PS4 Resident Evil 5

ps4 retail
Pubblicità
senza polemica...ma può essere 1 difetto il fatto che il gioco debba essere installato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.pngnon voglio difendere una delle mie saghe preferite (data per quasi morta)....ma l'installazione è una cosa utile in molti casi...ok che non ci sono milioni di gb liberi sui nostri hd ps3...ma fatemi capire... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

io ad esempio bestemmio quando kz si blocca ai caricamenti perchè non richiede installazione... sono l'unico? :tragic:
ma infatti le installazioni sono un gran cosa.:sisi:poi per chi come me ha cambiato l' HDD e ha ancora 2 centinaia di GB liberi, l'installazione potrebbe anche richiederne 7 di GB:.bip:

Non c'è bisogno di essere sarcastici verso tutti gli altri utenti che compreranno il gioco... -_-
Con le proprie tasche uno ci fà quel che vuole (ovviamente) l'importante che dalle mie non scucio un centesimo per stò titolo. Chiamalo sarcasmo.. io questo lo chiamo rimpinguare le casse di una società che non ha fatto (volutamente) nulla per fare il fatidico salto di qualità alla sua produzione, che i fan del gioco si aspettavano. Ed io li punisco non comprandolo, cosi dovrebbe fare molta altra gente, altrimenti sti signori continueranno "a grattarsi la panza" e fare soldi facili.. (và molto in voga ultimamente fra le software house nipponiche, fattispece KONAMI con il suo titolo calcistico) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Con le proprie tasche uno ci fà quel che vuole (ovviamente) l'importante che dalle mie non scucio un centesimo per stò titolo. Chiamalo sarcasmo.. io questo lo chiamo rimpinguare le casse di una società che non ha fatto (volutamente) nulla per fare il fatidico salto di qualità alla sua produzione, che i fan del gioco si aspettavano. Ed io li punisco non comprandolo, cosi dovrebbe fare molta altra gente, altrimenti sti signori continueranno "a grattarsi la panza" e fare soldi facili.. (và molto in voga ultimamente fra le software house nipponiche, fattispece KONAMI con il suo titolo calcistico) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
guarda da una parte hai ragione però non esageriamo, re4 tutti a giudicarlo perfetto e ora che il gameplay è rimasto identico tutti a lamentarsi... ok, sono passati anni, ma chi può biasimare capcom per essersi concentrata più su grafica e, si spera, storia ottenendo comunque un titolo di altissimo livello a detta di chiunque?

quotazzo .

purtroppo io sono un debole e penso che lo comprerò comunque , sono pochi i giochi che mi attirano in questo periodo:wush:

guarda da una parte hai ragione però non esageriamo, re4 tutti a giudicarlo perfetto e ora che il gameplay è rimasto identico tutti a lamentarsi... ok, sono passati anni, ma chi può biasimare capcom per essersi concentrata più su grafica e, si spera, storia ottenendo comunque un titolo di altissimo livello a detta di chiunque?
Guarda ho "fuso" il mio Game Cube con RE4 ma erano altri tempi (videoludici) grafica spaccamascella per quel tempo (neanche tanto lontano) gameplay "accettabile" sempre per quei tempi. Ma ora BASTA.. è inaccettabile un giocabilità cosi vetusta è macchinosa, come diceva qualcuno qualche pagina fà.. a questo punto mi prendo la copia di RE4 del Wii e sono apposto. Graficamente convertito bene e storia decisamente più interessante (oltre alle ambientazioni) più consone alla saga di RE. Il 5 capitolo è un'accozzaglia di situazioni e cose che hanno del patetico, cosi come patetico (oggi) è il suo gameplay. Ragazzi SVEGLIAAA.. ma ci vuole tanto a capire che questi in 4 anni non hanno sviluppato un bel tubo a parte la grafica (che comunque in giro c'è anche di meglio, anche sotto questo aspetto) :cry2:

Guarda ho "fuso" il mio Game Cube con RE4 ma erano altri tempi (videoludici) grafica spaccamascella per quel tempo (neanche tanto lontano) gameplay "accettabile" sempre per quei tempi. Ma ora BASTA.. è inaccettabile un giocabilità cosi vetusta è macchinosa, come diceva qualcuno qualche pagina fà.. a questo punto mi prendo la copia di RE4 del Wii e sono apposto. Graficamente convertito bene e storia decisamente più interessante (oltre alle ambientazioni) più consone alla saga di RE. Il 5 capitolo è un'accozzaglia di situazioni e cose che hanno del patetico, cosi come patetico (oggi) è il suo gameplay. Ragazzi SVEGLIAAA.. ma ci vuole tanto a capire che questi in 4 anni non hanno sviluppato un bel tubo a parte la grafica (che comunque in giro c'è anche di meglio, anche sotto questo aspetto) :cry2:
Concordo io mi sento preso in giro.

Comunque la grafica sembra essere l'unica cosa inattaccabile di RE5 ma va beh è un mio parere.

Quoto, anche se poi lo prenderò... dopo aver visto quella minchia di lapide voglio sapere cosa è successo! :cry2:

Ma anche no!-_-

Se a te non piace hai tutto il diritto di non comprarlo, ma non devi far passare il titolo come mediocre soltanto perchè non incontra i tuoi gusti o perchè ti aspettavi di più...è innegabile il fatto che dal punto di vista del gameplay le innovazioni rispetto a RE4 siano minime, però quel gioco era stupendo e non capisco perchè non possa esserlo anche questo RE5...è giusto criticare Capcom perchè doveva fare di più ma questo non vuol dire che RE5 non sia comunque un prodotto di qualità(del resto fino ad ora le recensioni mi sembrano tutte decisamente positive, ci sarà un motivo no?!?)....secondo me poi l'importante,più che tutti questi discorsi su innovazioni e cambiamenti, è che un gioco sappia divertire e credo che in questo RE5 non deluderà di certo, quindi per me merita senza ombra di dubbio l'acquisto...poi son gusti;)

Purtroppo il problema non è solo della Capcom, ma di tutta l'industria videoludica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fino ad ora nell'attuale generazione di console sono pochi i giochi che innovano e cambiano, mentre la gran parte anche essendo nuove IP si rifanno tutte piu o meno a stili di gameplay abusati, RE5 è solo l'ultimo di una lista purtroppo enorme, ed il peggio è che il mercato ne è felice

Concordo io mi sento preso in giro.
Beh, parliamone.

Faccio notare che nessuna SH stà con la pistola puntata alla tempia del videogiocatore e gli dice "o lo compri o ti sparo".

C'è libertà decisionale e tutti possono fare ciò che vogliono: sia comprare un ottimo action-game sebbene snaturi i suoi predecessori (RE5 è questo, leggetevi la review di IGN) , sia lasciarlo sugli scaffali rimpiangendo la strada seguita dalla SH.

Non è che si deve gettare fango su un titolo perchè delude per la strada presa, specie quando le review assegnano voti dall'8 al 10.

Non sarà un altro titolo come RE4 (non scordiamoci che è una PIETRA MILIARE, non un semplice capolavoro... nomignolo ormai in voga per moltissimi titoli...), ma ciò non vuol dire criticarlo così aspramente come stà avvenendo.

Capcom non si può assolutamente biasimare per le sue scelte commerciali... questo RE5 gli frutterà un fiume di soldi (e in tempo di crisi, sputiamoci sopra...) e non dimentichiamoci che la tanto bistrattata SH ha mantenuto lo schema dei vecchi RE per ben 6(+2) capitoli, mungendo ampliamente la vacca grassa (RE0,RE1,RE Rebirth, RE2, RE3, Code Veronica... per non parlare dei 2 Outbreak)...

Ognuno la può pensare come vuole, ma non diciamo "Capcom furba", "Capcom ladra": Capcom è una società, e in quanto tale, persegue l'utile; se una strada promette soldi, è ovvio che la percorrerà. Allo stesso tempo non obbliga nessuno a comprare nulla... se proprio non volete comprare il suo nuovo prodotto, c'è sempre Youtube dove aggiornarsi sulla trama...

Ma anche no!-_-Se a te non piace hai tutto il diritto di non comprarlo, ma non devi far passare il titolo come mediocre soltanto perchè non incontra i tuoi gusti o perchè ti aspettavi di più...è innegabile il fatto che dal punto di vista del gameplay le innovazioni rispetto a RE4 siano minime, però quel gioco era stupendo e non capisco perchè non possa esserlo anche questo RE5...è giusto criticare Capcom perchè doveva fare di più ma questo non vuol dire che RE5 non sia comunque un prodotto di qualità(del resto fino ad ora le recensioni mi sembrano tutte decisamente positive, ci sarà un motivo no?!?)....secondo me poi l'importante,più che tutti questi discorsi su innovazioni e cambiamenti, è che un gioco sappia divertire e credo che in questo RE5 non deluderà di certo, quindi per me merita senza ombra di dubbio l'acquisto...poi son gusti;)
Come diceva un moderatore (proprio in queste pagine) non vedere il voto 9 affibbiato da IGN, vedi anche come hanno argomentato la loro recensione. Il voto in sè può voler dire tutto, ma anche nulla.. Dove sono finiti i fans della grafica non è tutto?? Adesso che si dice che vi è una GRAFICONA in RE5 il gamplay può andare anche a farsi friggere, ragazzi mettetevi d'accordo ok?! :Morrisfuma:

x me è meglio spendere 30€ per cambiare hd alla ps3 che sforzare il lettore e sentirlo strillare quando carica con il rischio di rompersi.

W l'installazione.

Piccolo OT: guardate killzone che fastidio danno quei 2 secondi ci caricamento......

Beh, parliamone.Faccio notare che nessuna SH stà con la pistola puntata alla tempia del videogiocatore e gli dice "o lo compri o ti sparo".

C'è libertà decisionale e tutti possono fare ciò che vogliono: sia comprare un ottimo action-game sebbene snaturi i suoi predecessori (RE5 è questo, leggetevi la review di IGN) , sia lasciarlo sugli scaffali rimpiangendo la strada seguita dalla SH.

Non è che si deve gettare fango su un titolo perchè delude per la strada presa, specie quando le review assegnano voti dall'8 al 10.

Non sarà un altro titolo come RE4 (non scordiamoci che è una PIETRA MILIARE, non un semplice capolavoro... nomignolo ormai in voga per moltissimi titoli...), ma ciò non vuol dire criticarlo così aspramente come stà avvenendo.

Capcom non si può assolutamente biasimare per le sue scelte commerciali... questo RE5 gli frutterà un fiume di soldi (e in tempo di crisi, sputiamoci sopra...) e non dimentichiamoci che la tanto bistrattata SH ha mantenuto lo schema dei vecchi RE per ben 6(+2) capitoli, mungendo ampliamente la vacca grassa (RE0,RE1,RE Rebirth, RE2, RE3, Code Veronica... per non parlare dei 2 Outbreak)...

Ognuno la può pensare come vuole, ma non diciamo "Capcom furba", "Capcom ladra": Capcom è una società, e in quanto tale, persegue l'utile; se una strada promette soldi, è ovvio che la percorrerà. Allo stesso tempo non obbliga nessuno a comprare nulla... se proprio non volete comprare il suo nuovo prodotto, c'è sempre Youtube dove aggiornarsi sulla trama...
A livello di guadagni siamo perfettamente d'accordo, la CAPCOM non un ente di beneficenza, ma non lo sono neanche "io utente finale" che usufruisco di tale titolo. Devo premiare software house come la tua (CAPCOM) incapace di innovare per motivi "DI GUDAGNO" e basta. A questo punto cara CAPCOM vai a "MUNGERE" altrove!! (questo è un discorso che dovremmo fare in molti) Sai quante cose cambierebbero in meglio?! Sai.. se ti vedi con le "pezze al ****" aguzzi l'ingegno e di conseguenza (fattispece) la qualità dei titoli. Ma se alla massa va bene cosi, figurati se non và bene a loro. SIAMO NOI che facciamo il mercato meditate.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

A livello di guadagni siamo perfettamente d'accordo, la CAPCOM non un ente di beneficenza, ma non lo sono neanche "io utente finale" che usufruisco di tale titolo, che devo premiare una software house come la tua incapace di innovare per motivi "DI GUDAGNO" e basta. A questo punto cara CAPCOM vai a "MUNGERE" altrove!! (questo è un discorso che dovremmo fare in molti) Sai quante cose cambierebbero in meglio?! Sai se ti vedi con le "pezze al ****" aguzzi l'ingegno e di conseguenza la qualità dei titoli. Ma se alla massa va bene cosi, figurati se non và bene a loro. SIAMO NOI che facciamo il mercato meditate.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ognuno può avere la sua personale opinione che va rispettara..condivido con te che questa scelta di trasformare re in un survival action non mi è stata tanto gradita,ma anche vero che se a molti il gioco in questo modo può piacere,non bisogna offenderli,anche perchè in sostanza è molto simile al 4 quindi non capisco perchè non ci si è accanito a tempo debito e ora tutti a sparare a zero su re5.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ognuno può avere la sua personale opinione che va rispettara..condivido con te che questa scelta di trasformare re in un survival action non mi è stata tanto gradita,ma anche vero che se a molti il gioco in questo modo può piacere,non bisogna offenderli,anche perchè in sostanza è molto simile al 4 quindi non capisco perchè non ci si è accanito a tempo debito e ora tutti a sparare a zero su re5.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non offendo nessuno, come hai potuto notare argomento le mie perplessità.. non sparo a zero e poi mi nascondo, dico anche il perchè delle cose.

Non ho mai asserito che chi compra RE5 sia un "pollo da spennare" anzi, magari e la stessa software house a pensare questo di noi, visto poi le novità sul gameplay pari a zero!! Magari si sarà fatta consigliare da KONAMI che sotto il punto di vista "non innovazioni "ne sà una più del diavolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi, ma siamo sicuri ha 20 ore di longevità, oppure sono 20 comprese Caps-Scene e gioco normale ?

Ragazzi SVEGLIAAA.. ma ci vuole tanto a capire che questi in 4 anni non hanno sviluppato un bel tubo a parte la grafica (che comunque in giro c'è anche di meglio, anche sotto questo aspetto) :cry2:
secondo alcuni no GAB io giudicherò quando vedrò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi, ma siamo sicuri ha 20 ore di longevità, oppure sono 20 comprese Caps-Scene e gioco normale ?
giocato di fretta e furia è sulle 12-15 ore, esplorando e cercando di fare tutto quello che offre il single player si attesta sulle 20-25 ore

giocato di fretta e furia è sulle 12-15 ore, esplorando e cercando di fare tutto quello che offre il single player si attesta sulle 20-25 ore
Penso che non lo prenderò allora...Anche a causa del multiplayer, potrei giocarlo solo con qualche cugino, dato che in single player Shiva(?) è fastidiosa.

Ma io ancora non capisco perchè continui a postare in questo thread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png abbiamo capito che il gioco ti fa schifo ma perchè continuare a tartassarci i marroni con frasi del ti po "Ragazzi SVEGLIAA" o altre minkiate simili? :sisi:il gioco può o non può piacere ma di certo non sei tu che ci devi aprire gli occhi ok? io dei miei soldi faccio quello che voglio e sono anche bello SVEGLIOOOOOO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro