PS4 Remnant: From The Ashes

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
nono,quella ricompensa la da nel gioco base se le dai l'oggetto chiave che ti richiede. ti da un'arma (pistola semi automatica con colpi esplosivi molto bella con regen come abilità speciale) o se fai una kill alternativa un'altra che non ricordo quale sia adesso. :sisi:
il set del labirinto lo ottieni usando il manufatto che ti da lei quando ci parli e va inserito nel pinnacolo luminoso che appare random in tutte le zone
Capito, grazie mille. Ah sì, la pistola della kill "canonica" infatti l'ho craftata, pare molto figa ma va potenziata. Altri giochi permettendo vorrei continuare ad usare la Modalità Avventura per provare altre armi come questa. :ahsisi: La kill alternativa è per caso quella dove
la fai trafiggere dalla stalattite?
:asd: Ci ho provato un paio di volte senza guide, richiede un posizionamento molto preciso e dopo un po' ci ho rinunciato. :asd:

Il design di lei molto stiloso e regale comunque, piaciuto molto e anche come si muove, veramente ben fatta. Promossa.

Quanto al pinnacolo ho capito, l'item dovrebbe essere questo e per adesso ne ho inserito uno:

Come abbiamo detto, dovrei rerollare la Modalità Avventura su Corsus altre due volte (o un'altra soltanto perché mi pare di averne trovato uno nella Campagna e uno nell'Avventura; il secondo ancora non l'ho inserito) se ho ben capito, sperando di trovare lei. In un video poi ho visto che i "castoni" del pinnacolo si illuminano progressivamente tutti e tre... quindi se posso inserire uno o due oggetti a rollata ciò implica che il gioco si ricorderà del castone del pinnacolo già illuminato nelle rollate precedenti quando lo raggiungerò nuovamente in una nuova rollata? Cioè me lo farà trovare già parzialmente illuminato in modo che io possa inserire soltanto l'oggetto o gli oggetti mancanti? Di conseguenza adesso, magari dopo aver finito il secondo DLC, posso tornare nell'Avventura su Corsus che teoricamente ho ancora in corso e inserire tranquillamente il secondo criptolite che è rimasto nell'inventario e non ho ancora usato?

Per finire, in fondo alla pagina della wiki leggo:

"Cryptoliths can appear on any of the four maps in both Adventure Mode, and Story Mode."

Che è ciò che hai detto tu sulla reperibilità del criptolite in tutte le zone. Ma per mappe/zone si intendono quelle di Corsus o di tutti i Mondi? Sembra un po' stupida come domanda perché anche lato narrativa non mi sembra logico ritrovarlo fuori da Corsus, ma nel dubbio chiedo.

Va bene poi il fattore randomico però non mi puoi togliere gli oggetti missioni se rifai la adventure mode.
Già ti dice culo a trovarli, se poi non hai il tempo o il modo di far concatenare le cose li perdi e devi risperare.

È possibile giocarci in coop dall'inizio o ci sono da fare delle missioni in solitario prima? :hmm:

È possibile giocarci in coop dall'inizio o ci sono da fare delle missioni in solitario prima? :hmm:
Mi pare ci fosse solo il tutorial che dura davvero pochi minuti poi si

Domanda : ho fatto partire il download e l'installazione, dovrebbe aver fatto tutto lui, solo che se scelgo la modalità di gioco "solo amici" mi dice " questa funzione richede l'installazione completa del gioco" che pensavo si fosse fatto per i fatti suoi. Che mi manca? O che devo fare?
Edit : non avevo visto il download aggiuntivo

Ultima modifica:
il boss finale è bello bastardo. non so se sia più difficile l'insettone sul ponte o il boss finale.
è abbastanza scomodo che per ottenere alcune ricompense bisogna sconfiggere lo stesso boss in due modi diversi. così si è obbligati a rifare lo stesso livello due volte, sempre ammesso che uno lo ribecchi, dato che i boss possono cambiare ad ogni playthrough.

il boss finale è bello bastardo. non so se sia più difficile l'insettone sul ponte o il boss finale.
è abbastanza scomodo che per ottenere alcune ricompense bisogna sconfiggere lo stesso boss in due modi diversi. così si è obbligati a rifare lo stesso livello due volte, sempre ammesso che uno lo ribecchi, dato che i boss possono cambiare ad ogni playthrough.
Il boss finale è facilissimo, mi sa non hai capito esattamente cosa fare, una volta che lo capisci lo randelli in un attimo

Il boss finale è facilissimo, mi sa non hai capito esattamente cosa fare, una volta che lo capisci lo randelli in un attimo

il metodo veramente lo sappiamo.
il problema è il danno. lo abbiamo sbloccato in un momento in cui siamo ancora troppo sotto livellati. essendo un looter shooter la potenza delle armi fa la differenza in modo significativo.
molte armature come set inoltre sono nascoste e vanno trovate. quelle che si trovano normalmente nella campagna sono molto debolucce pure se potenziate.
già solo quella sotto al monolito se risolvi l'enigma delle piastrelle, è decisamente meglio.

il metodo veramente lo sappiamo.
il problema è il danno. lo abbiamo sbloccato in un momento in cui siamo ancora troppo sotto livellati. essendo un looter shooter la potenza delle armi fa la differenza in modo significativo.
molte armature come set inoltre sono nascoste e vanno trovate. quelle che si trovano normalmente nella campagna sono molto debolucce pure se potenziate.
già solo quella sotto al monolito se risolvi l'enigma delle piastrelle, è decisamente meglio.
X curiosità che livello sei e che lv armi hai?

siamo una squadra di 3.
non so gli altri, ma la mia arma principale è una +15 (il massimale è 20). quindi sufficientemente livellato per finire almeno la campagna.
la mia armatura dovrebbe essere intorno al +13 circa. ma ho alzato a 15 e a 18 (sempre su massimale di 20) rispettivamente barra di vita e resistenza al danno.
quindi direi buona come build.

siamo una squadra di 3.
non so gli altri, ma la mia arma principale è una +15 (il massimale è 20). quindi sufficientemente livellato per finire almeno la campagna.
la mia armatura dovrebbe essere intorno al +13 circa. ma ho alzato a 15 e a 18 (sempre su massimale di 20) rispettivamente barra di vita e resistenza al danno.
In 3 diventa più difficile, ma con quell'equipaggiamento lo disintegrate il boss, altro che non abbastanza livellato ?

siamo una squadra di 3.
Quanti minions riesci ad uccidere quando ti teletrasporta nel Void (la dimensione di intermezzo prima di tornare nell'arena)? E che arma stai usando?

gli altri non saprei dirti.
io come due principali ho la carabina e il fucile da cecchino. anche se contro i boss come questo uso di più la seconda, dato che gli altri due vanno più sul ravvicinato.
Post automatically merged:

In 3 diventa più difficile, ma con quell'equipaggiamento lo disintegrate il boss, altro che non abbastanza livellato ?

allora forse sbagliamo qualcosa nel gestire gli attacchi. riproveremo e vi faccio sapere.
comunque alla fine mi sta piacendo e pure abbastanza. è solo confusionario all'inizio che l'esplorazione ha proprio 0 riferimenti sulla mappa, quindi se devi fare backtracking diventa più complicato, ma una volta fatto il gioco fila liscio.

gli altri non saprei dirti.
io come due principali ho la carabina e il fucile da cecchino. anche se contro i boss come questo uso di più la seconda, dato che gli altri due vanno più sul ravvicinato.
Post automatically merged:

allora forse sbagliamo qualcosa nel gestire gli attacchi. riproveremo e vi faccio sapere.
comunque alla fine mi sta piacendo e pure abbastanza. è solo confusionario all'inizio che l'esplorazione ha proprio 0 riferimenti sulla mappa, quindi se devi fare backtracking diventa più complicato, ma una volta fatto il gioco fila liscio.
Se non gli fate abbastanza danno
dovete ottenere più stack al buff eliminando i minion durante la fase in cui vi consuma la salute e nel tuo caso a questo scopo mi sembra ben più adatta la carabina, ma hai detto che sapete già come funziona. In tre suppongo che siano necessari un numero maggiore di minion. In realtà mi sorge un dubbio: vi teletrasporta tutti insieme nello stesso istante? Seconda cosa: riuscite a fargli esporre il punto debole?

ma son spoiler secondo voi se metto così generico? a me sembra di no
si, siamo tutti e tre nella fase con i minion. e di solito usciamo tutti più o meno insieme
l'esposizione del punto debole avviene, ma dopo che usciamo dalla zona oscura.

si, siamo tutti e tre nella fase con i minion. e di solito usciamo tutti più o meno insieme
Guarda quanto danno gli fate quando si espone, se è poco poco allora sbagliate nella fase precedente

Se devo essere preciso e puntiglioso, secondo me la prima riga e la metà della seconda riga prima della virgola non sono spoiler perché è ormai risaputo che in questo gioco i boss hanno i minion e perché parlare dell'esposizione di un punto debole è un riferimento molto generico valido allo stesso modo per tanti boss di tanti videogiochi, mentre dalla virgola in poi, sebbene in poche parole, parli di una fase abbastanza specifica del boss finale di Remnant, quindi in questo caso teoricamente a mio modo di vedere sarebbe spoiler. :asd: Non di trama, non pesante e magari poco comprensibile da chi non conosce il gioco o non è arrivato a quel punto, ma immagino che sul momento toglierebbe un po' di sorpresa ad uno che si ricorda dell'affermazione mentre sta approcciando per la prima volta la bossfight, e quindi potrei definirlo spoiler anche se non è niente di che nell'economia di tutto il gioco. Anche ciò che ho scritto nel post precedente non è tutto spoiler eh, ma mi veniva più comodo inserire tutto dentro. Ma lo dici perché ti rompe inserirli dal cell per caso? Lo capirei.

Comunque sì, avviene dopo che uscite perché
si triggera infliggendogli una gran quantità di danno all'interno di un lasso di tempo grazie ai buff ottenuti con l'eliminazione dei minion.

Mi fa piacere sentire che ti sei abituato alle mappe e che poi è diventato più scorrevole. A proposito di backtracking, come avevo già raccontato io ebbi difficoltà a cercare di riconoscere un dungeon sulla Terra fra quelli dove ero già passato, all'interno del quale avrei dovuto trovare un oggetto nascosto dietro un muro, per poi scoprire che a me quel dungeon non era toccato.

Ultima modifica:
Ma lo dici perché ti rompe inserirli dal cell per caso? Lo capirei.

Mi fa piacere sentire che ti sei abituato alle mappe e che poi è diventato più scorrevole. A proposito di backtracking, come avevo già raccontato io ebbi difficoltà a cercare di riconoscere un dungeon sulla Terra fra quelli dove ero già passato, all'interno del quale avrei dovuto trovare un oggetto nascosto dietro un muro, per poi scoprire che a me quel dungeon non era toccato.

ma non solo inserirli, è che mettere sotto spoiler ogni cosa ad un certo punto è esagerato.
non è un punto della trama o un colpo di scena importante.
comunque per la prossima serata abbiamo due obiettivi. l'insettone del mondo palude e il boss finale.

intanto io sto faticando a trovare il tizio con la maschera da metalmeccanico. dovrebbe darmi un set di armature.
ma leggo che riguarda il fantomatico rimescolamento dei livelli ad ogni partita nuova.
per adesso comunque ho fatto il set nascosto nel covo del fondatore, quello del monolite e quello delle camere nel mondo desertico.

ma non solo inserirli, è che mettere sotto spoiler ogni cosa ad un certo punto è esagerato.
non è un punto della trama o un colpo di scena importante.
Può darsi che io talvolta abbondi esagerando, per il resto non saprei ma fai come credi ovviamente. :morristenda: ^^ :sisi: Credo ci sia chi ritiene spoiler solo elementi inerenti la trama e chi estende il concetto ad elementi di gameplay, magari anche in base a quanto questi siano intrecciati con la trama. In questo caso ripeto che anche trovandoci nella seconda circostanza parlare di quella "zona" non è niente di che secondo me, soprattutto per il tipo di gioco. Tuttavia rivelare il funzionamento del boss finale, anche se lo si può descrivere in due parole, credo proprio lo sia, no?
comunque per la prossima serata abbiamo due obiettivi. l'insettone del mondo palude e il boss finale.

intanto io sto faticando a trovare il tizio con la maschera da metalmeccanico. dovrebbe darmi un set di armature.
ma leggo che riguarda il fantomatico rimescolamento dei livelli ad ogni partita nuova.
per adesso comunque ho fatto il set nascosto nel covo del fondatore, quello del monolite e quello delle camere nel mondo desertico.
In lupo alla bocca!

Mi avvicino alla fine del secondo DLC.

Noir Mamma mia, quanto era bullo il terzo boss del nuovo Mondo? Cioè
Ikro, detto l'evocatore di ghiaccio, ma era piuttosto un inferno di proiettili.
L'hai incontrato? Avevo una pistola automatica con il caricatore non molto capiente, non ho pensato di provare a cambiare sul fucile a raggi, vabbé. Sta di fatto che senza castare la zona di cura sotto le tettoie intorno all'arena mentre alternavo il fuoco a due rotolate non ce l'avrei fatta.

Che carina la cutscene shadowofthecolossusiana con
Clementine. Lo sapevo che la ragazza (Il Passero) era lei, l'unica che in pratica è riuscita a creare un legame pacifico col Guardiano del Mondo che "sognava", di cui è diventata la protettrice. Era ora che anch'io ne proteggessi uno.
Se ci fossero state altre cutscene di questo tipo il titolo avrebbe avuto una narrativa con un po' più di cuore.

Ora, tornato al
Ward Prime,
sono pronto:

Neo-viewing-Deus-ex-Machina.jpg

Abbastanza deluso invece dalla forma delle mappe, davvero troppo simili fra loro, e soprattutto dalle scorciatoie che sono sempre delle porte di legno a doppia anta da aprire per mettere in comunicazione est ed ovest. Non si potevano inventare qualcos'altro?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro