PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quoto tutto, specie su Leon e sul discorso grafica pc, è incredibile

E Leon così dark è veramente mostruoso
[automerge]1772317564[/automerge]

Quotone

È letteralmente 1:1 coi primi RE e REmake quanto ad atmosfera, solo è in prima persona, quindi immersione +1000

A pelle mi sa hanno ripreso la serietà di Leon di re3.5

Mi piacerebbe ancora vedere quel concept sviluppato, un giorno

sarà divertente quando tutti giocheremo la famosa seconda parte incriminata :sard:
Beh dai, c'è che l'ha finito ed è rimasto contento, vedi DmachineX06 oppure chi come NDM che ha superato forse quella parte e non l'ha trovata così assurda :azz: Ma poi se è solo una piccola parte, non può certo andare a rovinare un intero titolo. (lo stesso RE4, con o senza isola rimane comunque un giocone) Poi ripeto: se gente come Maxy (o Suzi) l'hanno amato, sono abbastanza speranzoso.

Comunque rimango curiosissimo di vedere sta fantomatica parte :rickds:

Beh dai, c'è che l'ha finito ed è rimasto contento, vedi DmachineX06 oppure chi come NDM che ha superato forse quella parte e non l'ha trovata così assurda :azz: Ma poi se è solo una piccola parte, non può certo andare a rovinare un intero titolo. (la stessa l'isola su RE4, rimane comunque un giocone)
Poi ripeto: se gente come Maxy (o Suzi) l'hanno amato, sono abbastanza speranzoso.

Comunque rimango curiosissimo di vedere sta fantomatica parte :rickds:
mi riferisco alla maggior parte che ora tesse le lodi al gioco (me compreso) perchè siamo nella parte considerata migliore , poi chissà cosa potrà diventare questo topic :asd:

ho messo visuale terza persona, ma... perchè a volte diventa prima? non trovo le opzioni giuste

mi riferisco alla maggior parte che ora tesse le lodi al gioco (me compreso) perchè siamo nella parte considerata migliore , poi chissà cosa potrà diventare questo topic :asd:
Ah sì sì ma su quello sono curioso (così come voglio vedere come la percepirò pure io!), però oh, se sarà solo quella piccola parte e tutto il resto del titolo è una bomba... ma anche sticazzi :asd:

Madonna Mrs Ashcroft lei è veramente scarsa costantemente senza munizioni devo scappare spessissimo
Lei pensava solo di fare un rilevamento di routine, non di combattere, inoltre è un'archivista, uno scricciolo di ragazza.
Che crudeltà mandarla in quella merda di Hotel. Infatti ha un capo nero.

:trollface:

Sono curioso di questa seconda parte allora, cioè la prima è una roba spaziale, forse tra le migliori sezioni horror che ho mai giocato. :sisi:

Se si tratta di una seconda sezione con Leon più marcatamente action, come fu per Carlos in RE 3 R, pazienza, tanto meglio. :asd:

Ma in che senso? XD
Troll GIF

[automerge]1772319710[/automerge]
Il gioco ha UNA protagonista, Grace. Avete presente Village dove "c'è Chirs?" Ecco...diciamo che qui SI USA il vecchio personaggio in sezioni "action" invece di avere un DLC e basta (che faceva cagare). Ne più ne meno. Almeno fin dove sono io. Hanno usato Leon per attirare i fan, per dire "c'è" ma è fondamentale lato trama quindi NO, non è stato incollato sopra tanto per e se non c'era era uguale. Sta roba è senza senso. C'è perchè il racconto lo prevede.
Le robe di trama che "spaventano" penso di iniziare ad intenderle. A una certa si svela una cosa importante. E ame onestamente mette molto interesse. Cosa che una trama di RE non mi ha mai messo, cioè sì, ma fino a un certo punto, non la ricerco minimamente, ma se c'è la apprezzo :sisi:

Poi vabbè, adoro soffrire con Grace e star lì a capire bene che fare per non sprecare 20 proiettili per certi nemici, che se ti riappare uno dici "madò che palle" e poi ti arrivano due o tre assieme con Leon e ci metti 6 secondi a batterli :sard: Ti da la sensazione di essere potente. Tipo la vendetta pad alla mano per quanto subito con Grace :rickds:
A me fa impazzire che questi sciroccati di Division One di Cap, senza tante sbandierate, sono tornati alla formula più pura di sempre.
Se avessero iniziato a dire "sarà come i vecchi" la gente avrebbe fin da subito iniziato a rompere le balle, anche perché, la maggior parte dei "compratori" della saga, sono hipster, diciamolo.
Non è gente che vuole essere impaurita, o che vuole il classico brividino, non è gente che si sega sulla storia, o che vuole sentirsi in deficit di ammo, Nah. Vogliono solo scparare, Vincenzo Monti Docet.
Mi gioco le palle se di quella famosa orda (7ML di RE6) non c'era una fetta di gente che non voleva altro che una specie di giocaccio alla Anderson (quello della serie di film immondi)

Ora qui si stanno giocando la credibilità, finora il gioco regge benissimo, c'è quella tensione che non si provava DA ANNI.

E trovo sia giusto che Leon sia preparato, come Barry in Revelations 2. Questi sono agenti addestrati, gente che sa cosa deve affrontare, infatti il coltellino, lo ha INTELLIGENTEMENTE rimpazzato con un'accetta, anzi, strano che non sia entrato nell'Ospedale con un arsenale.

Ultima modifica:
Io come level design lo metto subito dopo RE 1/Rebirth :ahsisi:
Bella lotta, come complessità questo osa pure un trilione di più, tanto che senza mappa e segnalini sarebbe una vera impresa ricordarsi dove sono tutti gli oggetti/punti chiave, nonostante tutto sia caratteristico e facile da ricordare, ci sono semplicemente troppe info da tenere in mente.
In un certo senso è come Hollow Knight rispetto a Super Metroid, e nonostante si facciano molti più giri trova un buon compromesso per non appesantire troppo l'esplorazione, l'unica critica che mi sento di fare è:
Forse non l'ho capito io ma sbaglio o non c'è un modo di sapere quali dei settordici zombie morti possono tornare? In Rebirth quelli morti per davvero sparivano uscendo dall'area, quì boh...non ho capito il senso

Diciamo che è molto studiato per farti percepire il potenziamento man mano che prosegui . Perché non è una questione di prima avevo la pistola ed ora il fucile a pompa ma prima non avevo un cazzo ed ora posso difendermi.

Gli zombie sono pure peggio di quelli di re2

ho messo visuale terza persona, ma... perchè a volte diventa prima? non trovo le opzioni giuste
Perchè durante alcune cut-scene te le fa vedere in ogni caso in prima e poi torna in terza, non hai sbagliato nulla di impostazioni, sto giocando in terza per entrambi ma ogni tanto Grace ha delle cut-scene in prima

Comunque, ho appena fatto una sequenza da mascella a terra :|. visivamente FUORI parametro, boh che cazzo ho visto.

Capgod che flexa a piu' non posso.
[automerge]1772320384[/automerge]
Bella lotta, come complessità questo osa pure un trilione di più, tanto che senza mappa e segnalini sarebbe una vera impresa ricordarsi dove sono tutti gli oggetti/punti chiave, nonostante tutto sia caratteristico e facile da ricordare, ci sono semplicemente troppe info da tenere in mente.
In un certo senso è come Hollow Knight rispetto a Super Metroid, e nonostante si facciano molti più giri trova un buon compromesso per non appesantire troppo l'esplorazione, l'unica critica che mi sento di fare è:
Forse non l'ho capito io ma sbaglio o non c'è un modo di sapere quali dei settordici zombie morti possono tornare? In Rebirth quelli morti per davvero sparivano uscendo dall'area, quì boh...non ho capito il senso
Per me o è random , o deve passare tot tempo o in base al numero di volte che ci passi vicino, io in un momento avevo 3-4 così viola per farli fuori e quando vedevo una stanza con 3-4 sapevo che si sarebbero rialzati prima o poi :asd:

Perchè durante alcune cut-scene te le fa vedere in ogni caso in prima e poi torna in terza, non hai sbagliato nulla di impostazioni, sto giocando in terza per entrambi ma ogni tanto Grace ha delle cut-scene in prima

Comunque, ho appena fatto una sequenza da mascella a terra :|. visivamente FUORI parametro, boh che cazzo ho visto.

Capgod che flexa a piu' non posso.
[automerge]1772320384[/automerge]

Per me o è random , o deve passare tot tempo o in base al numero di volte che ci passi vicino, io in un momento avevo 3-4 così viola per farli fuori e quando vedevo una stanza con 3-4 sapevo che si sarebbero rialzati prima o poi :asd:
ah ok. Pensavo avessi sbagliato io qualcosa. Grazie mille

Gli zombi che si rialzano credo siano random o al limite cambiano con l'aumentare del livello di sfida (anche la loro posizione).

Sinceramente non sto sprecando le siringhe stealth per uccidere quelli a terra, piuttosto qualcuno random che voglio eliminare senza sprecare munizioni.

I corridoio più importanti, in cui so che tornerò frequentemente, li libero subito.

Se rialzano da Crimson, e diventano più pericolosi, in qualche modo li elimino, anche con il Requiem.

L'unica mia critica invece la faccio ai movimenti e giocabilità, ancora quella maledetta e servante pesantezza che secondo me non serve. Spesso i movimenti di Grace non sono precisi, non si muove come dico io e con la reazione che vorrei, contro nemici invece imprevedibili.
Non pretendevo la mobilità di TLoU II, ma quando inserisci lo stealth, allora devo potermi muovere agilmente. Non come se stessi portando un carrello per la spesa.

No ma intendo:
Se ho solo 1 coso viola su quale lo uso dei 4? Ho 3 possibilità su 4 di beccare quello sbagliato e sprecarlo, che razza di meccanica è? :asd:

Gli zombi che si rialzano credo siano random o al limite cambiano con l'aumentare del livello di sfida (anche la loro posizione).

Sinceramente non sto sprecando le siringhe stealth per uccidere quelli a terra, piuttosto qualcuno random che voglio eliminare senza sprecare munizioni.

I corridoio più importanti, in cui so che tornerò frequentemente, li libero subito.

Se rialzano da Crimson, e diventano più pericolosi, in qualche modo li elimino, anche con il Requiem.

L'unica mia critica invece la faccio ai movimenti e giocabilità, ancora quella maledetta e servante pesantezza che secondo me non serve. Spesso i movimenti di Grace non sono precisi, non si muove come dico io e con la reazione che vorrei, contro nemici invece imprevedibili.
Non pretendevo la mobilità di TLoU II, ma quando inserisci lo stealth, allora devo potermi muovere agilmente. Non come se stessi portando un carrello per la spesa.
prova a settare il controller nelle impostazioni,ce ne sono 5 di default.Anche io dopo aver rigiocato il 4 lo trovavo lento e da normale l'ho settato su originale e va decisamente meglio :ahsisi:

Fottuti zombie
quella che canta mi ha già dato in culo
non ho capito con Grace come usare il coltello comunque. Me lo da equipaggiato ma pensavo fosse come in re2 dove ti afferrano e puoi liberarti :hmm:
[automerge]1772322488[/automerge]

Metti accellerazione e decellarazione a 20 sia su movimento che su mira. Zona morta tra 5 e 10 e la sensibilità levetta da normale a lineare. Poi dimmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro