PS4 Resident Evil HD Remaster

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Uhm rinfrescatemi la memoria, RE4 permetteva di mirare con la levetta destra?

 
Uhm rinfrescatemi la memoria, RE4 permetteva di mirare con la levetta destra?
Un tasto per prendere la mira (proprio come i primi re su ps1) e con la levetta potevi ruotare a piacimento il mirino.

Sparavi alla gamba e zoppicavano, sparavi in testa scoppiavano, sparavi sul braccio e cadeva l'arma.

:ivan:

 
Un tasto per prendere la mira (proprio come i primi re su ps1) e con la levetta potevi ruotare a piacimento il mirino.Sparavi alla gamba e zoppicavano, sparavi in testa scoppiavano, sparavi sul braccio e cadeva l'arma.

:ivan:
Si si, l'ho giocato, mi ricordo che sparavi alle parti del corpo e cambiava effetto (inutile alla fine :rickds:).

Bhé se la mira era con una sola levetta sai che novità, devo capire dove avrebbe copiato Gears :nfox:

 
Si si, l'ho giocato, mi ricordo che sparavi alle parti del corpo e cambiava effetto (inutile alla fine :rickds:).Bhé se la mira era con una sola levetta sai che novità, devo capire dove avrebbe copiato Gears :nfox:
Non è che hanno copiato. Parliamo di una nuova partenza ampliata poi successivamente in quasi tutti i giochi in terza.

E' molto comodo infatti applicare un sistema di shooting con quella visuale.

Gears invece ha fatto letteralmente esplodere il fenomeno ''coperture''. E anche qui, molti tps adottano uno schema simile al suo.

 
Si si, l'ho giocato, mi ricordo che sparavi alle parti del corpo e cambiava effetto (inutile alla fine :rickds:).Bhé se la mira era con una sola levetta sai che novità, devo capire dove avrebbe copiato Gears :nfox:
Non è vero, ricordo che quando c'erano dei nemici in gruppo, io sparavo alla gamba di uno e poi, con un calcio, li scaraventavo tutti a terra e li killavo col coltello, risparmiando un botto di munizioni. Quindi come sistema non era inutile, secondo me.

 
mi ricordo che sparavi alle parti del corpo e cambiava effetto (inutile alla fine :rickds:).
Beh gambizzare la gente ti dava il tempo necessario per prendere respiro e ricaricare/reimpostare l'azione (o finirlo appunto col coltello, anche se su quest'ultimo punto visto quante munizioni si trovavano potrei darti ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) cosi come alcuni nemici era meglio prenderli in testa per fargli uscire la plagas, idem i Regenerator che andavano colpiti solo in alcune zone altrimenti si rialzavano sempre :morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma non era inutile. Anzi nel tutorial ti spiegava pure che in questo modo potevi risparmiare munizioni.

Il calcio dopo lo stordimento era una vera e propria strategia di sopravvivenza.

 
Non è che hanno copiato. Parliamo di una nuova partenza ampliata poi successivamente in quasi tutti i giochi in terza.E' molto comodo infatti applicare un sistema di shooting con quella visuale.

Gears invece ha fatto letteralmente esplodere il fenomeno ''coperture''. E anche qui, molti tps adottano uno schema simile al suo.
Per questo ritengo il vero "padre" dei moderni TPS Gears, vada per la seconda persona di RE4 ma era anche decisamente impacciato per i miei gusti :sasa:

Non è vero, ricordo che quando c'erano dei nemici in gruppo, io sparavo alla gamba di uno e poi, con un calcio, li scaraventavo tutti a terra e li killavo col coltello, risparmiando un botto di munizioni. Quindi come sistema non era inutile, secondo me.
Inutile inutile no però... si finiva sempre con lo sparare per gambizzare----> calcio rotante---->coltellata---->repeat, questa cosa poi se la porta dietro da allora e in RE6 è estremizzata all'inverosimile, per un futuro capitolo dovrebbero eliminarla del tutto.

Beh gambizzare la gente ti dava il tempo necessario per prendere respiro e ricaricare/reimpostare l'azione (o finirlo appunto col coltello, anche se su quest'ultimo punto visto quante munizioni si trovavano potrei darti ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) cosi come alcuni nemici era meglio prenderli in testa per fargli uscire la plagas, idem i Regenerator che andavano colpiti solo in alcune zone altrimenti si rialzavano sempre :morristend:
Come sopra, mi ricordo che alla fine si tendeva sempre a gambizzare--->calcio rotante, diventava un pò troppo meccanico, poi sbaglio o anche se si colpivano in testa "vacillavano" e si poteva andare addosso a calciorotare?

Bho questa cosa non mi è mai piaciuta, né allora, né ora :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Ma non era inutile. Anzi nel tutorial ti spiegava pure che in questo modo potevi risparmiare munizioni.Il calcio dopo lo stordimento era una vera e propria strategia di sopravvivenza.
A me sembrava più Double Dragon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
Inutile inutile no però... si finiva sempre con lo sparare per gambizzare----> calcio rotante---->coltellata---->repeat, questa cosa poi se la porta dietro da allora e in RE6 è estremizzata all'inverosimile, per un futuro capitolo dovrebbero eliminarla del tutto.
Io in RE6 non l'ho mai usata, anche perché c'è già di suo il corpo a corpo e quindi si risparmia pure il colpo iniziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Io in RE6 non l'ho mai usata, anche perché c'è già di suo il corpo a corpo e quindi si risparmia pure il colpo iniziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo con Jake però, o sbaglio? Con gli altri ti devastano sei vai corpo a corpo (ovviamente a difficoltà "decenti").

Ah già ma che scemo, neanche ci arriva in corpo a corpo, gli zompi lì hanno gli AK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
 
Solo con Jake però, o sbaglio? Con gli altri ti devastano sei vai corpo a corpo (ovviamente a difficoltà "decenti").

Ah già ma che scemo, neanche ci arriva in corpo a corpo, gli zompi lì hanno gli AK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
No, pure con Leon e Chris andavo quasi sempre di corpo a corpo, ero un kamikaze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ovvio, sparavo pure tanto eh, però la rissa era per la maggiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Dopo questo spero che facciano pure un remastered dello Zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
No, pure con Leon e Chris andavo quasi sempre di corpo a corpo, ero un kamikaze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi ovvio, sparavo pure tanto eh, però la rissa era per la maggiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il corpo a corpo faceva anche discreti danni, un pò non sense (Jake a parte) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me il 6 ha divertito non lo nego eh, come gioco non è manco male, però come RE... è totalmente diverso sia dai vecchi RE sia da quelli moderni come 4, 5 e Revelations //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Quello che non mi piace però si riassume nella modalità mercenari, lì inanelli combo di corpo a corpo, calci, pestoni ecc che manco Daigo con Ken alle finali di Street Fighter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Dopo questo spero che facciano pure un remastered dello Zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se questo RE:Rebirth vende (cosa più che certa) sicuramente sfrutteranno anche lo Zero e farebbero solo bene, in fondo ora che tutta la saga è diventata multi non ha più senso che un capitolo canonico rimanga confinato su GC. E poi non penso che l'esclusività Nintendo sia più un problema, altrimenti pure questo remaster non sarebbe potuto esistere come diceva invece qualcuno fino a 4 giorni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
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Quindi è scusabile la legnosità 10000000 volte maggiore solo per una telecamera posta in maniera diversa? Beh wow, quale enorme rivoluzione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica:
Tutto questo trambusto sul remaster mi ha fatto venire voglia di rigiocarlo per l'ennesima volta su Cubo (tenendo conto che l'ultima giocata risale a Gennaio 2013, quindi manco tanto tempo fa), ma devo resistere per gustarmi meglio la versione HD :morristend:

Cioè credo sia uno dei casi più unici che rari dove mi viene hype per l'edizione remastered di un gioco che già possiedo, che a sua volta è un remake di un gioco che so a memoria :rickds:

Chissa se nella nuova versione inseriranno un trofeo che chiede di portare a termine la modalità con lo zombie bombarolo e i nemici invisibili... :.bip:

 
Tutto questo trambusto sul remaster mi ha fatto venire voglia di rigiocarlo per l'ennesima volta su Cubo (tenendo conto che l'ultima giocata risale a Gennaio 2013, quindi manco tanto tempo fa), ma devo resistere per gustarmi meglio la versione HD :morristend:Cioè credo sia uno dei casi più unici che rari dove mi viene hype per l'edizione remastered di un gioco che già possiedo, che a sua volta è un remake di un gioco che so a memoria :rickds:

Chissa se nella nuova versione inseriranno un trofeo che chiede di portare a termine la modalità con lo zombie bombarolo e i nemici invisibili... :.bip:
Da platinare in mille modi per quanto mi riguarda, si tratta di un Capolavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Uno dei miei titoli preferiti in assoluto, io stravedo per RE96'. (Si, lo preferisco anche al 2)

 
Comunque era utile sparare in diverse parti del corpo in RE4,anche perchè a seconda di come è stato colpito cambiava l'animazione del corpo a corpo successiva.Erano un fattore strategico salvavita alle difficoltà più alte.Se si facevano inginocchiare i nemici dopo si faceva una mossa quasi instantkill come il suplex,si poteva mirare le gambe dei tizi con gli scudi per rallentare l'avanzata,mirare alle mani di chi teneva la dinamite,far cadere le loro armi.Se miravi alla testa,veniva stordito il nemico e si andava di calcio rotante per spargere i nemici se si era circondati.C'eran pure quelli che avevano delle protezioni antiproiettile in alcune zone del corpo nell'ultima parte,no?

Concetto strategico di hitbox che trovo ampliato in RE5....ma completamente mandato in vacca in RE6...come un pò tutto d'altronde.

Non c'entra molto col topic però.:kep88:

 
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Ragionamento perfetto... e poi Ghost Hunters non era dalla spalla ma ancora con un'inquadratura vecchio stile e decisamente macchinosa, quindi simile a MDK, molto arcade e di conseguenza spari in corsa, RE 4 è realmente innovativo
Ma solo a me l'inquadratura a spalla è sempre stata sulle scatole? Non è affatto comoda, non a caso in giochi come dead space o uncharted il personaggio è inquadrato più da lontano e solo quando miri la telecamera si avvicina.

Un'altro utente chiedeva se si mirava con la levetta destra: NO. Si mira con la sinistra e se ricordo bene di default si spara con il quadrato, infatti a rigiocarlo ora re4 è invecchiato decisamente male. Me ne sono accorto quando ho giocato la remaster, ho fatto davvero fatica a riabituarmi al sistema di mira. Invece rigiocare code veronica mi è risultato più semplice.

 
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Penso sia questione di punti di vista, ma anche io mi ci metto nel gruppo di quelli che si trova molto più a suo agio con il sistema di movimento dei RE Old-style. Se me ne dai in mano uno qualsiasi riesco ancora a districarmi tra gli zombie tipo Running Back e nonostante la legnosità dei movimenti lo trovo ancora giocabilissimo. Inoltre ricordo che il Rebirth (e quindi anche il remastered) è comprensivo di giravolta di 180°, feature che se non erro è stata introdotta solo da RE3 in poi.

Mentre mi è capitato di rigiocare a RE5 e l'ho trovato un pugno allo stomaco nei controlli.

 
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