PS4 Remnant: From The Ashes

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sì, ovviamente ho la ps5 il che mi avrebbe permesso di approfittare dell'upgrade.

Per il resto, credo di aver capito e per ora passo.

Grazie .
Io invece te lo consiglio, è un soul con le armi e quindi diverso dal solito.
ovviamente l'ostacolo più grande è la fase iniziale e certi boss, ma una volta capito come funziona ed upgradato armi ed armatura ( io non avevo notato si potesse upgradare l'armatura, altrimenti avrei avuto molte meno difficoltà) non troverai grosse difficoltà
Graficamente è al massimo discreto

Ci sto giocando in questi giorni visto lo sconto.

Carino.
La generazione casuale dei mondi mi infastidisce un po', devo dire.
Son quelle cose fatte per allungare la longevità del titolo ma per chi, come me, ha poco tempo sono una seccatura. Posto che a me la casualità proprio non piace a priori.

I DLC sono consigliati? Nel caso quali sono i migliori?

il primo (swamp of corsus) aggiunge anche dei contenuti nuovi ai vecchi livelli.
tipo in Corsus diventa disponibile la regina Ishkal come boss da sconfiggere (ed è un boss molto forte. io col gruppo di 3 ben equipaggiati abbiamo dovuto usare il metodo alternativo per oneshottarla, perché provando ad ucciderla normalmente ci prendevamo botte).
negli altri mondi compaiono delle nuove sezioni con boss e cose simili.
ma per usufruirne ti tocca il problema della generazione procedurale. per cui se hai già fatto 4 o 5 volte un livello, te lo devi rifare non so quante volte per sperare di beccare il contenuto nuovo (che viene proposto in rotazione casuale assieme ai dungeon/boss del gioco base).
io per esempio, per beccare la regina Ishkal ho dovuto rifare Corsus almeno 5 o 6 volte, dopo che lo avevo già fatto diverse volte nel gioco normale.
se invece giochi tutto assieme per la prima volta, dovrebbe attenuarsi questo problema. ti pesa di più se prima finisci a fondo il gioco base e poi ti dedichi al dlc.

il secondo invece è un nuovo livello, interamente inedito, che introduce un epilogo vero e proprio per il gioco. spiega meglio una cosa del gioco originale e dà un boss vero e proprio che si collega alla trama principale (il boss del gioco base potrebbe essere un boss finale, ma viene buttato lì scollegato dal tutto).

Ci sto giocando in questi giorni visto lo sconto.

Carino.
La generazione casuale dei mondi mi infastidisce un po', devo dire.
Son quelle cose fatte per allungare la longevità del titolo ma per chi, come me, ha poco tempo sono una seccatura. Posto che a me la casualità proprio non piace a priori.

pure a me dopo un pò. quando hai finito il gioco normale non ti pesa rifare alcuni dungeon e livelli come endgame per trovare nuove abilità e armi più potenti.
ma dopo che hai rifatto 4 o 5 volte quei livelli e ti tocca rifarli ancora senza poter accedere direttamente ai contenuti nuovi inclusi in swamp of corsus, diventa noioso.
avrebbero dovuto mettere un modo più semplice per scegliere i livelli mai affrontati.
sicuramente lo hanno fatto per allungare la longevità. è un gioco a budget medio e non potevano fare intere sezioni dedicate a ciascun boss (ne hanno pensati tanti e sono tutti belli da affrontare. specialmente con le condizioni alternative per ottenere altre armi e abilità).
avessero avuto un budget tipo quello di Bungie o Ubisoft sarebbe venuto fuori un MMO-Looter eccezionale, con tante idee dentro.

Ultima modifica:
I DLC sono consigliati? Nel caso quali sono i migliori?
il primo aggiunge un boss, una modalità survival (tosta) e reskin di alcune armature. il secondo prosegue la trama principale ed aggiunge sia una nuova zona (del tutto inedita) che boss,armi ecc.
in generale,quindi,il primo è assai evitabile tra i 2.

il primo aggiunge un boss, una modalità survival (tosta) e reskin di alcune armature. il secondo prosegue la trama principale ed aggiunge sia una nuova zona (del tutto inedita) che boss,armi ecc.
in generale,quindi,il primo è assai evitabile tra i 2.
Grazie! Ma in quanto a qualità/quantità di contenuti il secondo vale il prezzo del biglietto?

Grazie! Ma in quanto a qualità/quantità di contenuti il secondo vale il prezzo del biglietto?
Secondo me si . Poi se il gioco ti è piaciuto allora a mani basse . Assolutamente

Secondo me si . Poi se il gioco ti è piaciuto allora a mani basse . Assolutamente
A onor del vero lo devo ancora iniziare, però ho visto che i due dlc sarebbero in sconto a €4.99 fino al 19/08 quindi sono abbastanza tentato :hmm:

A onor del vero lo devo ancora iniziare, però ho visto che i due dlc sarebbero in sconto a €4.99 fino al 19/08 quindi sono abbastanza tentato :hmm:
Allora un consiglio, inizia prima il gioco, dopo qualche ora capisci se ti piace o no e decidi x il dlc, altrimenti rischi di buttare via i soldi, non x una questione di bello o brutto, ma proprio x una questione di gusti

Allora un consiglio, inizia prima il gioco, dopo qualche ora capisci se ti piace o no e decidi x il dlc, altrimenti rischi di buttare via i soldi, non x una questione di bello o brutto, ma proprio x una questione di gusti

buon consiglio. manco io comprerei dlc per un gioco se prima non so se quel gioco mi piace.

il secondo è regalato a quel prezzo. questo te lo dico :sisi: però magari si,fattici un paio d'ore sopra e vedi se ti piace se proprio sei in dubbio

Consigli ( tipi d armi indicate o mood da utilizzare) per il boss finale?
I teschi sicuro, poi sulle armi ecc dipende mto da come giochi.
Il boss finale è tra i più facili appena capisci cosa devi fare, altrimenti stai lì x parecchio tempo

Per aprire le porte ad altri giocatori bisogna essere abbonati al PS Plus?
Non sono abbonato e non ho intenzione di farlo, ma le recensioni fanno fronte comune nel dire che è a tratti difficile e frustrante in solitaria. Giocandolo in singolo vale la pena l'acquisto o si smadonna troppo?

Per aprire le porte ad altri giocatori bisogna essere abbonati al PS Plus?
Non sono abbonato e non ho intenzione di farlo, ma le recensioni fanno fronte comune nel dire che è a tratti difficile e frustrante in solitaria. Giocandolo in singolo vale la pena l'acquisto o si smadonna troppo?
Secondo me ti perdi almeno la metà del divertimento. Comunque sí, bisogna avere il Plus per giocare insieme.

op

sapevo che mi sarebbe piaciuto ma non cosi tanto :asd:
sto gioco è fantastico, peccato che se ne parli poco

mi sta piacendo davvero un botto

sapevo che mi sarebbe piaciuto ma non cosi tanto :asd:
sto gioco è fantastico, peccato che se ne parli poco

mi sta piacendo davvero un botto
è uno dei giochi più sottovalutati della scorsa gen

Dopo averlo mollato diverse volte in passato, l'ho ripreso in questi giorni e stavolta sembra essere la volta buona :sisi:

Più che altro non vedo l'ora di passare al 2 di cui ho sentito parlare solo un gran bene. Questo mi sta piacendo ma dopo quasi 8 ore, sto ancora utilizzando lo stesso equipaggiamento iniziale ma potenziato, il gameplay mi diverte ma vorrei tanto trovare nuove armi per variare un po' :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro