PS4/PS5 Resident Evil 7: biohazard

Pubblicità
In generale bisogna ammettere che sono tornati ad avere le idee giuste su cosa un fan di resident evil vorrebbe: hanno dato risalto al Rebirth con una remaster, hanno prodotto un RE7 che fa un bel tributo al film classici e RE 2 promette bene.  Se RE 8 non sembrerà tornerà alle cazzatine action  ci sarà da essere hyppati.

Oltretutto la serie fino al 6 viveva ancora del carisma di elementi introdotti nel primo e nel secondo, Jill, Villa, Leon, Claire Racoon City nient'altro.

Sarebbe bello se il prossimo titolo della serie anziché di RE 8 si chiamasse Biohazard 2 in Usa e Europa e Resident Evil 2 in Jap  :asd:   tipo reboot
Non credo proprio che con l'ottavo torneranno indietro. Ormai penso abbiano capito quale sia la strada da seguire, sono certo che il prossimo capitolo continuerà la linea intrapresa con il settimo.

Comunque non ho capito bene l'ultima parte del tuo messaggio :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Con  l'ottavo possono proseguire cosi , ci sono i remake per la terza persona e magari rispolverano pure revelation

Yoshimitsu ha detto:
Ora voglio un re8 sempre in pp ma con lo stile del 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Nel senso che vuoi prendere a pugni i massi giganti in prima persona? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non credo proprio che con l'ottavo torneranno indietro. Ormai penso abbiano capito quale sia la strada da seguire, sono certo che il prossimo capitolo continuerà la linea intrapresa con il settimo.

Comunque non ho capito bene l'ultima parte del tuo messaggio :asd:
Mi sarebbe piaciuto avessero chiamato RE7 semplicemente Biohazard in Europa e Resident Evil in giappone così da dare l'impressione di essere di fronte ad nuovo inizio per una sorta di reboot/sucessore spirituale.  :asd:  

Bon, io stasera vado più avanti possibile, il mio progetto è riuscire a finirlo domani notte :sard:

Non ce l'ho fatta a finirlo ieri notte, ma oggi :asd:  stavo crepando di sonno e mancava un sacco di tempo

Alla fine praticamente ero molto vicino al "giro di boa atmosferico" per così dire (vari spoiler fino al finale) 

fatta la parte con Lucas, sostanzialmente l'ultimo pezzo ansiogeno del gioco...molto bella l'idea dell'ownata tramite videocassetta

:asd:  interessante il suo statuto speciale all'interno della famiglia...si sa chi sono le terze parti con cui collabora e che gli hanno permesso di riacquistare il controllo mentale? Io non ho trovato indizi espliciti ma la butto sulla cara vecchia Umbrella, con l'unico indizio della pistola che ho l'impressione sia proprio lui a lanciarci nel finale, di nome "Albert-001"...coincidenza?  :hehe:

Da quello che ho capito il dlc non dice nulla riguardo che fine abbia fatto 

La boss fight con Jack mutato ha segnato un po' l'inizio del declino atmosferico...ma ci stava, un bel mostro abominevole stile tradizione RE, anche se molto più facile di quel che sembrasse 

Btw, al momento della scelta ho curato senza esitare Mia...con tutto il rispetto Zoe, ma chi cazz sei :sard:  quella è la donna di Ethan, cioè mi dispiace per te ma ciaone proprio

La parte sulla nave l'ho trovata decisamente meno interessante rispetto alla villa, troppo generica, ed una volta rivelata ho trovato Eveline abbastanza ridicola...però mi è piaciuto giocare con Mia e dover piano piano ricostruire l'arsenale, dal punto di vista del level design l'ho trovata all'altezza della villa

Parte nella miniera con il gioco che è ormai diventato uno shooter, ma in realtà mi è andato più che bene, che goduria poter finalmente scaricare senza remore tutto il mio arsenale della morte, tra mitra fucili a pompa lanciagranate e chi più ne ha più ne metta, tra un po' raggiungevo il limite della cassa :sard:

Boss finale piuttosto brutto invece (praticamente il vero boss finale sono i due obesi nella miniera, che però si purgano facilmente con 5-6 bombe) ma devo dire che anche dopo aver letto dell'invecchiamento di Eveline non immaginavo fosse lei la nonna...questo spiega I suoi poteri paranormali

Speravo di aver esplorato per bene, invece ho mancato diverse cosette, non sono riuscito a prendere le ultime monete che mi servivano e ho lasciato anche un enigma irrisolto (ascia giocattolo, solo ora ho visto la soluzione, vaffff :asd:

Comunque il gioco mi è piaciuto molto, ma con più riserve di quante credessi: la villa in realtà era meno complessa di quanto mi sembrasse, dalle premesse mi aspettavo molto peggio...poi c'è troppa poca varietà di nemici, infine contrariamente alle impressioni iniziali il gioco per la maggior parte è abbastanza semplice, ci sono anche alcune meccaniche troppo abusabili (es. Entrare nella stanza del save per uccidere i mostri che ci inseguono fuori)

Ora mi gioco il dlc gratis, sperando di non addormentarmi :asd:

