PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ancora lo devo iniziare.....spero in sti giorni di cominciarlo

Ok ho provato a sparargli ma non gli facevo un cazzo :asd: mi sa che dovevo usare la requiem. Tanto immagino che potrò farlo con Leon visto che c'erano armadi bloccati per lui
Due colpi di Requiem per essere esatti :sisi: per lui

Dunque, ieri sono arrivato alla "seconda parte", mo ho capito che si intende :asd: MA devo dire una cosa. La qualità con Grace è alta perchè le risorse sono state appunto divise. Chi ha detto che "senza leon avremmo avuto un gioco tutto con Grace migliore" o viceversa (dipende dai gusti) sbaglia, perchè è l'aver fatto "meno" con tenrambi che alza la qualità secondo me.
Cioè, alla fine se nel totale delle ore di gioco abbiamo un 50 e 50 fra i due, se Grace è di qualità altissima sarà anche perchè ha "solo" quel 50% lì? Nessuno ci ha pensato a questo? E' presto per tirare le somme ma qualunque cosa succederà da dove sono ora in poi, ciò che ho giocato fino ad adesso è di qualità altissima, e lo è anche per la scelta di avere due tipologie di gameplay. Non parlo di telecamera ovviamente :asd:
Se ci aggiungiamo che il gamplay di Leon è bellissimo (per me almeno) che gli vuoi dire? :asd:

Comunque a livello di lore getta le basi per una cosa non indifferente
la Sindrome di Raccoon City, una sorta di long T-Virus, allora t
Pure tutti gli altri personaggi della serie ne soffrono?

Boh, sempre meglio anche ieri sera. Non siamo andati avanti taaaaantissimo, ma che bellezza.
Ah, anche l'altro "punto" che avevo messo l'altra sera è andato: gli autosave sono realmente pochi (forse al cambio di pg? Ipotizzo), perché abbiamo giocato quaranta minuti e non se n'è visto uno. Bene, molto molto bene.

Tolto questo... bellissimi anche gli zombie, ne abbiamo beccati diversi e con caratteristiche interessanti.
Interessante anche
la raccolta di sangue e il sistema di creazione oggetti, molto figo.

Poi abbiamo incontrato
un'altra creatura immensa e... mh, con tutti gli zombie che ci sono in quell'area, mi sa che si possono far falciare tutti da lui per risparmiare un sacco di risorse :asd:

Non vedo l'ora che sia stasera per continuare.

Iniziato in modalità normale classica, tutto in terza persona…semplicemente favoloso per ora, ho fatto una prima parte abbastanza corposa con Grace, gli zombi sono incredibili, atmosfera a pacchi e giusta dose di tensione, con le cuffie poi
ascoltare l’infetta che canta per la prima volta mi ha messo uno strano disagio addosso, in realtà mi si è gelato il sangue :lol:
….
Con Leon ho fatto ancora troppo poco ma è stato bellissimo
essere tagliato in due dalla motosega, preso per le braccia e divorato dallo zombi :phraengo:
.

Tirando le somme... (seguiranno grossi spoiler sulla parte finale del gioco e sul finale, e sezioni specifiche quindi consiglio di leggerli solo a chi l'ha finito)
Il gioco mi è piaciuto molto, nella mia classifica personale lo metto sotto a Rebirth (inarrivabile), al remake di Resident Evil 2 e più o meno al pari con Village (che per me ha ancora la sezione survival horror meglio riuscita dell'intera serie).
Le sezioni con Grace sono il picco del gioco, horror e tensione ai massimi livelli, mentre quelle di Leon sono una versione più cafona ed ignorante (in senso buono) di quanto visto su 4 e 6, con alti
la battaglia contro il comandante e la sezione sui vetri a Raccoon City est
E bassi
la sezione con la moto, AGGHIACCIANTE, e quella con i mortai che manco Call of Duty
Come trama non ho trovato particolari brutture, i nuovi personaggi però sono davvero poco riusciti, il villain principale è molto anonimo e
Zeno
è un personaggio talmente insulso che manco sto a perdere tempo a parlarne.
Il finale
con il coinvolgimento della squadra di Chris apre a tante possibilità per Resident Evil 10.
Ovviamente Leon lo dovevano curare, ce lo faranno usare ancora direttamente con il deambulatore e l'apparecchio acustico :asd:
Non ho apprezzato però più di tanto tutta l'enfasi su Grace ed Emily quando alla fine nessuna delle 2 aveva un vero ruolo importante sugli eventi del gioco
Il difetto più grande del gioco sono le boss battle, brutte e soprattutto molto brevi, con picchi di bassezza come
il ragno e la pianta
Peccato davvero.
Come voto gli darei un 8,5 , i 7 della stampa italiana sono completamente campati per aria.

Tirando le somme... (seguiranno grossi spoiler sulla parte finale del gioco e sul finale, e sezioni specifiche quindi consiglio di leggerli solo a chi l'ha finito)
Il gioco mi è piaciuto molto, nella mia classifica personale lo metto sotto a Rebirth (inarrivabile), al remake di Resident Evil 2 e più o meno al pari con Village (che per me ha ancora la sezione survival horror meglio riuscita dell'intera serie).
Le sezioni con Grace sono il picco del gioco, horror e tensione ai massimi livelli, mentre quelle di Leon sono una versione più cafona ed ignorante (in senso buono) di quanto visto su 4 e 6, con alti
la battaglia contro il comandante e la sezione sui vetri a Raccoon City est
E bassi
la sezione con la moto, AGGHIACCIANTE, e quella con i mortai che manco Call of Duty
Come trama non ho trovato particolari brutture, i nuovi personaggi però sono davvero poco riusciti, il villain principale è molto anonimo e
Zeno
è un personaggio talmente insulso che manco sto a perdere tempo a parlarne.
Il finale
con il coinvolgimento della squadra di Chris apre a tante possibilità per Resident Evil 10.
Ovviamente Leon lo dovevano curare, ce lo faranno usare ancora direttamente con il deambulatore e l'apparecchio acustico :asd:
Non ho apprezzato però più di tanto tutta l'enfasi su Grace ed Emily quando alla fine nessuna delle 2 aveva un vero ruolo importante sugli eventi del gioco
Il difetto più grande del gioco sono le boss battle, brutte e soprattutto molto brevi, con picchi di bassezza come
il ragno e la pianta
Peccato davvero.
Come voto gli darei un 8,5 , i 7 della stampa italiana sono completamente campati per aria.
la stampa italiana ha dato 7? Seriamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro