PS4/PS5 Resident Evil 4

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

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Comunque bello, ci sarà da godere

Leon è sempre un grande
 
Ma che cosa c'entra naughty dog con re? Due generi ed esperienze totalmente diverse. Una fa survival story driven l'altra survival arcade. :tè:
Survival arcade :asd: ma per favore :adrian:
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Mh, allora mi sa che qua c'è proprio un'incomprensione alla base se pensi che Capcom debba prendere d'esempio Naughty Dog e The Last of Us.

Resident Evil 4 Remake è volutamente portato in questa maniera, non è che in Capcom sono rimasti indietro e/o non sappiano sviluppare un videogioco al di fuori di quel gameplay. (cosa poi assurda da dire, considerando la svolta che hanno alla serie da REVII in poi)
No no, sono rimasti indietro proprio, corri e spara come re4 classico volevate? Non diciamo stronzate per favore.
 
No no, sono rimasti indietro proprio, corri e spara come re4 classico volevate? Non diciamo stronzate per favore.
Hai ragione, sono rimasti indietro (si sono solamente fatti il mazzo anche a fare un loro engine, cercando titolo dopo titolo di sfruttarlo al meglio) e, con uno dei loro capitoli più famosi e importanti della serie - anche solo per quello che ha dato al genere, compreso The Last of Us - dovevano cambiare totalmente rotta cercando di avvicinarsi il più possibile a Naughty Dog, ci sta.

Effettivamente sono io che dico stronzate.
 
Abbassiamo preventivamente i toni.
 
RE 4 R originale era un titolo arcade a tutti gli effetti
Si e ha portato roba nuova nel 2004, siamo nel 2023 ora è il caso che capcom si aggiorni e veda un po più del proprio naso.
È un remake di RE4 questo non vuol dire che devi fare lo stesso gp vecchio trito e ritrito.
 
Si e ha portato roba nuova nel 2004, siamo nel 2023 ora è il caso che capcom si aggiorni e veda un po più del proprio naso.
È un remake di RE4 questo non vuol dire che devi fare lo stesso gp vecchio trito e ritrito.
Ma se deve ancora uscire
 
Di sicuro non un gioco mediocre che non si ricorderà nessuno , parole tue dopo la demo :shrek:
Ho Platinato re8 e sono stato tra i primi del forum , mai detto gioco mediocre, semplicemente non è un survival di altissimo livello, è un buon gioco con una storia abbastanza stupida, ci sono delle parti fighe altre meno, godibile ma non esaltante, infatti non è che si sia preso sti grandissimi voti, ha 84 di media?
È un gioco che verrà ricordato solo per la vampirona infatti
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Ma se deve ancora uscire
Quindi cosa ti aspetti? che non sia solo corri e spara?
Dai video visti mi pare piuttosto evidente
 
Ho Platinato re8 e sono stato tra i primi del forum , mai detto gioco mediocre, semplicemente non è un survival di altissimo livello, è un buon gioco con una storia abbastanza stupida, ci sono delle parti fighe altre meno, godibile ma non esaltante, infatti non è che si sia preso sti grandissimi voti, ha 84 di media?
È un gioco che verrà ricordato solo per la vampirona infatti
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Quindi cosa ti aspetti? che non sia solo corri e spara?
Dai video visti mi pare piuttosto evidente
RE 4 R è appunto un remake e prima di tutto devi restare fedele all'originale.

Oltretutto è un tps survival che richiede abilità, coordinazione, velocità e mira. Tale deve rimanere.
 
RE 4 R è appunto un remake e prima di tutto devi restare fedele all'originale.

Oltretutto è un tps survival che richiede abilità, coordinazione, velocità e mira. Tale deve rimanere.
Il vero tps survival moderno è the last of us 2, perché è stra Survival eccome con delle animazioni da dio moderne, dove puoi usare diverse strategie , non inventate aggettivi stupidi tipo Survival arcade che non vuol dire niente, ci sono quelli che hanno idee e quelli che propongono sempre le stesse cose.
20 anni fa tantissimi hanno copiato da capcom con il suo re4, ora è il momento che sia capcom a copiare un po dagli altri, se lo sanno fare...
 
Ma TLoU è un action adventure/avventura interattiva

Non facciamolo passare per un survival horror alla RE, sono due giochi agli antipodi proprio.

Come se pretendessi che God of War andasse a pescare da un action stilish.
 
Ma TLoU è un action adventure/avventura interattiva

Non facciamolo passare per un survival horror alla RE, sono due giochi agli antipodi proprio.

Come se pretendessi che God of War andasse a pescare da un action stilish.
Non è proprio così, the last of è un gioco completo che contiene tantissime meccaniche, nelle fasi di combattimento il tps è survival, poche risorse, devi usare la tattica mordi e fuggi e si possono usare tantissime strategie grazie alla grande qualità del Level design, capcom aveva l occasione per metterci meccaniche nuove prendendo ispirazione da the last of us ad esempio sul tipo di combat, non si evolvono.
Corri e spara con qualche calcio? Non ci siamo mi spiace, sta roba si è vista in 50000 giochi da 3 generazioni ormai
 
Non è proprio così, the last of è un gioco completo che contiene tantissime meccaniche, nelle fasi di combattimento il tps è survival, poche risorse, devi usare la tattica mordi e fuggi e si possono usare tantissime strategie grazie alla grande qualità del Level design, capcom aveva l occasione per metterci meccaniche nuove prendendo ispirazione da the last of us ad esempio sul tipo di combat, non si evolvono.
Corri e spara con qualche calcio? Non ci siamo mi spiace, sta roba si è vista in 50000 giochi da 3 generazioni ormai
Ma a parte che qualche novità c'è, lo stealth l'hanno aggiunto leggendo le prime anteprime, vedremo come è incorporato.
Detto ciò a me sembra una cazzata aspettarsi the last of us da resident evil, a maggior ragione dal remake del 4, che è il capitolo che ha trasformato la saga in action nudo e crudo.
Il survival me lo aspettavo dal remake del 2, cosa che è stato.
 
Ma a parte che qualche novità c'è, lo stealth l'hanno aggiunto leggendo le prime anteprime, vedremo come è incorporato.
Detto ciò a me sembra una cazzata aspettarsi the last of us da resident evil, a maggior ragione dal remake del 4, che è il capitolo che ha trasformato la saga in action nudo e crudo.
Il survival me lo aspettavo dal remake del 2, cosa che è stato.
Era l occasione per metterci cose nuove invece
 
Listened to GI podcast.

- They didn't say there are ”No qtes”, just way less.

- Rain is also discussed. It’s not as bad when they played, compression made it worse, but it still could be cleaned up.

- Dark balance is a point of worry for the RE4 team. Still balancing.

- They didn't say that there aren't any more trashcans for Ashely. There aren't in level when GI played. The guys can't confirm if they’re there in another point in the the game. RE4 team didn’t answer when asked.


- No cuts. Island. Krauser. Etc are all there. There may be changes But all the stuff is in. Capcom emphasized this.

 
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Listened to GI podcast.

- They didn't say there are ”No qtes”, just way less.

- Rain is also discussed. It’s not as bad when they played, compression made it worse, but it still could be cleaned up.

- Dark balance is a point of worry for the RE4 team. Still balancing.

- They didn't say that there aren't any more trashcans for Ashely. There aren't in level when GI played. The guys can't confirm if they’re there in another point in the the game. RE4 team didn’t answer when asked.


- No cuts. Island. Krauser. Etc are all there. There may be changes But all the stuff is in. Capcom emphasized this.


Quindi Krauser confermato. Manca solo It tra i boss e poi ci sono tutti.
 
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