Paradiso avremo la perfezione di quello che abbiamo meritato per sempre,per tuttta l'eternità,nè di più,nè di meno.
Riguardo al Purgatorio dovremo solo espiare i nostri peccati, per avere il Paradiso pari nella Gloria di quella che ci siamo meritati. Non tutti saremo uguali in Paradiso e tutti saremo perfettamente coscienti (in maniera perfetta) che ci meritiamo quel posto che ci spetta. Inferno compreso. I dannati lo sanno che è giusto che occupino quel posto,lo stesso vale per i purganti.
Quando siamo di fronte alla Verità,si può altro che dire:- E' giusto-.