PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Io invece le battute spaccone di Leon stile action hero anni '80 le ho ADORATE. Anzi arrivo a dire che proprio con sto remake diventa uno dei migliori protagonisti third person mai visti. Toda la vita sti incisi comici qui, discreti e cazzuti, piuttosto che la "marvel comedy" di ragnarok.
Ancora con sta stronzata? :asd: vorrebbe la Marvel avere un'unghia della qualità di Ragnarok nelle sue ciofeche di film. Mi sa che hai giocato un altro gioco.

Ultima modifica:
Ancora con sta stronzata? :asd: vorrebbe la Marvel avere un'unghia della qualità di Ragnarok nelle sue ciofeche di film. Mi sa che hai giocato un altro gioco.
Calma.

Non entro nel merito del plot (che non mi è comunque piaciuto), parlo del tipo e del tono di comicità utilizzato nel gioco.
Post automatically merged:

Comunque, appena finito separate ways.

Gran bella espansione, avevate ragione a consigliarmela. Mi son piaciute molto le aggiunte, le "rielaborazioni" di robe tralasciate nel remake e la caratterizzazione di Ada (guadagna molto col dub ita), Wesker e del povero Luis (ottime anche le loro voci, non pensavo che i re avessero un così buon doppiaggio nostrano).
Forse un pò avara di ambientazioni inedite, ma al prezzo a cui è venduta non ci si può proprio lamentare, anzi.

Ultima modifica:
Calmati.

Non entro nel merito del plot (che non mi è comunque piaciuto), parlo del tipo e del tono di comicità utilizzato nel gioco.
Post automatically merged:

Comunque, appena finito separate ways.

Gran bella espansione, avevate ragione a consigliarmela. Mi son piaciute molto le aggiunte, le "rielaborazioni" di robe tralasciate nel remake e la caratterizzazione di Ada (guadagna molto col dub ita), Wesker e del povero Luis (ottime anche le loro voci, non pensavo che i re avessero un così buon doppiaggio nostrano).
Forse un pò avara di ambientazioni inedite, ma al prezzo a cui è venduta non ci si può proprio lamentare, anzi.
Ma io sono una persona "calma e ragionevole". Però mi fa ridere come ogni volta tiri fuori sta storia anche in topic dove non c'entra nulla :asd: Vabbè non ti é piaciuto ed amen ma sta comicità Marvel mi chiedo dove la vedi (tu e gli altri 4 gatti che hanno tirato fuori questa storia), contando che determinati personaggi sono così anche nelle opere originali da cui derivano. Io ci ho trovato pochissimo di comico sinceramente in quel gioco, ma tanti momenti belli ed emozionanti, anche se non autorevoli e potenti come il primo. Tornando IT a me Leon ha fatto ridere solo quando ha detto "chi sei mia madre?" ad Ashley, per il resto le frasi cliché da macho fanno più tenerezza che altro. Contento comunque che ti sia piaciuto anche il DLC, secondo me uno dei migliori in assoluto usciti negli ultimi anni come rapporto qualità prezzo, e sicuramente il miglior rifacimento di un DLC :sisi:

Ma io sono una persona "calma e ragionevole". Però mi fa ridere come ogni volta tiri fuori sta storia anche in topic dove non c'entra nulla :asd: Vabbè non ti é piaciuto ed amen ma sta comicità Marvel mi chiedo dove la vedi (tu e gli altri 4 gatti che hanno tirato fuori questa storia), contando che determinati personaggi sono così anche nelle opere originali da cui derivano. Io ci ho trovato pochissimo di comico sinceramente in quel gioco, ma tanti momenti belli ed emozionanti, anche se non autorevoli e potenti come il primo. Tornando IT a me Leon ha fatto ridere solo quando ha detto "chi sei mia madre?" ad Ashley, per il resto le frasi cliché da macho fanno più tenerezza che altro. Contento comunque che ti sia piaciuto anche il DLC, secondo me uno dei migliori in assoluto usciti negli ultimi anni come rapporto qualità prezzo, e sicuramente il miglior rifacimento di un DLC :sisi:
"Ogni volta" l'avrò scritto un paio di volte a dir tanto entrando nel merito di gow :asd:

Tra l'altro mi accomuni, presumo, ai divanati che parlavano di tono marvel in altre cose (plot, pg). Io parlo di battute, tempi comici. Che, ovvio, non sono il focus del gioco (come in re) ma sono presenti e hanno tempi e modi, che perlomeno a me, riportano al tono Marvelliano (certi dialoghi di odino mi facevano letteralmente cadere le braccia).

Comunque chiudiamo pure qua. E' Giusto che qui lo spazio venga dedicato a celebrare la meraviglia che è Re4remake.

Sono al Capitolo 14 . Ma sbaglio , o è piu difficile rispetto alla versione originale ? sto giocando a difficolta Normale e credo di essere morto almeno una quindicina di volte (inoltre mi sembra anche piu lungo . Poi logicamente sono passati anche 20 anni , la memoria puo fare brutti scherzi )

Avrei voluto prendere il Platino , ma rifare almeno altre 3-4 run , anche NO

Ps: ADA è una figa assurda

Sono al Capitolo 14 . Ma sbaglio , o è piu difficile rispetto alla versione originale ? sto giocando a difficolta Normale e credo di essere morto almeno una quindicina di volte (inoltre mi sembra anche piu lungo . Poi logicamente sono passati anche 20 anni , la memoria puo fare brutti scherzi )

Pensa che io ne ho fatte 9 di run e ne volevo ancora :sard:

Ps: ADA è una topa assurda
Sì è più difficile e penso che tu abbia notato che ci sono meno animazioni come il salto degli ostacoli che ti davano la possibilità di non prendere danno. Per esempio quando scavalchi le staccionate.
Cmq il coltello in questo remake compensa molto l'aumento della difficoltà generale.

Sì è più difficile e penso che tu abbia notato che ci sono meno animazioni come il salto degli ostacoli che ti davano la possibilità di non prendere danno. Per esempio quando scavalchi le staccionate.
Cmq il coltello in questo remake compensa molto l'aumento della difficoltà generale.

Si infatti . Nell'originale ricordo che c'era anche la mossa Wrestling alla uomo Tigre :asd:

Si infatti . Nell'originale ricordo che c'era anche la mossa Wrestling alla uomo Tigre :asd:
Veramente è presente anche qui il suplex . Devi sparare alle gambe e andare dietro al nemico una volta che si è inginocchiato per fare apparire il prompt.

Non sei il solo, giocato svariati anni fa il 4 su ps2 e non era così difficile. Il remake l'ho giocato a Normale anche io e certi passaggi sono stati abbastanza frustranti.

Assolutamente più difficile e anzi,secondo me ad hard è uno dei giochi più difficili nel suo genere perché ti costringe a stare sempre in movimento e a conoscere alla perfezione l'ambiente per non finire imbottigliato nel "traffico" di nemici :unsisi: poi il parry è vitale e aggiunge ancora più richiesta di skill e tempismo,è un titolo che a differenza del primo dà tanto di più ludicamente ma richiede allo stesso tempo più abilità/capacità :unsisi:

Assolutamente più difficile e anzi,secondo me ad hard è uno dei giochi più difficili nel suo genere perché ti costringe a stare sempre in movimento e a conoscere alla perfezione l'ambiente per non finire imbottigliato nel "traffico" di nemici :unsisi: poi il parry è vitale e aggiunge ancora più richiesta di skill e tempismo,è un titolo che a differenza del primo dà tanto di più ludicamente ma richiede allo stesso tempo più abilità/capacità :unsisi:
Ah ok allora non sono io che mi sono inscarsito tutto in un colpo, meno male :asd:

Quindi consigli di partire a Normale anche per chi è più "veterano" con la saga?

Quindi consigli di partire a Normale anche per chi è più "veterano" con la saga?
Si assolutamente,in tal modo da capire meglio anche la meccanica del parry e di come hanno strutturato gli ambienti (tesori e oggetti rari da scoprire),partire ad hard ti toglierebbe secondo me un pó di voglia di esplorare tutto perché saresti sempre troppo preoccupato o di morire o di non sapere quanta valga la pena sprecare risorse per andare nel posto X

Pure io consiglio normale che non è facile come in tanti giochi, può tranquillamente essere considerara impegnativa dando libertà di azione e obbligo di gestione risorse in maniera ottimale.
Avevo iniziato il gioco in modalità difficile essendo veterano di RE4 e tantissime zone le ho dovute rifare svariate volte, preferisco sia qualcosa per la seconda run.

Odio i platini con più di 2-3 run (arrivo a 3 se sono corti), con le speed run (anche corti), dove devi finirlo a difficoltà ultra mega devastante o dove non si deve mai morire e/o salvare (infatti questi li mollo se non sono raggirabili).

Non sei il solo, giocato svariati anni fa il 4 su ps2 e non era così difficile. Il remake l'ho giocato a Normale anche io e certi passaggi sono stati abbastanza frustranti.
Io non sono riuscito a finire la demo :rickds:

Odio i platini con più di 2-3 run (arrivo a 3 se sono corti), con le speed run (anche corti), dove devi finirlo a difficoltà ultra mega devastante o dove non si deve mai morire e/o salvare (infatti questi li mollo se non sono raggirabili).
quei pochi platini che ho fatto, mi sono assicurato bene non ci fosse più di una run, concordo

io l'ho platinato ma devo dire che l'ultima run avevo proprio la nausea nel rivedere le stesse ambientazioni e situazioni,non so nemmeno io come ho avuto la voglia di farlo :nono:

L'ho giocato direttamente a difficile e diciamo che, rispetto l'originale, per certi aspetti è più tosto, per altri meno. Ad esempio ci sono meno azioni che danno invulnerabilità, il mercante non dà ammo quando potenzi il caricatore, il coltello si rompe, nemici più resistenti allo stordimento, certi mostri sono nettamente più difficili (regeneradores in primis), poi nell'originale potevi lamerare perché ogni porta era praticamente un checkpoint... però, dall'altro lato, per me ha semplificato alcune sezioni:

Lo scontro con Krauser, la sezione sui carrelli delle miniere, le fogne con gli insetti invisibili, il nido di tali insetti che mi pare nell'originale li spawnasse all'infinito, U3 e stanza della lava tagliati direttamente... e c'era altro che non ricordo

Sono d'accordissimo sul platino. Io l'ho platinato perché è un gioco che mi ha segnato l'infanzia, però è stato davvero troppo noioso (per quanto abbia amato il gioco)... non puoi forzare di rigiocare un titolo così tante volte

Finito . Credo di non sbagliare se dico che è il Remake migliore dei tre ( il due è buono/ottimo , il tre peggiore ) . Spero che un giorno mettano mano di nuovo al primo ( anche se credo dovranno passare ancora parecchi anni )

Per quanto riguarda il Platino confermo che non è cosa , mi accontento di quelli che si prendono in una singola run ( cioè 30 )

Mentre scorrevano i titoli di coda pensavo una cosa . Ma è mai possibile che non abbiano mai pensato di fare un Resident evil con ADA protagonista ( assoluta ) ? è indubbiamente un personaggio che regge la scena a livelli di un Leon o un Chris , e soprattutto molto piu di una Claire ( forse anche Jill )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro