PS5 Resident Evil Requiem | 27 Febbraio 2026

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Eh esatto, quello intendevo. L'importante è che nel caso impostino subito entrambe le telecamere, che non facciano aggiunte dopo perché poi risulterebbe goffo.
La terza comunque molto probabilmente ci sarà, avendo visto già il volto di Grace non credo mettano unicamente la prima persona. (proprio perché con Ethan infatti è successo l'opposto)

Ma anche le cut scenes sono girate da terza persona
 
Ma anche le cut scenes sono girate da terza persona
Sì sì infatti, a sto giro o scattano entrambe (e magari quelle in prima sono le sezioni iniziali giusto per farti cacare addosso :rickds:), oppure il gioco è totalmente in terza tranne in alcuni momenti dove ci sarà questa prima persona. (magari quando si esaminano oggetti, etc)

Basta poi vedere le ultime immagini: Grace con accendino con telecamera alle spalle -> Grace con accendino che sta esaminando un fascicolo/album :asd: (e quella in terza potrebbe pure essere una cutscene)
 
Ad ogni news mi cala l'hype.
Sì? Ma per cosa, la prima persona?
Diamine per me è tutto il contrario. Sono impaziente di vedere altro e mi rompe le balle aspettare febbraio :rickds: (fortuna che tra poco c'è DS2 :hall:)
 
Sì? Ma per cosa, la prima persona?
Diamine per me è tutto il contrario. Sono impaziente di vedere altro e mi rompe le balle aspettare febbraio :rickds: (fortuna che tra poco c'è DS2 :hall:)
Prima persona ed horrorcentrico.
Combo che mi detona l'hype, infatti non ho giocato 7 e 8, prendo ora le gold a 10 euri, se non mi piacciono mollo definitivo e addio 9, si aspetta il team remake.

Do anche una speranza al director, dovrei avere i revelations in libreria.
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la macchina da scrivere è una cosa iconica della saga :asd:
Mai detto il contrario.
 
Prima persona ed horrorcentrico.
Combo che mi detona l'hype, infatti non ho giocato 7 e 8, prendo ora le gold a 10 euri, se non mi piacciono mollo definitivo e addio 9, si aspetta il team remake.

Do anche una speranza al director, dovrei avere i revelations in libreria.
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Mai detto il contrario.
L'8 non è horror centrico, ha il mood del 4
 
Prima persona ed horrorcentrico.
Combo che mi detona l'hype, infatti non ho giocato 7 e 8, prendo ora le gold a 10 euri, se non mi piacciono mollo definitivo e addio 9, si aspetta il team remake.

Do anche una speranza al director, dovrei avere i revelations in libreria.
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Mai detto il contrario.
Uh, strano. Capisco la prima (come ho detto, nemmeno io ero - e sono, volendo - un estimatore della prima per RE), ma sul discorso horror...:hmm:
Anzi, ste ultime immagini mi hanno dato ancora più speranza.

Comunque prova a dargli una chance: il 7 l'ho giocato con il VR ed è stato clamoroso, tranne per il discorso nemici (totalmente cannato per me).
Village riprende molto dal 4, e secondo me è gran bel titolo, decisamente più action rispetto al precedente. (anche se ci sono alcune parti veramente interessantissime) Entrambi comunque si incastrano benissimo, e Capcom è riuscita - per quanto mi riguarda - perfettamente nell'intento.

Insomma, fondamentalmente ci sono dei gran propositi per questo Requiem.
 
Uh, strano. Capisco la prima (come ho detto, nemmeno io ero - e sono, volendo - un estimatore della prima per RE), ma sul discorso horror...:hmm:
Anzi, ste ultime immagini mi hanno dato ancora più speranza.

Comunque prova a dargli una chance: il 7 l'ho giocato con il VR ed è stato clamoroso, tranne per il discorso nemici (totalmente cannato per me).
Village riprende molto dal 4, e secondo me è gran bel titolo, decisamente più action rispetto al precedente. (anche se ci sono alcune parti veramente interessantissime) Entrambi comunque si incastrano benissimo, e Capcom è riuscita nell'intento.

Insomma, fondamentalmente ci sono dei gran propositi per questo Requiem.
Mi da fastidio l'horror collegato alla prima persona, perchè il più delle volte è da scappare in un costante vortice ansiogeno guidato dal developer, digerisco se c'è l'action o una componente strategica dietro.
 
Mi da fastidio l'horror collegato alla prima persona, perchè il più delle volte è da scappare in un costante vortice ansiogeno in cui il developer ti guida, digerisco se c'è l'action o una componente strategica dietro.
Ah ok, allora sì, Village potrebbe fare al caso tuo :asd:
Però, anche se in maniera moolto più soft, in RE7 ci sono parti guidate ma ci sono anche delle ottime sezioni dove bisogna menare/sparare :gogogo:

Nel 9 secondo me faranno un bel mix, non vedo l'ora.
 
Secondo me o si potrà scegliere la prima o la terza a piacimento, o ci saranno sessioni in prima persona e poi in terza. Un po’ come Silent Hill 4: The Room, dove nella casa la visuale era in prima e nel gioco vero e proprio passava in terza.
 
L'avevo pensato anche io nella pagina dietro. Ma penso che una pistola potrà impugnarla, se mi mettono un pg solo walking simulator, in quelle sezioni di gioco mi sparo nelle balle.
DIpende da come lo fanno, possono alternare sezioni da walking sim horror a sezioni di sopravvivenza alla Haunting Ground/Clock Tower/Remothered/Outlast, volendo anche con una gestione delle risorse per il crafting di armi difensive per rallentare, stunnare e le più potenti per uccidere.
In teoria può funzionare anche per chi non va pazzo per gli walking sim, ma sarebbe comunque una scelta coraggiosa per gli appassionati del genere che non so se Capcom se la sentirebbe di prendere.
Intanto però tutti hanno apprezzato Casa Beneviento e se ne parla come una delle parti più memorabili, anche da chi di solito non gioca questo tipo di giochi, segno che se ben dosato può essere apprezzato anche da un pubblico più ampio.
 
DIpende da come lo fanno, possono alternare sezioni da walking sim horror a sezioni di sopravvivenza alla Haunting Ground/Clock Tower/Remothered/Outlast, volendo anche con una gestione delle risorse per il crafting di armi difensive per rallentare, stunnare e le più potenti per uccidere.
In teoria può funzionare anche per chi non va pazzo per gli walking sim, ma sarebbe comunque una scelta coraggiosa per gli appassionati del genere che non so se Capcom se la sentirebbe di prendere.
Intanto però tutti hanno apprezzato Casa Beneviento e se ne parla come una delle parti più memorabili, anche da chi di solito non gioca questo tipo di giochi, segno che se ben dosato può essere apprezzato anche da un pubblico più ampio.
Ma Capcom con 7 e Village è riuscita benissimo nell'intento, poco da fare :asd:
Sono stati bravissimi a rilanciare la serie in sto modo, oggettivo.

Per questo dico, sono stracurioso di vedere che diavolo faranno con questo 9. L'idea di switchare a piacimento non mi piace per nulla, preferisco che i devs mettano una guida in questo, o almeno, io preferirei totalmente questo. Anche solo per fare un esempio con RE7:
il casotto con Jack in prima persona rende PERFETTAMENTE, tutte quelle scene però messe in terza secondo me avrebbero perso un po', così come poi è successo in Village.

Capisco che qui svilupperanno il tutto prima e non a lavori già finiti, ma vorrei capire come fai a rendere una sezione perfetta in prima persona uguale switchata in terza. (o viceversa) Qualcosa lo si va a perdere in qualche modo. :sisi:
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Per me è assurdo programmare una sezione per 2 prospettive, soldi buttati.
Vediamo come è implementata.
Concordo pienamente. Delle due, che tenessero loro le redini delle sezioni e non lasciassero in questo frangente libertà al giocatore.
 
DIpende da come lo fanno, possono alternare sezioni da walking sim horror a sezioni di sopravvivenza alla Haunting Ground/Clock Tower/Remothered/Outlast, volendo anche con una gestione delle risorse per il crafting di armi difensive per rallentare, stunnare e le più potenti per uccidere.
In teoria può funzionare anche per chi non va pazzo per gli walking sim, ma sarebbe comunque una scelta coraggiosa per gli appassionati del genere che non so se Capcom se la sentirebbe di prendere.
Intanto però tutti hanno apprezzato Casa Beneviento e se ne parla come una delle parti più memorabili, anche da chi di solito non gioca questo tipo di giochi, segno che se ben dosato può essere apprezzato anche da un pubblico più ampio.
Questo è vero, ma casa Beneviento però funziona perchè è piazzata nel punto giusto del gioco. Spezza un po' il ritmo action della prima parte, in sè come sezione horror ci sta, fa molto SH, ma ce ne fossero state altre così non so se le avrei rette.

Sicuramente la run con Grace sarà più investigativa e alla ricerca di indizi di trama.
 
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