Nintendo Master
♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
- Iscritto dal
- 20 Ott 2007
- Reazioni
- 3,802
Uhm rinfrescatemi la memoria, RE4 permetteva di mirare con la levetta destra?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Un tasto per prendere la mira (proprio come i primi re su ps1) e con la levetta potevi ruotare a piacimento il mirino.Uhm rinfrescatemi la memoria, RE4 permetteva di mirare con la levetta destra?
Si si, l'ho giocato, mi ricordo che sparavi alle parti del corpo e cambiava effetto (inutile alla fineUn tasto per prendere la mira (proprio come i primi re su ps1) e con la levetta potevi ruotare a piacimento il mirino.Sparavi alla gamba e zoppicavano, sparavi in testa scoppiavano, sparavi sul braccio e cadeva l'arma.
![]()
Non è che hanno copiato. Parliamo di una nuova partenza ampliata poi successivamente in quasi tutti i giochi in terza.Si si, l'ho giocato, mi ricordo che sparavi alle parti del corpo e cambiava effetto (inutile alla fine).Bhé se la mira era con una sola levetta sai che novità, devo capire dove avrebbe copiato Gears :nfox:
Non è vero, ricordo che quando c'erano dei nemici in gruppo, io sparavo alla gamba di uno e poi, con un calcio, li scaraventavo tutti a terra e li killavo col coltello, risparmiando un botto di munizioni. Quindi come sistema non era inutile, secondo me.Si si, l'ho giocato, mi ricordo che sparavi alle parti del corpo e cambiava effetto (inutile alla fine).Bhé se la mira era con una sola levetta sai che novità, devo capire dove avrebbe copiato Gears :nfox:
Beh gambizzare la gente ti dava il tempo necessario per prendere respiro e ricaricare/reimpostare l'azione (o finirlo appunto col coltello, anche se su quest'ultimo punto visto quante munizioni si trovavano potrei darti ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) cosi come alcuni nemici era meglio prenderli in testa per fargli uscire la plagas, idem i Regenerator che andavano colpiti solo in alcune zone altrimenti si rialzavano sempre :morristend:mi ricordo che sparavi alle parti del corpo e cambiava effetto (inutile alla fine).
Per questo ritengo il vero "padre" dei moderni TPS Gears, vada per la seconda persona di RE4 ma era anche decisamente impacciato per i miei gusti :sasa:Non è che hanno copiato. Parliamo di una nuova partenza ampliata poi successivamente in quasi tutti i giochi in terza.E' molto comodo infatti applicare un sistema di shooting con quella visuale.
Gears invece ha fatto letteralmente esplodere il fenomeno ''coperture''. E anche qui, molti tps adottano uno schema simile al suo.
Inutile inutile no però... si finiva sempre con lo sparare per gambizzare----> calcio rotante---->coltellata---->repeat, questa cosa poi se la porta dietro da allora e in RE6 è estremizzata all'inverosimile, per un futuro capitolo dovrebbero eliminarla del tutto.Non è vero, ricordo che quando c'erano dei nemici in gruppo, io sparavo alla gamba di uno e poi, con un calcio, li scaraventavo tutti a terra e li killavo col coltello, risparmiando un botto di munizioni. Quindi come sistema non era inutile, secondo me.
Come sopra, mi ricordo che alla fine si tendeva sempre a gambizzare--->calcio rotante, diventava un pò troppo meccanico, poi sbaglio o anche se si colpivano in testa "vacillavano" e si poteva andare addosso a calciorotare?Beh gambizzare la gente ti dava il tempo necessario per prendere respiro e ricaricare/reimpostare l'azione (o finirlo appunto col coltello, anche se su quest'ultimo punto visto quante munizioni si trovavano potrei darti ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) cosi come alcuni nemici era meglio prenderli in testa per fargli uscire la plagas, idem i Regenerator che andavano colpiti solo in alcune zone altrimenti si rialzavano sempre :morristend:
A me sembrava più Double Dragon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngMa non era inutile. Anzi nel tutorial ti spiegava pure che in questo modo potevi risparmiare munizioni.Il calcio dopo lo stordimento era una vera e propria strategia di sopravvivenza.
Io in RE6 non l'ho mai usata, anche perché c'è già di suo il corpo a corpo e quindi si risparmia pure il colpo iniziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifInutile inutile no però... si finiva sempre con lo sparare per gambizzare----> calcio rotante---->coltellata---->repeat, questa cosa poi se la porta dietro da allora e in RE6 è estremizzata all'inverosimile, per un futuro capitolo dovrebbero eliminarla del tutto.
Solo con Jake però, o sbaglio? Con gli altri ti devastano sei vai corpo a corpo (ovviamente a difficoltà "decenti").Io in RE6 non l'ho mai usata, anche perché c'è già di suo il corpo a corpo e quindi si risparmia pure il colpo iniziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, pure con Leon e Chris andavo quasi sempre di corpo a corpo, ero un kamikaze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSolo con Jake però, o sbaglio? Con gli altri ti devastano sei vai corpo a corpo (ovviamente a difficoltà "decenti").
Ah già ma che scemo, neanche ci arriva in corpo a corpo, gli zompi lì hanno gli AK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Il corpo a corpo faceva anche discreti danni, un pò non sense (Jake a parte) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNo, pure con Leon e Chris andavo quasi sempre di corpo a corpo, ero un kamikaze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi ovvio, sparavo pure tanto eh, però la rissa era per la maggiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se questo RE:Rebirth vende (cosa più che certa) sicuramente sfrutteranno anche lo Zero e farebbero solo bene, in fondo ora che tutta la saga è diventata multi non ha più senso che un capitolo canonico rimanga confinato su GC. E poi non penso che l'esclusività Nintendo sia più un problema, altrimenti pure questo remaster non sarebbe potuto esistere come diceva invece qualcuno fino a 4 giorni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifDopo questo spero che facciano pure un remastered dello Zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Da platinare in mille modi per quanto mi riguarda, si tratta di un Capolavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gifTutto questo trambusto sul remaster mi ha fatto venire voglia di rigiocarlo per l'ennesima volta su Cubo (tenendo conto che l'ultima giocata risale a Gennaio 2013, quindi manco tanto tempo fa), ma devo resistere per gustarmi meglio la versione HD :morristend:Cioè credo sia uno dei casi più unici che rari dove mi viene hype per l'edizione remastered di un gioco che già possiedo, che a sua volta è un remake di un gioco che so a memoria
Chissa se nella nuova versione inseriranno un trofeo che chiede di portare a termine la modalità con lo zombie bombarolo e i nemici invisibili... :.bip:
Ma solo a me l'inquadratura a spalla è sempre stata sulle scatole? Non è affatto comoda, non a caso in giochi come dead space o uncharted il personaggio è inquadrato più da lontano e solo quando miri la telecamera si avvicina.Ragionamento perfetto... e poi Ghost Hunters non era dalla spalla ma ancora con un'inquadratura vecchio stile e decisamente macchinosa, quindi simile a MDK, molto arcade e di conseguenza spari in corsa, RE 4 è realmente innovativo