Nintendo Master
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Uhm rinfrescatemi la memoria, RE4 permetteva di mirare con la levetta destra?
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Un tasto per prendere la mira (proprio come i primi re su ps1) e con la levetta potevi ruotare a piacimento il mirino.Uhm rinfrescatemi la memoria, RE4 permetteva di mirare con la levetta destra?
Si si, l'ho giocato, mi ricordo che sparavi alle parti del corpo e cambiava effetto (inutile alla fineUn tasto per prendere la mira (proprio come i primi re su ps1) e con la levetta potevi ruotare a piacimento il mirino.Sparavi alla gamba e zoppicavano, sparavi in testa scoppiavano, sparavi sul braccio e cadeva l'arma.
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Non è che hanno copiato. Parliamo di una nuova partenza ampliata poi successivamente in quasi tutti i giochi in terza.Si si, l'ho giocato, mi ricordo che sparavi alle parti del corpo e cambiava effetto (inutile alla fine).Bhé se la mira era con una sola levetta sai che novità, devo capire dove avrebbe copiato Gears :nfox:
Non è vero, ricordo che quando c'erano dei nemici in gruppo, io sparavo alla gamba di uno e poi, con un calcio, li scaraventavo tutti a terra e li killavo col coltello, risparmiando un botto di munizioni. Quindi come sistema non era inutile, secondo me.Si si, l'ho giocato, mi ricordo che sparavi alle parti del corpo e cambiava effetto (inutile alla fine).Bhé se la mira era con una sola levetta sai che novità, devo capire dove avrebbe copiato Gears :nfox:
Beh gambizzare la gente ti dava il tempo necessario per prendere respiro e ricaricare/reimpostare l'azione (o finirlo appunto col coltello, anche se su quest'ultimo punto visto quante munizioni si trovavano potrei darti ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) cosi come alcuni nemici era meglio prenderli in testa per fargli uscire la plagas, idem i Regenerator che andavano colpiti solo in alcune zone altrimenti si rialzavano sempre :morristend:mi ricordo che sparavi alle parti del corpo e cambiava effetto (inutile alla fine).
Per questo ritengo il vero "padre" dei moderni TPS Gears, vada per la seconda persona di RE4 ma era anche decisamente impacciato per i miei gusti :sasa:Non è che hanno copiato. Parliamo di una nuova partenza ampliata poi successivamente in quasi tutti i giochi in terza.E' molto comodo infatti applicare un sistema di shooting con quella visuale.
Gears invece ha fatto letteralmente esplodere il fenomeno ''coperture''. E anche qui, molti tps adottano uno schema simile al suo.
Inutile inutile no però... si finiva sempre con lo sparare per gambizzare----> calcio rotante---->coltellata---->repeat, questa cosa poi se la porta dietro da allora e in RE6 è estremizzata all'inverosimile, per un futuro capitolo dovrebbero eliminarla del tutto.Non è vero, ricordo che quando c'erano dei nemici in gruppo, io sparavo alla gamba di uno e poi, con un calcio, li scaraventavo tutti a terra e li killavo col coltello, risparmiando un botto di munizioni. Quindi come sistema non era inutile, secondo me.
Come sopra, mi ricordo che alla fine si tendeva sempre a gambizzare--->calcio rotante, diventava un pò troppo meccanico, poi sbaglio o anche se si colpivano in testa "vacillavano" e si poteva andare addosso a calciorotare?Beh gambizzare la gente ti dava il tempo necessario per prendere respiro e ricaricare/reimpostare l'azione (o finirlo appunto col coltello, anche se su quest'ultimo punto visto quante munizioni si trovavano potrei darti ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) cosi come alcuni nemici era meglio prenderli in testa per fargli uscire la plagas, idem i Regenerator che andavano colpiti solo in alcune zone altrimenti si rialzavano sempre :morristend:
A me sembrava più Double Dragon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngMa non era inutile. Anzi nel tutorial ti spiegava pure che in questo modo potevi risparmiare munizioni.Il calcio dopo lo stordimento era una vera e propria strategia di sopravvivenza.
Io in RE6 non l'ho mai usata, anche perché c'è già di suo il corpo a corpo e quindi si risparmia pure il colpo iniziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifInutile inutile no però... si finiva sempre con lo sparare per gambizzare----> calcio rotante---->coltellata---->repeat, questa cosa poi se la porta dietro da allora e in RE6 è estremizzata all'inverosimile, per un futuro capitolo dovrebbero eliminarla del tutto.
Solo con Jake però, o sbaglio? Con gli altri ti devastano sei vai corpo a corpo (ovviamente a difficoltà "decenti").Io in RE6 non l'ho mai usata, anche perché c'è già di suo il corpo a corpo e quindi si risparmia pure il colpo iniziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, pure con Leon e Chris andavo quasi sempre di corpo a corpo, ero un kamikaze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSolo con Jake però, o sbaglio? Con gli altri ti devastano sei vai corpo a corpo (ovviamente a difficoltà "decenti").
Ah già ma che scemo, neanche ci arriva in corpo a corpo, gli zompi lì hanno gli AK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Il corpo a corpo faceva anche discreti danni, un pò non sense (Jake a parte) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNo, pure con Leon e Chris andavo quasi sempre di corpo a corpo, ero un kamikaze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi ovvio, sparavo pure tanto eh, però la rissa era per la maggiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se questo RE:Rebirth vende (cosa più che certa) sicuramente sfrutteranno anche lo Zero e farebbero solo bene, in fondo ora che tutta la saga è diventata multi non ha più senso che un capitolo canonico rimanga confinato su GC. E poi non penso che l'esclusività Nintendo sia più un problema, altrimenti pure questo remaster non sarebbe potuto esistere come diceva invece qualcuno fino a 4 giorni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifDopo questo spero che facciano pure un remastered dello Zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Da platinare in mille modi per quanto mi riguarda, si tratta di un Capolavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gifTutto questo trambusto sul remaster mi ha fatto venire voglia di rigiocarlo per l'ennesima volta su Cubo (tenendo conto che l'ultima giocata risale a Gennaio 2013, quindi manco tanto tempo fa), ma devo resistere per gustarmi meglio la versione HD :morristend:Cioè credo sia uno dei casi più unici che rari dove mi viene hype per l'edizione remastered di un gioco che già possiedo, che a sua volta è un remake di un gioco che so a memoria
Chissa se nella nuova versione inseriranno un trofeo che chiede di portare a termine la modalità con lo zombie bombarolo e i nemici invisibili... :.bip:
Ma solo a me l'inquadratura a spalla è sempre stata sulle scatole? Non è affatto comoda, non a caso in giochi come dead space o uncharted il personaggio è inquadrato più da lontano e solo quando miri la telecamera si avvicina.Ragionamento perfetto... e poi Ghost Hunters non era dalla spalla ma ancora con un'inquadratura vecchio stile e decisamente macchinosa, quindi simile a MDK, molto arcade e di conseguenza spari in corsa, RE 4 è realmente innovativo