Edit: ho rivisto il finale, ma.... 

perché l'elicottero ha il logo della umbrella 

:azz:

A me è piaciuta molto anche tutta la parte

con Mia sulla nave
:sisi:

L'unica sezione un pò sottotono per me è stata solo

la miniera alla fine
un pò troppo votata all'action, ma in fondo gli si può perdonare....tutto il resto del gioco è davvero di alto livello

A me è piaciuta molto anche tutta la parte

con Mia sulla nave
:sisi:

L'unica sezione un pò sottotono per me è stata solo

la miniera alla fine
un pò troppo votata all'action, ma in fondo gli si può perdonare....tutto il resto del gioco è davvero di alto livello
La parte 

della nave
è piaciuta anche a me, al contrario di molti che l'hanno trovata sottotono.

Mentre le fasi della 

miniera
dopotutto durano poco, è più un riempitivo che altro.

Ho finito anche not a hero, non mi è dispiaciuto affatto sinceramente :sisi:

E con questo, per ora archivio RE7. Gioco promosso, anzi da quello che leggo mi sembra proprio che tra sfide per i trofei e MadHouse abbia ancora molto da mostrare, solo che non mi cimenterò visto che non è esattamente il mio genere 

Un paio di dubbi sulla trama:

ho capito che Mia era un'agente della compagnia rivale della Umbrella, per la quale lavorava anche Lucas...ma lei quindi era consapevole degli esperimenti che questi stavano sviluppando...questo non fa di lei una persona orribile e senza scrupoli? 

In secondo luogo, Ethan era infetto, e ipotizzo che si sia "curato" uccidendo Eveline...ma allora il senso dell'antidoto qual era? Cioè...nel finale 1, se Mia viene curata resiste a Eveline ma rischia comunque di cadere sotto il suo controllo (come fa a influenzarla? La controlla di nuovo?) se Zoe viene curata viene comunque "uccisa" a distanza da Eveline in modo incomprensibile (il fungo dovrebbe essere morto)

La risposta dovrebbe essere che solo la morte di Eveline annulla il contagio? 

Certo sarebbe bello, ma... 

Allora come fa Lucas, in Not a Hero (che si svolge dopo l'uccisione di Eveline) ad essere ancora infetto e a trasformarsi? E come hanno a esistere altri micomorfi? Va da sé che il fungo è indipendente da Eveline...quindi Ethan è ancora infetto a fine gioco?

Ho finito anche not a hero, non mi è dispiaciuto affatto sinceramente :sisi:

E con questo, per ora archivio RE7. Gioco promosso, anzi da quello che leggo mi sembra proprio che tra sfide per i trofei e MadHouse abbia ancora molto da mostrare, solo che non mi cimenterò visto che non è esattamente il mio genere 

Un paio di dubbi sulla trama:

ho capito che Mia era un'agente della compagnia rivale della Umbrella, per la quale lavorava anche Lucas...ma lei quindi era consapevole degli esperimenti che questi stavano sviluppando...questo non fa di lei una persona orribile e senza scrupoli? 

In secondo luogo, Ethan era infetto, e ipotizzo che si sia "curato" uccidendo Eveline...ma allora il senso dell'antidoto qual era? Cioè...nel finale 1, se Mia viene curata resiste a Eveline ma rischia comunque di cadere sotto il suo controllo (come fa a influenzarla? La controlla di nuovo?) se Zoe viene curata viene comunque "uccisa" a distanza da Eveline in modo incomprensibile (il fungo dovrebbe essere morto)

La risposta dovrebbe essere che solo la morte di Eveline annulla il contagio? 

Certo sarebbe bello, ma... 

Allora come fa Lucas, in Not a Hero (che si svolge dopo l'uccisione di Eveline) ad essere ancora infetto e a trasformarsi? E come hanno a esistere altri micomorfi? Va da sé che il fungo è indipendente da Eveline...quindi Ethan è ancora infetto a fine gioco?
Una Run a Madhouse dovresti farla, più una modalità a parte, piuttosto che un livello di sfida. Cambiano diverse cose, oltre a meno risorse e una difficoltà più alta, ci sono i save manuali limitati (regolati dalle cassette) e pure per le Chiavi c'è qualche variazione, se non ricordo male una puoi comprarla con le monete.

La parte 

della nave
è piaciuta anche a me, al contrario di molti che l'hanno trovata sottotono.

Mentre le fasi della 

miniera
dopotutto durano poco, è più un riempitivo che altro.
Piaciuta pure a me, sopratutto a livello di atmosfera e level design. Mi ha ricordato RE Revelations.

Ci sto giocando da diversi giorni e... mi sta piacendo!
Ero davvero scettico all'inizio, invece dopo le prime ore mi son ricreduto, sto gioco riprende bene alcune caratteristiche dei primi RE(diciamo molto dal primo visto l'ambientazione), anche se personalmente lo sto trovando abbastanza facile e meno complesso sugli enigmi rispetto alla difficoltà dei primi RE, si prosegue in scioltezza.

La cosa più bella e allo stesso modo trovo sia abbastanza trash sono(spoiler)

le sanguinarie scazzottate con lo zio Jack, sfidarsi con motosega e forbicioni è stato divertentissimo, per un attimo mi son sentito Ash Williams.. :sard:
Al momento mi trovo dopo aver sconfitto Marguerite alla vecchia casa nelle paludi e pare abbia subito una mutazione! 
Comunque ancora non si è capito molto, ma pare che il virus sia di nuovo una sorta di parassita se ho capito bene..

Aiuto, mi ci sto troppo attaccando.. :sard:

Fatto qualche altra oretta e (spooiler)

ho sconfitto Marguerite mutata da insettona e ho recuperato anche le due card che mi servono per entrare nel "party" di Lucas.

Fatto anche un po di backtracking, avendo recuperato le varie chiavi di serpente e corvo.
Difficoltà normale un po troppo permissiva, praticamente mi ci sono costruito un mini arsenale dietro, certo che fortunatamente non siamo ai livelli di RE4, dove lì è fin troppo esagerato.. :asd:

Aiuto, mi ci sto troppo attaccando.. :sard:

Fatto qualche altra oretta e (spooiler)

ho sconfitto Marguerite mutata da insettona e ho recuperato anche le due card che mi servono per entrare nel "party" di Lucas.

Fatto anche un po di backtracking, avendo recuperato le varie chiavi di serpente e corvo.
Difficoltà normale un po troppo permissiva, praticamente mi ci sono costruito un mini arsenale dietro, certo che fortunatamente non siamo ai livelli di RE4, dove lì è fin troppo esagerato.. :asd:
C'è da dire che i boss scaricano molto il proprio arsenale

C'è da dire che i boss scaricano molto il proprio arsenale
Certo che devo ammettere che forse proprio quel boss è stato il più impegnativo in questo senso (spoiler parti successive) 

le fasi finali con Ethan nella miniera sono sì piene di nemici, ma ormai si hanno così tanti proiettili che penso che se fossi riuscito a prendere la Magnum non ne avrei esploso nemmeno uno

:asd: penso che Marguerite sia il boss più resistente del gioco

Certo che devo ammettere che forse proprio quel boss è stato il più impegnativo in questo senso (spoiler parti successive) 

le fasi finali con Ethan nella miniera sono sì piene di nemici, ma ormai si hanno così tanti proiettili che penso che se fossi riuscito a prendere la Magnum non ne avrei esploso nemmeno uno

:asd: penso che Marguerite sia il boss più resistente del gioco
A Madhouse cambia molto, sono anche peggio. I mostri normali neanche più di tanto, anche se compaiono in posti sicuri a Normal, ma i boss diventano l'ostacolo maggiore. Cambia l'approccio alle boss fight e sopratutto devi reinventarti.

Marguerite
a Madhouse? Battuta dopo due giorni, dalla disperazione. Di quegli scontri che arrivi alla fine e vinci per grazia del Signore.

Penso di essere quasi alla fine, praticamente sono arrivato (spoiler)

nella nave distrutta, dopo aver annientato ancora una volta lo zio Jack mutato, e avendo dato il siero a Mia(dispiace per Zoe), dopo un'incidente provocato da Eveline(che mi sembra di capire sia la causa principla di sto virus), ora si riesce a capire perché Mia sia scomparsa per ben due anni.
Toglietemi un dubbio pls (sempre spoiler)

se avessi dato il siero a Zoe cosa sarebbe successo? 

Dal momento che Mia sembra avere un ruolo fondamentale nella storia proprio quando si arriva alla fatidica nave, dove lei stessa con il suo equipaggio stavano trasportando Eveline, con Zoe gli eventi sarebbero cambiati?

Cioè, eravamo comunque obbligati/costretti a scegliere Mia anche se scegliavamo Zoe, oppure magari le vicende cambiavano sul serio? 

Perché in tal caso ho già pronto un altro save manuale prima della boss battle contro lo zio Jack e nel caso ripeterei la scena una volta finito.

Penso di essere quasi alla fine, praticamente sono arrivato (spoiler)

nella nave distrutta, dopo aver annientato ancora una volta lo zio Jack mutato, e avendo dato il siero a Mia(dispiace per Zoe), dopo un'incidente provocato da Eveline(che mi sembra di capire sia la causa principla di sto virus), ora si riesce a capire perché Mia sia scomparsa per ben due anni.
Toglietemi un dubbio pls (sempre spoiler)

se avessi dato il siero a Zoe cosa sarebbe successo? 

Dal momento che Mia sembra avere un ruolo fondamentale nella storia proprio quando si arriva alla fatidica nave, dove lei stessa con il suo equipaggio stavano trasportando Eveline, con Zoe gli eventi sarebbero cambiati?

Cioè, eravamo comunque obbligati/costretti a scegliere Mia anche se scegliavamo Zoe, oppure magari le vicende cambiavano sul serio? 

Perché in tal caso ho già pronto un altro save manuale prima della boss battle contro lo zio Jack e nel caso ripeterei la scena una volta finito.
non cambia nulla tranne il filmatino finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro