PS4/PS5 Resident Evil 3

  • Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
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provato

è spettacolare

capcom non sbaglia un colpo ormai

 
Già giocata 3 volte, devo fermarmi :asd:

Sto hyppatissimo :ivan:

Ho aperto la cassaforte e tutte le porte bloccate con la catena XD

Ho notato più munizioni e più zombie rispetto al 2 però sfruttando i barili rossi e la corrente elettrica possono essere eliminati, gli smembramenti si possono fare solo quando sono "a caccia"

Ho aumentato la luminosità mi é sembrato troppo scuro.

NEMESIS che dire, sarà decisamente ostito :asd: , a stordirlo temporaneamente si può fare, ma bisognerà capire se conviene oppure meglio la fuga :sisi:

 
A me la Demo è piaciuta un sacco, è chiaro che l'impostazione è molto più action però onestamente i difetti detti a me non pesano, sono scelte di gameplay in gran parte. E' vero che ridà una brutta sensazione la fisica degli zombie a terra, ma sarà stata tolta a causa del coltello infinito e del Nemesis. Se no già immagino quelli che atterrano gli zombie, col coltello infinito smembrano tutti gli zombie e poi possono girare per la città senza nemici, trovare tutti i segreti con calma e accumularsi tutti i proiettili possibili. Il tutto rendendo inutile il potenziamento degli zombie da parte di Nemesis.  Secondo me è una scelta che si può approvare o meno, ma ci sta.
Per quanto riguarda Nemesis era ovvio fosse scriptato, però anche Mr.X portandoselo dietro combinava fesserie e che il gioco barasse (ci sono i video di quelli a cui ne sono spuntati pure due di Mr.X) 
A me la cosa che invece non è proprio piaciuta invece è il fatto che una volta preso il tubo dell'idrante la demo di obbligasse a fare una sola strada perché dovevi incontrare Nemesis in un determinato punto. Quello si è stato brutto anche perché insieme al salvataggio nel negozio, chi ha un minimo di esperienza ha capito subito che Nemesis si fosse palesato, togliendo del tutto qualsiasi tipo di sorpresa. 
 
Insomma, per me sembra proprio un giocone, poi conoscendo le ambientazioni e la storia dell'originale ho veramente tantissime aspettative sulla varietà. 
Ma perché far uscire altri zombie quando appare il nemesis era troppo difficile? Il downgrade degli smembramenti e della fisica è oggettivo e giustificarlo per "motivi di gameplay" secondo me non è corretto. Questo non vuol dire non acquistare gioco, però vedendo questo e vedendo il nemesis che sparisce in una stanza al chiuso è chiaro che ora come ora non si può avere lo stesso hype che si aveva col secondo.
 
Ma non potrebbe essere che, essendo stato sviluppato quasi in parallelo con il remake del 2, semplicemente la qualità di alcuni aspetti è differente perchè i due team hanno lavorato separatamente? (Quindi diverse priorità o anche abilità)

E' vero gli zombie sono di più e le aree un po più grandi, ma non mi sembra COSI TANTO di più. Anche in RE2R c'erano aree più ampie o parti con molti zombie, eppure la fisica dei corpi e il feedback ottimo delle armi era garantito.

Sarebbe utile avere un riscontro direttamente da Capcom, visto che è una cosa che si nota non poco se si è giocato il 2 e ammetto che in alcuni aspetti fa sembrare questo nuovo remake più cheap.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma non potrebbe essere che, essendo stato sviluppato quasi in parallelo con il remake del 2, semplicemente la qualità di alcuni aspetti è differente perchè i due team hanno lavorato separatamente? (Quindi diverse priorità o anche abilità)

E' vero gli zombie sono di più e le aree un po più grandi, ma non mi sembra COSI TANTO di più. Anche in RE2R c'erano aree più ampie o parti con molti zombie, eppure la fisica dei corpi e il feedback ottimo delle armi era garantito.

Sarebbe utile avere un riscontro direttamente da Capcom, visto che è una cosa che si nota non poco se si è giocato il 2 e ammetto che in alcuni aspetti fa sembrare questo nuovo remake più cheap.
Possibilissimo, questo gioco è fatto da un altro team e in parallelo a RE2R, può essere che abbiano fatto scelte differenti o addirittura che non siano riusciti a ottenere lo stesso risultato in certe cose.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Però l'engine è lo stesso e pure gli asset, quindi boh...

 
Però l'engine è lo stesso e pure gli asset, quindi boh...
Magari loro volevano fare degli zombie più classici come hitbox e tutto, ma poi hanno visto il successo che hanno fatto le feature dell'altro team e hanno cercato di infilarcele a posteriori non riuscendo a ottenere lo stesso risultato, anche per via di una mole di roba più grande da calcolare ma non solo. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Magari loro volevano fare degli zombie più classici come hitbox e tutto, ma poi hanno visto il successo che hanno fatto le feature dell'altro team e hanno cercato di infilarcele a posteriori non riuscendo a ottenere lo stesso risultato, anche per via di una mole di roba più grande da calcolare ma non solo. 
Peccato, perchè comunque la fisica dei colpi e degli smembramenti era una parte innovativa in RE 2 R. Si possono ancora smembrargli le mani per non fargli aprire le porte? (Come nel 2 R).

 
A me la Demo è piaciuta un sacco, è chiaro che l'impostazione è molto più action però onestamente i difetti detti a me non pesano, sono scelte di gameplay in gran parte. E' vero che ridà una brutta sensazione la fisica degli zombie a terra, ma sarà stata tolta a causa del coltello infinito e del Nemesis. Se no già immagino quelli che atterrano gli zombie, col coltello infinito smembrano tutti gli zombie e poi possono girare per la città senza nemici, trovare tutti i segreti con calma e accumularsi tutti i proiettili possibili. Il tutto rendendo inutile il potenziamento degli zombie da parte di Nemesis.  Secondo me è una scelta che si può approvare o meno, ma ci sta.
Per quanto riguarda Nemesis era ovvio fosse scriptato, però anche Mr.X portandoselo dietro combinava fesserie e che il gioco barasse (ci sono i video di quelli a cui ne sono spuntati pure due di Mr.X) 
A me la cosa che invece non è proprio piaciuta invece è il fatto che una volta preso il tubo dell'idrante la demo di obbligasse a fare una sola strada perché dovevi incontrare Nemesis in un determinato punto. Quello si è stato brutto anche perché insieme al salvataggio nel negozio, chi ha un minimo di esperienza ha capito subito che Nemesis si fosse palesato, togliendo del tutto qualsiasi tipo di sorpresa. 
 
Insomma, per me sembra proprio un giocone, poi conoscendo le ambientazioni e la storia dell'originale ho veramente tantissime aspettative sulla varietà. 
Ma perché far uscire altri zombie quando appare il nemesis era troppo difficile? Il downgrade degli smembramenti e della fisica è oggettivo e giustificarlo per "motivi di gameplay" secondo me non è corretto. Questo non vuol dire non acquistare gioco, però vedendo questo e vedendo il nemesis che sparisce in una stanza al chiuso è chiaro che ora come ora non si può avere lo stesso hype che si aveva col secondo.
Vabbè io non volevo giustificare e difendere. Cerco di capire il motivo delle differenze (visto che appunto avendo lo stesso motore e gli stessi asset è strano). Io non credo neanche che non si siano parlati i due team, quindi se volevano inserire la fisica non capisco perché non potevano farlo. O sono incompetenti (che comunque visto il risultato generale non credo) oppure è stata una scelta.

Per Nemesis che esce da una stanza lanciandosi in alto è brutto è vero ma non ci faccio un dramma, come detto se si “gioca” con Mr.X anche lui faceva minchiate e si buggava e ne spuntavano due. L’importante è che non faccia queste cose durante il gioco....se poi sperimento e giro intorno ad un tavolo per qualche minuti e si volatizza amen. Almeno per me eh per carità. 

 
Peccato, perchè comunque la fisica dei colpi e degli smembramenti era una parte innovativa in RE 2 R. Si possono ancora smembrargli le mani per non fargli aprire le porte? (Come nel 2 R).
io l'altro ieri ho tirato una fucilata ad uno zombie e gli ho strappato via entrambe le braccia :asd: perciò direi di sì

 
Peccato, perchè comunque la fisica dei colpi e degli smembramenti era una parte innovativa in RE 2 R. Si possono ancora smembrargli le mani per non fargli aprire le porte? (Come nel 2 R).
Sì puoi smembrare le mani.

Mi sembra strano che i due team non comunicassero tra loro o che almeno seguissero linee guida comuni. Mah.
 
sinceramente non mi aspetto più di 10 ore alla prima run a livello di lunghezza

 
ah bhe spero sia molto più lungo del 7 che dura una scorreggina :unsisi:

 
Secondo me minimo 10, massimo 12 a normal, ma ad hard aumenteranno molto.

Contando che l'originale su PSX ne durava sulle 7, aggiungi le aree ampliate, il backtracking per le sub quest ecc., i filmati che saranno per forza di cose più lunghi e altre cosette come i giri e le attese per non farti fare a fettine dal Nemesis e ci potrebbe stare.

 
Ragazzi ma la versione UK del titolo con  



SKU: RESI2RMLSPS4 sapete se contiene italiano o dove posso cercare? grazie



 




 

  

 
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