PS5 Resident Evil Requiem | 27 Febbraio 2026

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma Capcom con 7 e Village è riuscita benissimo nell'intento, poco da fare :asd:
Sono stati bravissimi a rilanciare la serie in sto modo, oggettivo.

Per questo dico, sono stracurioso di vedere che diavolo faranno con questo 9. L'idea di switchare a piacimento non mi piace per nulla, preferisco che i devs mettano una guida in questo, o almeno, io preferirei totalmente questo. Anche solo per fare un esempio con RE7:
il casotto con Jack in prima persona rende PERFETTAMENTE, tutte quelle scene però messe in terza secondo me avrebbero perso un po', così come poi è successo in Village.

Capisco che qui svilupperanno il tutto prima e non a lavori già finiti, ma vorrei capire come fai a rendere una sezione perfetta in prima persona uguale switchata in terza. (o viceversa) Qualcosa lo si va a perdere in qualche modo. :sisi:
Post automatically merged:

Concordo pienamente. Delle due, che tenessero loro le redini delle sezioni e non lasciassero in questo frangente libertà al giocatore.
Sono anch'io per non lasciare scelta e pensare l'esperienza al meglio sia come personaggio predefinito per quella sezione che come visuale, pensare il gioco per 2 visuali richiede un sacco di lavoro in più che potrebbero dedicare sul rendere al meglio quella predefinita.
Questo è vero, ma casa Beneviento però funziona perchè è piazzata nel punto giusto del gioco. Spezza un po' il ritmo action della prima parte, in sè come sezione horror ci sta, fa molto SH, ma ce ne fossero state altre così non so se le avrei rette.

Sicuramente la run con Grace sarà più investigativa e alla ricerca di indizi di trama.
Pensa però se riescono a variegare molto le sezioni stile Casa Beneviento e le piazzano molto distanti tra loro, proprio quando sei soddisfatto dal resto e vorresti qualcosa di diverso.
Con l'altra campagna e le sezioni stealth/fuga avrebbero tutto il tempo per far crescere la voglia di una cosa del genere come in Village.

L’ambientazione mi ispira molto

Tra l'altro non dimentichiamoci che è il primo episodio pensato e sviluppato esclusivamente per la nuova generazione e senza l'aggravio di dover gestire conversioni e downgrade vari.

Quindi si dovrebbe poter giocare tutta la campagna di Grace in terza? Meno male.

Embargo finito sulla roba Capcom, enjoy.

Quindi confermata la terza persona?

Fresh off Resident Evil Requiem’s reveal, I joined Capcom for a shudder-inducing gameplay presentation before diving into the terrifying preview myself. RE9’s first innovation comes straight from the options menu — players can choose whether to step into Grace Ashford’s shoes in first- or third-person perspective with a simple toggle. It’s a choice that ensures players will get to confront oncoming horrors in the playstyle they prefer.

As for Grace, the section running on PS5 Pro opened on her waking to every girl’s worst nightmare — strapped to an upside-down hospital bed in an unknown location with her blood being drawn from an IV. While scared of her surroundings, the resourceful FBI agent frees herself and explores the dark halls of what reveals itself to be a chronic care facility. Shadows looked hauntingly crisp, and every corner and step invites deep breaths and scared shudders from Grace — a valid response, especially since I was fully shouting at the chaos she faces while working her way through a gated hallway. A promising overture to the horrors to come.

-Kristen Zitan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro