Che poi a ben vedere è confermato che l'ultima difficoltà (per sbloccarla devi finire il gioco) non ha gli autosave, quindi il metterli o meno a quali difficoltà è qualcosa che hanno pensato e discusso.
Semplicemente non gli è venuto in mente che c'è gente che ha apprezzato molto il fatto che in RE2R non ci fossero ad Hardcore e han deciso di non dare scelta alcuna per quanto riguarda la prima run. (Con buona pace per chi diceva
"Spero che nel prossimo metteranno la possibilità di scelta anche alla difficoltà standard" 
)
Ed è una cosa che fa decisamente incazzare visto che, dall'altro lato (ovvero per venire incontro al giocatore che vuole un'esperienza meno survival/impegnativa) invece mi pare si siano prodigati (Autosave, via i nastri, abbondanza di risorse, armi extra alla difficoltà più bassa).
Oltre che far incazzare perchè non gli sarebbe costato nulla, avrebbe semplicemente accontentato un ventaglio più ampio di utenza.
Denota quanto per questo RE3R abbiano pensato poco al tipo di giocatore che predilige il survival horror vecchia scuola imho, a differenza di RE2R.
Spero poi di ricredermi in parte giocandolo ma il butthurt è reale :certocerto:
E come dissi anche l'altro giorno, è probabilmente una richiesta che difficilmente arriverà alle orecchie di Capcom visto che anche in fase di recensione praticamente nessuno l'ha criticata (vabbè che nei recensori di certo non speravo

), c'è da rassegnarsi e bona. Amen