PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
È RE4, l'operazione è di qualità altissima, l'hype anche fra la critica è papabile... voglio credere che il 90 lo si sfondi anche senza l'effetto novità che aveva RE2.

E' un po' un tiro di moneta alla fine. Si ronza attorno al 90, dipende molto da quanto peseranno le novità :asd: Ma che sarà un titolo eccezionale, è già evidentissimo :asd:
Esattamente :asd:

85-89 per portare bene
Per portare bene...

ColorfulFriendlyCrow-size_restricted.gif

Alla fine si sa quanto pesa la patch del d1 su PS5?

Ho votato per il range 90-94 ma penso si stabilizzerà sul 90-91. È un capitolo amatissimo e il lavoro svolto pare egregio, pure espanso e non solo riportato 1:1. Tecnicamente si difende bene. Secondo me ha tutte le carte in regola per andare oltre di poco oltre il 90

Punto sull'high 80s.

Credo possa essere anche meglio di RE2 (che troneggia con un 91), ma il non aver reinventato la struttura (come nel 2) ho la sensazione peserà per alcune testate
Tra l'86 e l'89, l'effetto novità dei remake verrà meno per forza di cose e questo inciderà sulla valutazione globale.
Sarà comunque un titolo della madonna su questo non ho dubbi, ma verrà accolto un pò meno calorosamente del 2.
Gente che ragiona finalmente

Sono cose ovvie, domani ci saranno rece con tipo:

Tecnicamente bello ma con sbavature

Struttura di gioco solita con poche novità

E alcuni diranno "c'era bisogno di farlo?"

Ci sarà sicuramente qualche 10 e 9.5, molti 9 e diversi 8/8.5 con gli immancabili idioti a mettere qualche 6 e 7
Post automatically merged:

Ho detto che l'originale ha un meta altissimo, cosa che ho notato solo in sti giorni.
Era una semplice constatazione, conta fino a dieci prima di fare il saccente per favore
Lo sanno pure i sassi che il re4 originale ha un meta altissimo

Sono fiducioso per un 91-94, è un titolo leggendario reinventato in chiave moderna, espanso, migliorato (o almeno così pare).
Se RE2 partiva da una base decisamente più retrò e il rinnovamento si sentiva di più, quì mi aspetto dalla sua un osare decisamente più marcato nell'espandere l'esperienza in termini di modifiche e contenuti.
Sembrerebbe il next step concettuale del remake di RE2 e se quello si muoveva timidamente in certe cose riguardanti lo scope: aggiunta delle 2 sezioncine (ineine) con i personaggi alternativi e minor differenze tra le varie campagne rispetto alle originali, questo sembra non badare a spese e forse nonostante tutto quel popò di roba a cui hanno messo mano, risulterà anche più fedele che è un fattore che può incidere in positivo.
Certo c'è sempre l'incognita di qualche bastian contrario di troppo (sempre in agguato), sul come prenderanno una versione PS5 che tecnicamente poteva dare qualcosina di più, ma anche questo fa parte della scommessa: i meriti storici, qualitativi, di scope e d'impegno riusciranno a prevalere su qualche minuzia fuori posto? perchè sono sempre stato convinto che nel meta di RE8 c'è la sua natura controversa di unire 2 generi senza seguire una strada netta che quindi divide i pareri e l'aspetto qualitativo che è all'unanimità inferiore a RE2 Remake in ciò che fa, quindi spero più che altro di vedere in questo caso cosa succede con un titolo qualitativamente eccellente, fedele, che segue una strada ben precisa ma che non si fa problemi ad osare a modo suo.
Vado quindi con un 91-94 :gogogo:

In generale anche aggiungere elementi in un sistema rodato è un rischio... Un rischio che apprezzo sia chiaro, ma capisco perché altri Dev preferiscano andare su remake 1:1 per non rompere gli equilibri... Lo stealth per me è un'aggiunta sì carina, ma realisticamente quanto potrà essere utile, e quanto è calcolata l'IA dei Ganados sulle meccaniche stealth?

Boh vedremo.

Tanto venerdì mattina (presto) avremo le review.
Secondo me Balestra e stealth sono ottime aggiunte, sopratutto in un level design come quello di RE 4 R. Escluse poi le sezioni invece in cui dovrai per forza andare di shooting e affrontare diversi tipi di nemici (tipo nel castello).

Però per esempio ho visto utilizzare lo stealth e il coltello per colpire le spalle i Garrados, ciechi, che si basavano esclusivamente sul rumore dei passi di Leon. In questo caso interessante l'idea dello stealth. :sisi:

91 :nev:

87-89 :sisi:

90-94 il range .... 91, massimo 92 piu' nello specifico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro