in cui la serie è passata dal B-movie horror al fumettone, in cui i villain son passati da motivazioni terra terra a "voglio dominare il mondo", in cui la Umbrella è passata da multinazionale interessata al profitto a gruppo segreto di cattivoni che si radunano intorno a un tavolo per decidere le sorti del mondo mentre si arricciano i baffi.
a me sembra la vuoi buttare sul comico per fare ridere e rafforzare la tua idea, ma sai benissimo che le cose non sono come le descrivi tu. non c'è nessuna associazione segreta di cattivoni intorno al tavolo.
gli ashford vengono descritti come un ramo anomalo dell'umbrella, perversi e pazzi sin da bambini, fomentati da un complesso di superiorità del loro casato. sin dall'inizio vengono presentati così tenendo la cosa al centro della caratterizzazione anche nei file e nei diari.
in questo contesto, la ambizioni smodate di Alexia assumono tutto un altro senso e il gioco si cura bene di specificare come il loro sia un colpo di mano esagerato persino per gli standard dell'umbrella.
presentati come sono, la cosa funziona. è un'escalation rispetto al passato, ma ben presentata.
dal lato wesker lui stesso afferma di lavorare per un'altra organizzazione allo scopo di continuare le sue ricerche e trafugare i dati sul Veronica Virus. quando scopre che non può rubare i campioni di virus veronica, il suo piano finisce, perché era lì per semplice spionaggio industriale. fino a qui nulla di strano e anche qui nessuna setta che si arriccia i baffi attorno al tavolo. descrizione divertente, ma completamente tirata.
io leggo che hai questo modo ironico di descrivere le cose, ma se devi usarlo per descrivere le cose in un modo in cui non appaiono allora alzo le mani. non si può discutere così.
Non a caso il sequel diretto di CV è proprio RE5, con Chris gonfio come un gommone che prende a pugni i macigni, un tempio maya (situato in Africa per qualche ragione) pieno di zulù col gonnellino di paglia, la peggior versione di Jill e un Wesker vestito come Neo di Matrix a cui hanno dato tutto un background di cui non si sentiva il bisogno. E ne è la perfetta conclusione, perché da Code Veronica la serie non poteva che diventare progressivamente più stupida. È il motivo per cui con RE7 hanno voluto dare un taglio al passato, con un soft-reboot che tematicamente fosse più vicino ai primi tre giochi.
assolutamente no. Re5 è il seguito di Re4. ci sono le plagas ancora al centro della vicenda, il file comune è quello. chris gonfio che prende a pugni i macigni non trova alcun appiglio da Code Veronica. in Cv Chris è ancora magro e normale, è praticamente identico al Chris di Resident Evil 1 e fa cose normalissime per un soldato.
il Chris gonfio semmai è derivato dal Leon di Re4. tutti i personaggi dal 4 in avanti diventano una parodia di loro stessi. Ada che diventa una spia da film di james bond con il batrampino, Leon "scazzo-boy sono il superagente della cia" che salta dalle finestre in continuazione. il chris gonfio è la naturale conseguenza dei personaggi del 4.
in Cv non ci sono templi Maya messi a cazzo o idee del genere. quindi anche qui non c'è nessuna sponda tra Re5 e Cv. non so come te le immagini queste cose. ma lo hai giocato Cv almeno?
e anche su Resident Evil 7 non è così. l'idea del fungo che crea una specie di telepatia e possessione mentale (oltre che mutazioni in questo e quello a seconda dell'utilità) è derivata dall'idea del "faccio il cazzo che mi pare" delle plagas. quella si che fa sbandare la verosimiglianza, perché inizia ad inserire gimmick a caso con la scusa che "hey, il parassita può fare tutto".
quindi ricapitoliamo: il virus che migliora semplici facoltà come forza, velocità e resistenza non sarebbe compatibile con il lore. mentre il fungo che dona la telepatia sarebbe compatibile?
La digressione su Albert e altri capitoli è durata abbastanza, torniamo sui binari di RE3 Remake ora
scusa, ho letto dopo perchè sono andato prima alla notifica del quote seguendo quella e non ho visto il tuo messaggio.
ho risposto a quest'ultimo messaggio, per me la cosa è chiarita.
al massimo mi rispondono per PM: