PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Niente a quanto vedo non si superano le 9 ore complessive manco a farlo apposta.

Effettivamente, il sospetto che abbiano delle parti tagliate da rilasciare come DLC, un pò viene.....

A Inferno com'è la situazione? Parlavano di difficoltà ostica forzata.
Non lo so, devo giocarci , lo dicevo perchè lui gioca già con risorse al limite figuriamoci quando saranno pure scarse

Niente a quanto vedo non si superano le 9 ore complessive manco a farlo apposta.

Effettivamente, il sospetto che abbiano delle parti tagliate da rilasciare come DLC, un pò viene.....
Torre dell'Orologio e Parco-Cimitero dici?

anyway, parto a Incubo.

Interessante il Negozio, ottenibile dopo aver completato il gioco e nel quale si possono spendere punti per acquistare oggetti. Ho 8000 punti. Carino il coltello infiammabile e le Monete che aumentano difesa, attacco o ripristinano gradualmente la salute.

Penso che acquisterò la Samurai Edge.

Non lo so, devo giocarci , lo dicevo perchè lui gioca già con risorse al limite figuriamoci quando saranno pure scarse

Torre dell'Orologio e Parco-Cimitero dici?

No proprio quelle ormai mi pare utopistico, ma forse qualcosa'altro (nulla di trascendentale) magari c'è....

Non vedo l'ora!  :caffry:

Spero che non sia per i boss con vita infinita come Margerite del VII, quelli di RE2 erano perfetti invece...vedrò.
Non me li ricordare, ma non era solo Mergerite, anche con il vecchio Baker era tosta. Diventavano dei Bullet Sponge, scaricavi tutte le armi. Dovevi pure attuare approcci diversi alle BF.

Qui già a Estremo è complicato.

Non me li ricordare, ma non era solo Mergerite, anche con il vecchio Baker era tosta. Diventavano dei Bullet Sponge, scaricavi tutte le armi. Dovevi pure attuare approcci diversi alle BF.

Qui già a Estremo è complicato.
Diciamo che con Baker almeno hai tutte le risorse per poter vincere la fight senza essere indovino, con Margerite pure se risparmi MOLTO bene tutto e usando la pistola che sblocchi finendo il gioco (senza altre roba sgrave) è facile che non ti bastino comunque tutti i proiettili se non potenzi il prima possibile il danno del personaggio con gli oggetti nelle gabbie.

Invece i boss fatti meglio secondo me sono quelli che se sfrutti bene le risorse che trovi nell'arena del boss riesci almeno a buttarlo giù senza fare grosse previsioni sulle munizioni da risparmiare, in pratica come come quelli di RE2R, The Evil Within e RE Rebirth.

Edit: ah ma forse intendi

Quando diventa enorme, lì si è infernale, io dicevo lo scontro con le forbici enormi.

Ultima modifica da un moderatore:
Diciamo che con Baker almeno hai tutte le risorse per poter vincere la fight senza essere indovino, con Margerite pure se risparmi MOLTO bene tutto e usando la pistola che sblocchi finendo il gioco (senza altre roba sgrave) è facile che non ti bastino comunque tutti i proiettili se non potenzi il prima possibile il danno del personaggio con gli oggetti nelle gabbie.

Invece i boss fatti meglio secondo me sono quelli che se sfrutti bene le risorse che trovi nell'arena del boss riesci almeno a buttarlo giù senza fare grosse previsioni sulle munizioni da risparmiare, in pratica come come quelli di RE2R, The Evil Within e RE Rebirth.

Edit: ah ma forse intendi

Quando diventa enorme, lì si è infernale, io dicevo lo scontro con le forbici enormi.
No no big, intendevo proprio la prima BF. Già quella era un BF tosta. Se non ricordo male dovevi cambiare approccio perchè tipo attaccava diversamente.

No no big, intendevo proprio la prima BF. Già quella era un BF tosta. Se non ricordo male dovevi cambiare approccio perchè tipo attaccava diversamente.
Tosta assolutamente! diciamo però che

Nella seconda fase la motosega fa molto per rendere la fight leale, e la prima fase si conclude con qualche colpo bello potente ben assestato.

comunque le boss fight di questo gioco sono nettamente superiori al 2  :asd:

Finito in 6:44:11 a Estremo. Bel gioco, nulla da dire, nonostante l'evidente risicata longevità. Corto, ma ben concentrato di gameplay.

Belli i nuovi zombi che hanno aggiunto al bestiario, i

Pale Head. Molti coriacei, dato che possono rigenerarsi dalle ferite subite.

Ad Incubo segnala solo un aumento dei danni dei nemici, maggior frequenza di attacchi, oggetti e nemici posizionati diversamente. Come già si sapeva. Comunque non so quanto convenga giocarlo senza checkpoints, e lo dico nonostante anche io sia contrario a questa cosa. ll gioco è parecchio tosto in alcuni punti, non fa sconti, i nemici sono più coriacei e aggressivi.
Sullo spoiler 

Ho avuto la sensazione che fosse una sorta di messaggio rivelatore  :asd:  rispetto al ritorno del 4° capitolo, anche la testa rotolante del bambolotto mi ha subito richiamato alla mente Salazar. Chissà, certo che a livello di pure potenzialità sarebbe un progetto molto interessante da tirar fuori se proprio devono continuare con i remake di tutto e di più.

per chi ha già finito il gioco, segnalo questo modo per ottenere il lanciarazzi infinito in circa 2 orette di farming ignorante senza dover rifare la storia
(nello spoiler, informazioni su alcune locations e determinati punti della trama)

requisito fondamentale: bisogna avere 2 salvataggi:
il primo di jill all'inizio del sotterraneo dell'ospedale, per meglio dire la saveroom prima della zona dove bisogna trovare i 3 fusibili.
Il secondo di carlos prima della sparatoria stile RE4 nella hall dell'ospedale.

Per ottenere i 62000 punti necessari per il lanciarazzi bisogna "farmare" le armi, uccidendo un numero preciso di nemici con ognuna di queste.
In quella sezione di jill, ottimizzando tutto il percorso e le cose da fare, in 5 minuti è possibile uccidere 2 cani, 8 zombie, 1 hunter gamma, 1hunter,  2 pale head e 3 zombie parassita. Dopo aver inserito i 3 fusibili, il gioco salva il check-point ed è possibile ricaricare il salvataggio, ricominciando il percorso con le statistiche delle uccisioni aggiornate.
Io in un ora e qualcosa ho maxato il fucile (130 uccisioni) la magnum (80 uccisioni) e il lanciagranate (120 uccisioni).
Tra l'altro consiglio di maxare prima la magnum così poi da utilizzare questa come arma principale per danneggiare i nemici più forti per poi finirli con il fucile o il lanciagranate.

Nella sezione di carlos invece, ogni sessione comporta circa 50 uccisioni con il fucile d'assalto e rifarlo 6-7 volte fa arrivare al massimo (400 uccisioni). La cosa vantaggiosa di carlos è che anche se si muore quando si ricarica il salvataggio le statistiche delle uccisioni rimangono aggiornate agli zombie uccisi nel tentativo precedente.

Maxando le armi più le sfide che si sbloccano automaticamente finendo il gioco si riesce a stare sopra i 62000 punti e via di lanciarazzi infinito e ignoranza :sard:
difficoltà inferno? pff

Sullo spoiler 

Ho avuto la sensazione che fosse una sorta di messaggio rivelatore  :asd:  rispetto al ritorno del 4° capitolo, anche la testa rotolante del bambolotto mi ha subito richiamato alla mente Salazar. Chissà, certo che a livello di pure potenzialità sarebbe un progetto molto interessante da tirar fuori se proprio devono continuare con i remake di tutto e di più.
Si a me i Pale Head hanno ricordato i Regenerados e gli zombi potenziati dal parassita i Ganados con le Plagas. :sisi:

Anche il design è molto simile. Mi è piaciuta come aggiunta al bestiario, vanno sconfitti con il Lanciagranate o al limite evitati.

Io spero sempre un giorno riprovino con Dino Crisis, una serie che merita di ritornare sulla scena.

Ultima modifica da un moderatore:
Si a me i Pale Head hanno ricordato i Regenerados e gli zombi potenziati dal parassita i Ganados con le Plagas. :sisi:

Anche il design è molto simile. Mi è piaciuta come aggiunta al bestiario, vanno sconfitti con il Lanciagranate o al limite evitati.

Io spero sempre un giorno riprovino con Dino Crisis, una serie che merita di ritornare sulla scena.
Mi sono trovato bene con il fucile a pompa, a parte una volta in cui ho sbagliato ad avvicinarmi troppo: il golosone mi ha pappato con allegria  :asd:  

Se nel giro dei prossimi anni non escono con un Dino Crisis realizzato ad arte sono dei pazzi, già soltanto quel comparto tecnico attirerebbe molta gente. Se invece devono limitarsi al compitino allora no, meglio lasciar perdere.

Mi sono trovato bene con il fucile a pompa, a parte una volta in cui ho sbagliato ad avvicinarmi troppo: il golosone mi ha pappato con allegria  :asd:  

Se nel giro dei prossimi anni non escono con un Dino Crisis realizzato ad arte sono dei pazzi, già soltanto quel comparto tecnico attirerebbe molta gente. Se invece devono limitarsi al compitino allora no, meglio lasciar perdere.
Si il fucile è ottimo, mi sembra più potente di quello di RE 2 R, poi potenziato al massimo è una bomba. Peccato che ho perso un potenziamento, ottenibile con una delle Gemme colorate

nella stazione della Metro.
La parte con gli Hunter Gamma è stato un parto. :dsax:

Lo sto giocando col contagocce, quindi non sono molto avanti col gioco, ma secondo me allo stato attuale funziona nell’insieme. 
Sicuramente potevamo elaborate maggiormente l’esplorazione che di fatto pare essere più che altro opzionale, ma le situazioni che ti trovi ad affrontare non sono affatto male ed ad hard, nonostante il sistema di salvataggio del ca**o, è piuttosto ostico. Il Nemesis, almeno per ora, lo preferisco a Mr.X di RE2, mi pare parecchio più imprevedibile e con un set di azioni più vasto.

La prima volta che l’ho visto fare scatto mi si è gelato il sangue nelle vene e quando mi è saltato davanti stavo per avere un infarto. 
Premetto che non ho giocato la demo appositamente per evitare qualsiasi tipo di spoiler e non ho visto neppure un video di gameplay per lo stesso motivo, quindi tutto questo è assolutamente nuovo per me e sinceramente non me lo aspettavo così aggressivo.
Tra l’altro non basta nascondersi in una stanza di salvataggio per toglierselo dalle scatole, resta delle immediate vicinanze ed aspetta che usciate allo scoperto. 
Considerando l’impennata che ha subito questa dinamica in varietà, posso anche perdonare il fatto che la quantità delle scene in cui è presente sia non sia preponderante nell’insieme. 

Si il fucile è ottimo, mi sembra più potente di quello di RE 2 R, poi potenziato al massimo è una bomba. Peccato che ho perso un potenziamento, ottenibile con una delle Gemme colorate

nella stazione della Metro.
La parte con gli Hunter Gamma è stato un parto. :dsax:
a diff. estrema il vero dito in culo è la zona dei

drain deimos

riflessioni su alcuni cambiamenti di trama (spoiler da aprire solo per chi ha finito il gioco)

ma solo io penso che in questo gioco, l'unico che esce ridimensionato è proprio nemesis?

i ricercatori americani dell'umbrella pensano che nemesis sia un progetto destinato al fallimento perchè i parassiti al contrario dei virus non possono essere tenuti sotto controllo.

Tolti i civili nella carrozza del treno, nemesis non riesce ad uccidere proprio nessuno nel gioco :asd: anche uno zombie random si è dimostrato una bow più letale.

Il secondo stadio di nemesis (cioè nemesis cane) a me non piace e ha nemmeno alcun senso sia a livello di trama (è già capitato in precedenza che nemesis venisse bruciato o coinvolto in un esplosione) che a livello di background dato che un tyrant per quanto parassitato non dovrebbe mutare in quel modo. La terza trasformazione, cioè un semi birkin budino rgb alto 20 metri nemmeno lo tengo in considerazione :sard:  

inutile dire che nel gioco nemesis non fa alcuna paura, ne trasmette timore o altro dato che tutte le sue apparizioni sono scriptatissime (in RE3 alcune sue comparse erano casuali, seppur preventivate dallo script).... anzi più è armato e meno pericoloso si dimostra...  mr.X di RE2R nel suo piccolo è un "personagio" studiato e usato meglio.... o per lo meno qualche omicidio riesce a portarlo a termine senza bisogno di tanti fronzoli :sard:

swag medicale: jill viene infettata da un pungiglione -> prende il vaccino -> nuotata finale in ettolitri di sangue di nemesis :asd:

Amazon ha spedito  :ivan:

Nel mentre sto facendo la run all'originale, ma quanto era tosto il nemesis non lo ricordavo così coriaceo.

a diff. estrema il vero dito in culo è la zona dei

drain deimos

riflessioni su alcuni cambiamenti di trama (spoiler da aprire solo per chi ha finito il gioco)

ma solo io penso che in questo gioco, l'unico che esce ridimensionato è proprio nemesis?

i ricercatori americani dell'umbrella pensano che nemesis sia un progetto destinato al fallimento perchè i parassiti al contrario dei virus non possono essere tenuti sotto controllo.

Tolti i civili nella carrozza del treno, nemesis non riesce ad uccidere proprio nessuno nel gioco :asd: anche uno zombie random si è dimostrato una bow più letale.

Il secondo stadio di nemesis (cioè nemesis cane) a me non piace e ha nemmeno alcun senso sia a livello di trama (è già capitato in precedenza che nemesis venisse bruciato o coinvolto in un esplosione) che a livello di background dato che un tyrant per quanto parassitato non dovrebbe mutare in quel modo. La terza trasformazione, cioè un semi birkin budino rgb alto 20 metri nemmeno lo tengo in considerazione :sard:  

inutile dire che nel gioco nemesis non fa alcuna paura, ne trasmette timore o altro dato che tutte le sue apparizioni sono scriptatissime (in RE3 alcune sue comparse erano casuali, seppur preventivate dallo script).... anzi più è armato e meno pericoloso si dimostra...  mr.X di RE2R nel suo piccolo è un "personagio" studiato e usato meglio.... o per lo meno qualche omicidio riesce a portarlo a termine senza bisogno di tanti fronzoli :sard:

swag medicale: jill viene infettata da un pungiglione -> prende il vaccino -> nuotata finale in ettolitri di sangue di nemesis :asd:
Guarda dicono di non usare i parassiti non perché siano un fallimento ma perché troppo pericolosi, infatti Nemesis diventa un grattacielo hahaha, io credo abbiano avuto un po'di paura per la shitstorm che si è preso mr x. Hanno avuto paura di renderlo più presente come inseguitore. Peccato perché non dico di averlo per tutto il gioco, ma secondo me già usciti dalla metro doveva essere presente.

Guarda dicono di non usare i parassiti non perché siano un fallimento ma perché troppo pericolosi, infatti Nemesis diventa un grattacielo hahaha, io credo abbiano avuto un po'di paura per la shitstorm che si è preso mr x. Hanno avuto paura di renderlo più presente come inseguitore. Peccato perché non dico di averlo per tutto il gioco, ma secondo me già usciti dalla metro doveva essere presente.
appunto nella lettera che uno scienziato stava inviando ad un collega europeo, dice che magari nel loro paese (cioè la francia dato che nemesis è stato prodotto in francia) è normale vendere auto senza freni, in america non lo è perchè appunto un tyrant "guidato" da un parassita sarebbe diventato impossibile da controllare e quindi destinato ad essere terminato. Che poi a questo punto sorge una domanda, è nemesis che diventa più intelligente grazie al parassita o è il parassita che comanda nemesis?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro