I DLC sono consigliati? Nel caso quali sono i migliori?
il primo (swamp of corsus) aggiunge anche dei contenuti nuovi ai vecchi livelli.
tipo in Corsus diventa disponibile la regina Ishkal come boss da sconfiggere (ed è un boss molto forte. io col gruppo di 3 ben equipaggiati abbiamo dovuto usare il metodo alternativo per oneshottarla, perché provando ad ucciderla normalmente ci prendevamo botte).
negli altri mondi compaiono delle nuove sezioni con boss e cose simili.
ma per usufruirne ti tocca il problema della generazione procedurale. per cui se hai già fatto 4 o 5 volte un livello, te lo devi rifare non so quante volte per sperare di beccare il contenuto nuovo (che viene proposto in rotazione casuale assieme ai dungeon/boss del gioco base).
io per esempio, per beccare la regina Ishkal ho dovuto rifare Corsus almeno 5 o 6 volte, dopo che lo avevo già fatto diverse volte nel gioco normale.
se invece giochi tutto assieme per la prima volta, dovrebbe attenuarsi questo problema. ti pesa di più se prima finisci a fondo il gioco base e poi ti dedichi al dlc.
il secondo invece è un nuovo livello, interamente inedito, che introduce un epilogo vero e proprio per il gioco. spiega meglio una cosa del gioco originale e dà un boss vero e proprio che si collega alla trama principale (il boss del gioco base potrebbe essere un boss finale, ma viene buttato lì scollegato dal tutto).
Ci sto giocando in questi giorni visto lo sconto.
Carino.
La generazione casuale dei mondi mi infastidisce un po', devo dire.
Son quelle cose fatte per allungare la longevità del titolo ma per chi, come me, ha poco tempo sono una seccatura. Posto che a me la casualità proprio non piace a priori.
pure a me dopo un pò. quando hai finito il gioco normale non ti pesa rifare alcuni dungeon e livelli come endgame per trovare nuove abilità e armi più potenti.
ma dopo che hai rifatto 4 o 5 volte quei livelli e ti tocca rifarli ancora senza poter accedere direttamente ai contenuti nuovi inclusi in swamp of corsus, diventa noioso.
avrebbero dovuto mettere un modo più semplice per scegliere i livelli mai affrontati.
sicuramente lo hanno fatto per allungare la longevità. è un gioco a budget medio e non potevano fare intere sezioni dedicate a ciascun boss (ne hanno pensati tanti e sono tutti belli da affrontare. specialmente con le condizioni alternative per ottenere altre armi e abilità).
avessero avuto un budget tipo quello di Bungie o Ubisoft sarebbe venuto fuori un MMO-Looter eccezionale, con tante idee dentro.