PS5 Resident Evil Requiem | 27 Febbraio 2026

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sta venendo voglia di recuperare tutto (sempre stato molto lontano dagli horror perchè sono un cagasotto nato). Ho una serie di domande:

1. Oltre ai titoli numerati da 0 a 8, l'unico canonico è il Code Veronica?
  2. tolti i remake e gli ultimi usciti, i giochi vecchi (RE, RE 0 e Code Veronica) sono giocabili nel 2025 oppure mi devo aspettare un esperienza di retrogaming dura e pura? (nel caso recupero sul tubo)
  3. ultima domanda ma anche la più importante: ce la posso fare pure io? :asd: tenete conto che il mio limite massimo di sopportazione è stato l'ospedale di TLOU2 con Abby (che comunque ho portata a casa in modo egregio).
Quando mi si dice così è quasi impossibile non consigliare re1 rebirth, però ha la telecamera fissa e i comandi un po' così...

Quindi ti consiglio re2 remake

Ma solo io vorrei un nuovo capitolo con le schermate fisse come i vecchi RE?

Spin-off, remake, capitolo principale, qualsiasi cosa ma ne ho proprio bisogno come fossi in astinenza

Spero comunque che nelle parti con leon riprendano il concept di re3.5, c'era tanta di quella roba figa scartata, come lo stalker mutaforma, che viste le premesse molto simili di requiem ci starebbero da Dio.

Magari Grace avrà Lisa come stalker, Leon invece l'uomo uncino? :hmm:

Hype comunque, Capcom è tornata ed è sempre più grande, potenzialmente potrebbe essere il capitolo migliore di sempre, a pelle, se si giocano bene le loro carte

Also, a quanto è quotata una fase flashback di Leon a Raccoon City, stile ptsd? :asd:

se tornano a racoon voglio vedere mr x o nemesis, anni, visti gli ingenti danni, per rigenerarsi completamente ed evolvere in un ulteriore forma superiore

Yep. Per dire, per me Outlast è ingiocabile :asd: In terza persona lo reggo un pelo di più. Il mio problema sono i jumpscare, non tanto il livello di tensione.
Per me più spaventosi sono, meglio è. Riguardo i RE, quelli che fanno più paura per me sono il primo (e relativo remake), il 2 e il 3 (gli originali) e il 7. Praticamente i miei preferiti. Code: Veronica giocalo perché è una piccola perla.

Spin-off, remake, capitolo principale, qualsiasi cosa ma ne ho proprio bisogno come fossi in astinenza

Spero comunque che nelle parti con leon riprendano il concept di re3.5, c'era tanta di quella roba figa scartata, come lo stalker mutaforma, che viste le premesse molto simili di requiem ci starebbero da Dio.

Io c ho sempre sperato, magari un revelation 3 fatto così

Ma mesa rimarrà un sogno

Yep. Per dire, per me Outlast è ingiocabile :asd: In terza persona lo reggo un pelo di più. Il mio problema sono i jumpscare, non tanto il livello di tensione.
Allora non giocare mai Outlast 2, ad un certo punto mi sono saliti i brividi lungo la schiena :asd:

Ragazzi, ho cercato il 7 e l'8, ma boh... Mi sto confondendo!
Mi linkate, magari su Amazon, qual è il 7 e l'8??

mi riferivo al fatto che potesse far paura.
Il 3 originale fa paura. Almeno, a quei tempi era così. Oggi le cose sono cambiate
Post automatically merged:

Il 3 Remake è uno dei peggiori RE fatti negli ultimi 10 anni :asd:, molto meglio l'originale.
A me è piaciuto. Non ho apprezzato alcune cose, come il taglio del livello ambientato nella torre dell’orologio e Nemesis appunto un po’ troppo scriptato, ma in conclusione l’ho trovato valido. Per me il peggior Resident Evil canonico è il 6. Il 5 anche, ma in co-op alla fine diverte. Mentre lo Zero mi ha annoiato e ho odiato la scomparsa dei baule.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro