Cosa c'è di nuovo?

Resident Evil 7 | Compatibile VR | Console, PC | Disponibile

ufficiale

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,445
Reazioni
8,991
Medaglie
30
In realtà le sanno aprire, se ti vedono mentre ci entri, te le sfondano. Fortunatamente sono impacciati, si girano lentamente ed in generale ci vedono poco bene, quindi il trucco delle porte funziona decentemente :asd:
ma io ho provato diverse volte, le sbattono un po', ma non li ho mai visti aprirle completamente (tipo gli zombi di Rebirth).

 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,032
Reazioni
1,177
Medaglie
8
Mi dite sotto spoiler la moneta sporca a cosa serviva??

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Finito. Tempo di gioco 12 ore e 30 minuti, ergo sulla durata spezzo una lancia a favore (viste le controversie sulla durata)

Chiaro poi c'è chi lo fa correndo, io come mio solito nei Survival Horror, sono andato con molta calma esplorando più di una volta i vari ambienti, tanto che ho trovato pure tutti i pupazzini, mentre per le monete fanculo ne ho mancata una, chissà dove cazz0 stava, ero sicuro di aver guardato in ogni anfratto :morris82: .

Giocato cercando di ponderare al massimo le risorse, cosa che purtroppo a Normal non serve assolutamente, dato che ho terminato il gioco con davvero tanto, tanto, ma ripeto, TANTO, avanzo di medikit e munizioni, ma roba oscena proprio. Per quanto riguarda le munizioni addirittura, potrei rifare il gioco da capo solo con quelle e probabile mi avanzerebbero ancora, giuro. Questa è sicuramente stata la cosa che mi ha più incarognito di tutte perchè ad un certo punto quando ho capito l'andazzo ho iniziato a non temere più i nemici.

Davvero insensata la scelta di non inserire una difficoltà per i veterani o quantomeno per uno che non gioca come rambo fin da subito, ma invece costringere tutti a giocarlo in modalità facile (perchè si, non venitemi a dire che Normal è un livello di sfida adeguato, è facile e basta). Ovviamente molto curioso di provare la modalità MadHouse.

In generale in ogni caso il gioco mi è piaciuto, mi ha coinvolto moltissimo e l'ho trovato ben fatto nel complesso e l'atmosfera e le ambientazioni davvero ben riuscite.

Aspetto di finirlo anche a Madhouse per un parere più completo.




Per quanto riguarda il finale, credo di essere stato uno dei pochi che

Ha scelto Zoe al posto di Mia. Principalmente perchè quest'ultima mi è stata sulle balle fin da subito :asd:

Sono rimasto comunque molto perplesso sul fatto che se scegli Zoe ti ritrovi comunque con Mia sulla nave... cioè what? :morristend: Infatti all'inizio pensavo di muovere Zoe poi ho capito. Boh, che cazz vuol dire? :asd:

Nel finale poi

Chris? OMG. Ci sono rimasto sicuramente anche se boh, messo cosi fin'ora mi è parso giusto un pretesto per collegarlo alla saga. Anche perchè quel c4zzo di file secretato nei laboratori mi ha fatto rosicare, voglio sapere cosa c'è scritto nella parti oscurate :tragic:

E poi che vuol dire la Umbrella? Col logo nuovo poi :sard: Ripeto pare interessante e mi ha incuriosito, ma buttato li cosi senza spiegazione mi sa solo di "Ehi guarda ti abbiamo messo la Umbrella, contento? Perchè la abbiamo messa? Ehhh boh cosi, ma non sei contento? E' la Umbrella, c'è Chris!"

Non so se mi spiego insomma :asd:



Ah lo scontro finale

Orrendo. Mi ha ricordato quella troiata di final boss di TEW. Potevano pure evitarselo se tanto era la solita gimmick con scene scriptate dove devi solo mirare e sparare alla testa prima che ti tira tot cazzotti.

Potevano inventarsi qualcosa di meglio sicuro.



- - - Aggiornato - - -

 

 




Ho iniziato Madhouse.

Apprezzo molto che alcune cose son diverse rispetto al gioco normale, ne ho trovata una davvero bastarda già nelle prime fasi

Dopo che hai preso 2 delle 3 teste e scappi da Jack infilandoti nel muro aperto con l'eniga dell'ombra, proprio prima della save room ti spunta un "Licker" cosi dal nulla, che tralaltro sono molto più aggressivi a Madhouse. Mi son cagato :sard:

Bello anche con i save limitati. Le cassette si trovano, ma già solo il fatto che ci sono pochi checkpoint e non puoi abusare del manual save fa cambiare completamente la musica. Fanculo il gioco doveva essere cosi fin da subito, sarebbe stato il massimo della tensione (Essendo una seconda run, perforza di cose non hai la stessa tensione, purtroppo).

Mi fa incazzare perchè è proprio un'occasione sprecata (parlando della parte survival in sè) .__.

 
Ultima modifica da un moderatore:

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Cavolo Cloud lo sai che a leggerti sto rosicando se mi parli di occasione sprecata? Cioè capisco la rosicata di non poterlo giocare da subito a difficoltà madhouse, io il gioco ancora non l'ho preso, però giuro che questa tua affermazione mi sta a fa rosica non poco..Chissà perché usata scelta, hanno fatto bingo cmq con il gioco, ormai che lo facevano completo! Il fatto di non poter scegliere all'inizio è un vero peccato.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Per me non è affatto un'occasione sprecata, anzi, questo capitolo sancisce il ritorno del vero RE, con atmosfere fantastiche, tensione alle stelle ed una trama malata e coinvolgente. Il miglior capitolo, dopo la vecchia trilogia.

 

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
Finito. Tempo di gioco 12 ore e 30 minuti, ergo sulla durata spezzo una lancia a favore (viste le controversie sulla durata)Chiaro poi c'è chi lo fa correndo, io come mio solito nei Survival Horror, sono andato con molta calma esplorando più di una volta i vari ambienti, tanto che ho trovato pure tutti i pupazzini, mentre per le monete fanculo ne ho mancata una, chissà dove cazz0 stava, ero sicuro di aver guardato in ogni anfratto :morris82: .

Giocato cercando di ponderare al massimo le risorse, cosa che purtroppo a Normal non serve assolutamente, dato che ho terminato il gioco con davvero tanto, tanto, ma ripeto, TANTO, avanzo di medikit e munizioni, ma roba oscena proprio. Per quanto riguarda le munizioni addirittura, potrei rifare il gioco da capo solo con quelle e probabile mi avanzerebbero ancora, giuro. Questa è sicuramente stata la cosa che mi ha più incarognito di tutte perchè ad un certo punto quando ho capito l'andazzo ho iniziato a non temere più i nemici.

Davvero insensata la scelta di non inserire una difficoltà per i veterani o quantomeno per uno che non gioca come rambo fin da subito, ma invece costringere tutti a giocarlo in modalità facile (perchè si, non venitemi a dire che Normal è un livello di sfida adeguato, è facile e basta). Ovviamente molto curioso di provare la modalità MadHouse.

In generale in ogni caso il gioco mi è piaciuto, mi ha coinvolto moltissimo e l'ho trovato ben fatto nel complesso e l'atmosfera e le ambientazioni davvero ben riuscite.

Aspetto di finirlo anche a Madhouse per un parere più completo.




Per quanto riguarda il finale, credo di essere stato uno dei pochi che

Ha scelto Zoe al posto di Mia. Principalmente perchè quest'ultima mi è stata sulle balle fin da subito :asd:

Sono rimasto comunque molto perplesso sul fatto che se scegli Zoe ti ritrovi comunque con Mia sulla nave... cioè what? :morristend: Infatti all'inizio pensavo di muovere Zoe poi ho capito. Boh, che cazz vuol dire? :asd:

Nel finale poi

Chris? OMG. Ci sono rimasto sicuramente anche se boh, messo cosi fin'ora mi è parso giusto un pretesto per collegarlo alla saga. Anche perchè quel c4zzo di file secretato nei laboratori mi ha fatto rosicare, voglio sapere cosa c'è scritto nella parti oscurate :tragic:

E poi che vuol dire la Umbrella? Col logo nuovo poi :sard: Ripeto pare interessante e mi ha incuriosito, ma buttato li cosi senza spiegazione mi sa solo di "Ehi guarda ti abbiamo messo la Umbrella, contento? Perchè la abbiamo messa? Ehhh boh cosi, ma non sei contento? E' la Umbrella, c'è Chris!"

Non so se mi spiego insomma :asd:



Ah lo scontro finale

Orrendo. Mi ha ricordato quella troiata di final boss di TEW. Potevano pure evitarselo se tanto era la solita gimmick con scene scriptate dove devi solo mirare e sparare alla testa prima che ti tira tot cazzotti.

Potevano inventarsi qualcosa di meglio sicuro.



- - - Aggiornato - - -

 

 




Ho iniziato Madhouse.

Apprezzo molto che alcune cose son diverse rispetto al gioco normale, ne ho trovata una davvero bastarda già nelle prime fasi

Dopo che hai preso 2 delle 3 teste e scappi da Jack infilandoti nel muro aperto con l'eniga dell'ombra, proprio prima della save room ti spunta un "Licker" cosi dal nulla, che tralaltro sono molto più aggressivi a Madhouse. Mi son cagato :sard:

Bello anche con i save limitati. Le cassette si trovano, ma già solo il fatto che ci sono pochi checkpoint e non puoi abusare del manual save fa cambiare completamente la musica. Fanculo il gioco doveva essere cosi fin da subito, sarebbe stato il massimo della tensione (Essendo una seconda run, perforza di cose non hai la stessa tensione, purtroppo).

Mi fa incazzare perchè è proprio un'occasione sprecata .__.
Ti dico una cosa che ti farà rosicare: ordinandolo da amazon mi hanno dato un codice che credo permetta di sbloccare shotgun, ma anche la madhouse mode fin da subito. Ed io pirla ho iniziato a normale. Ma ve beh, io ho poco tempo a disposzione e vogliogodermelo, madhouse la farò al secondo giro, con tranquillità e senza fretta.

SOno arrivato alla

boss fight nell'obitorio
. Bella e ben gestita

- - - Aggiornato - - -

Per me non è affatto un'occasione sprecata, anzi, questo capitolo sancisce il ritorno del vero RE, con atmosfere fantastiche, tensione alle stelle ed una trama malata e coinvolgente. Il miglior capitolo, dopo la vecchia trilogia.
Ti dirò, a me sta paicendo anche più di RE3, che al tempo non mi fece impazzire.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Ti dirò, a me sta paicendo anche più di RE3, che al tempo non mi fece impazzire.
Azz, RE3 è il mio capitolo preferito. :sisi:

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Ma non ho detto che è un occasione sprecata il gioco in sè, che ho specificato che mi è piaciuto in generale.

Occasione sprecata la parte survival, perchè avevano già gli elementi per farlo cosi ma lo hanno facilitato troppo e non contenti hanno pure costretto tutti a giocarlo cosi :asd: (Codici preorder o cose nella limited non contano dai, anche perchè poi MadHouse è bella tosta per una prima run, il giusto compromesso sarebbe stato qualcosa che si trovasse a metà tra i due)

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=83974]makino[/MENTION]

Guarda il gioco te lo godi comunque anche a Normal, però imho parlando della difficoltà è calibrata troppo verso il basso. Arrivato ad un certo punto del gioco sta cosa imho un po ne risente.

Poi io sono uno molto critico per quanto riguarda la parte "manageriale" di un survival, se mi trovo con il gioco che mi da troppa roba (e a Normal è cosi) inizio ad avere meno tensione perchè mi sento troppo powa. Magari non per tutti è cosi, ma sul serio il gioco è tarato per permettere di finirlo anche sparando al vento 2 colpi su 3.

E' la principale critica che mi sento di fare (la difficoltà mal tarata), sopratutto perchè come detto, un sistema di save limitati e meno checkpoint già lo avevano in mano. E mi fa incazzare perchè il resto, qualche difetto a parte, gli è venuto bene come non si vedeva da un bel po nella saga.

 

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
Azz, RE3 è il mio capitolo preferito. :sisi:
Eh io nutro un amore sporpositato per i primi due e per Rebirth e zero. Il tre mi è piaciuto MOLTO. Ma non quanto quelli che ho citato prima. Poi va detto che son passati troppi anni da quando lo giocai. Se lo rigiocassi ora magari mi farei un'idea molto diversa.

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Che figata Madhouse dal punto di vista del Survival :bruniii:

Perchè non hanno fatto il gioco liscio con il sistema di save cosi, perchè, mannaggia :bruniii:

[MENTION=77664]Gouki[/MENTION]

Tu in che punti hai fatto più fatica?

Fin'ora ho proseguito senza troppi problemi a parte qualche porcone per un paio di morti improvvise, rigorosamente da parte dei

simil-Licker



Sono allo scontro con

Margherita ficasporca nella serra

E le cose iniziano a farsi serie :morris82:

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Finalmente ho trovato tempo per proseguire un pò. Sono circa a 2h e il gioco mostra la sua vera anima di ibrido tra esperienza di paura e esplorazione risoluzione enigmi dei survival horror, e lo fa in modo egregio. Esplorare la magione da uno straordinario sentimento tra familiarità e scoperta.

Aggiungere altro a questo punto dell'esperienza sarebbe prematuro, ma gli elementi ci sono tutti per essere un grande survival horror. :stema:

Nessuno qui lo ha provato in VR?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
[MENTION=10964]Cloud-Loku[/MENTION]

Io ho avuto difficoltà proprio all'inizio, con Jack che è ovunque e corre peggio di un maratoneta ed alla fine, nelle miniere, quando Eveline ti fa arrivare millemila creature.

Poi, per il resto, sono andato abbastanza spedito.
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Io la comincio oggi la difficoltà madhouse. Spero sia ben calibrata e non frustante però, ho rimandato pure TEW per giocarla :stema:

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,128
Reazioni
103
Medaglie
11
Senza spoilerare ma alla fine è un seguito come dicevano o è tutta un'altra storia?

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Finalmente ho trovato tempo per proseguire un pò. Sono circa a 2h e il gioco mostra la sua vera anima di ibrido tra esperienza di paura e esplorazione risoluzione enigmi dei survival horror, e lo fa in modo egregio. Esplorare la magione da uno straordinario sentimento tra familiarità e scoperta.Aggiungere altro a questo punto dell'esperienza sarebbe prematuro, ma gli elementi ci sono tutti per essere un grande survival horror. :stema:

Nessuno qui lo ha provato in VR?
Giocato 2 ore con VR da un amico (sto aspettando che lo finisca per "rubargli" gioco e periferica :nakata2:) e che dire, il miglior titolo in circolazione che io abbia provato in VR, il primo che sfrutta a dovere questa periferica oltre a offrire un senso di immedesimazione totale.

In VR perde un po' in qualità grafica (anche con Ps4 pro), ma trovarsi faccia a faccia con uno dei membri della famiglia fa venire i brividi.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Giocato 2 ore con VR da un amico (sto aspettando che lo finisca per "rubargli" gioco e periferica :nakata2:) e che dire, il miglior titolo in circolazione che io abbia provato in VR, il primo che sfrutta a dovere questa periferica oltre a offrire un senso di immedesimazione totale.In VR perde un po' in qualità grafica (anche con Ps4 pro), ma trovarsi faccia a faccia con uno dei membri della famiglia fa venire i brividi.
Porca paletta quanto vorrei provarlo!! Cmq piccolo OT, sta periferica costa troppo, ci vorrebbe un price cut netto di almeno la metà di quello che costa, sicuramente tra 3/4 anni saranno quelli che dico io i prezzi

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Porca paletta quanto vorrei provarlo!! Cmq piccolo OT, sta periferica costa troppo, ci vorrebbe un price cut netto di almeno la metà di quello che costa, sicuramente tra 3/4 anni saranno quelli che dico io i prezzi
non è la periferica ad essere cara, ma i pochi giochi su cui può essere ammortizzata. Diciamo che ci fossero dieci VERI giochi come RE per VR, non ti farebbe gola anche a 400€?

 

Rock3r

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
6,103
Reazioni
0
Io l'ho completato interamente in VR ed è stata sicuramente un'esperienza fantastica, davvero non smetterò mai di ringraziare Capcom per aver realizzato una versione VR così ben fatta.

 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Io invece ho cominciato la run a madhouse, ma non sono arrivata molto lontano. Domani si continua visto che ho la giornata libera :sisi:

 
Top