PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ultimamente sto rigiocando l'originale e mi sta facendo reattivamente apprezzare ancora di piu il remake a cui avevo fatto alcune critiche che ad oggi devo dire erano ingiuste.
In primis riguardo la differenziazione delle due campagne e l'interazione fra leon e claire che nell'originale non sono poi cosi diverse .

Nell'originale l'unica differenza sono 4 dialoghi con la radio poi è uguale:sowhat:

menzione che meritano le fogne, il remake sono anni luce superiori.

ultimamente sto rigiocando l'originale e mi sta facendo reattivamente apprezzare ancora di piu il remake a cui avevo fatto alcune critiche che ad oggi devo dire erano ingiuste.
In primis riguardo la differenziazione delle due campagne e l'interazione fra leon e claire che nell'originale non sono poi cosi diverse .

Nell'originale l'unica differenza sono 4 dialoghi con la radio poi è uguale:sowhat:

menzione che meritano le fogne, il remake sono anni luce superiori.
Volendo potevano migliorare la cosa col Remake, non solo perché nell'originale é così allora lasciarlo anche qui così.

Volendo potevano migliorare la cosa col Remake, non solo perché nell'originale é così allora lasciarlo anche qui così.
si ma io l'avevo criticato in base al ricordo che avevo , ed anche spesso ho sentito criticarlo in base al fatto l'originale fosse superiore da questo punto di vista ma non è vero :sowhat: sia l'interazione fra i due che le due campagne sono veramente simili . Anche il fatto delle coerenza narrativa non c'è neanche nelì'originale però poi ogni singola altra cosa è nettamente superiore nel remake.

Abbassando la difficoltà (magari anche al minimo) può diventare adatto ad un neofita senza troppa pazienza di rimanere incastrato in andirivieni, ansie e morti continue?
Che per finirlo c'è rigiocarlo con Claire cosa significa che bisogna rifare la stessa identica campagna di Leon al femminile?

Abbassando la difficoltà (magari anche al minimo) può diventare adatto ad un neofita senza troppa pazienza di rimanere incastrato in andirivieni, ansie e morti continue?
Che per finirlo c'è rigiocarlo con Claire cosa significa che bisogna rifare la stessa identica campagna di Leon al femminile?
un pò di pazienza credo ci voglia anche a facile per capire cosa fare :asd:

la campagna è all'75% percento uguale ma cambia la storia del personaggio e qualche posto a cui puoi accedere che dipende dal pg e qualche altra cosuccia.. Inoltre ti serve per vedere il finale .

Si, per vedere il vero finale, e parte di ale giocata del gioco, devi fare e tranne le Campagne, nell'ordine che preferisci.
Come é stato detto, purtroppo la maggior parte delle 2 Campagne sono identiche, se non per una manciata di sezioni.

Se hai già giocato a giochi in cui si spara in terza persona, non dovresti avere troppe difficoltà neanche a normale.
Devi solo imparare ad usare le risorse con parsimonia e soprattutto a colpire gli zombie in testa per risparmiare più proiettili.
Consiglio salvataggi multipli, così se sei messo male puoi riprovare una sessione precedente consumando meno cure.

Le campagne A e B hanno delle significative differenze.
Gran parte della mappa è la stessa, però la giochi seguendo un ordine delle stanze differente. È come risolvere un puzzle, un cubo di Rubik, partendo da due starting point diversi. La meta è la stessa, ma i percorsi che devi seguire sono diversi.

Eh si immaginava che alla fine avrebbe superato il VII. Col tempo lo diventerà il 4 comunque.

Finito 8 volte e amato :sisi: molto contento

Solo il 3 è rimasto un po' indietro

sono super contento,l'ho finito anch'io penso almeno 8 volte(pc e platinato sulla play)e sono contento per il fatto che a lungo termine l'impegno e la qualità investita nel realizzare un prodotto vengano ripagati dimostrando non solo a capcom ma anche agli studi che lavorando e trattando le saghe in un certo modo si può guadagnare,e non poco :unsisi:

Penso che in parte sia dovuto agli scontoni che mamma Capcom ci concede sempre. Con pochi euro è possibile recuperare tutti i capitoli della saga abbastanza facilmente.
Adoro la loro politica. Far diffondere il più possibile i loro brand rendoli accessibili (dal punto di vista economico) per fidelizzare l'utenza.

Cominciato visto che attendevo da molto di giocarlo e visto che lo han dato sul Plus non potevo non buttarmici subito sopra.
Carini seppur spiazzanti i cambiamenti nel gioco, ma sarà per la mira libera, la resistenza degli zombi o io che sono diventato una Pippa, l'ho trovato incredibilmente più difficile dell'originale, tanto difficile che dopo un paio di orette di gioco è svariate morti ( vabbè mi lasciavo morire visto lo spreco di risorse che facevo) ho deciso di mettere facile.
Cavoli nell'originale un colpo in testa ed uccidevo gli zombi, qui c'è ne vogliono 4/5 ed ogni volta non si è sicuri dopo quanti colpi muoiono davvero.

Iniziato adesso.
Mi sembra assurdo che in un gioco del genere, per giunta con ambienti molto stretti non sia possibile cambiare l'inquadratura da spalla a spalla, soprattutto durante la mira.

Ci credete che alla fine non l ho ancora finito? Tutta la dinamica di esser inseguito e scappare mentre si esplora non è per nulla di mio gradimento…l ho trovats frustrante…sarò uno dei pochi ma tant è ehehe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro