PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sisi assolutamente d'accordo
come ad esempio che la bomba non è stata sganciata dal pentagono ma dall'ARK, cosa che Kamiya all'epoca non l'aveva nemmeno messo nell'anticamera del cervello :asd: , o la morte del presidente del 6 ripescata all'improvviso.
ma diciamo che alla fin fine sono cose, forzate o meno, che possono starci e che non giustificano una bocciatura del tutto gratuita.
Ma ovvio non sapessero dove andare tempo fa. Ma le scelte fatte non modificano o distruggono il passato. Coi governi si sa, dicono A e fanno B, ci sta che la bomba era per quel fatto e non quello detto a tutti, è anche intelligente come aggiunta secondo me. Nel 6 la morte del presidente c'era no? Quindi è tutto ok. Pure Spancer che si pente, non è un problema, può non piacere ma ci sta. Era lui il personaggio che lessi nella frase "personaggi cambiati di colpo, retcon". No, non lo è. Sono "informazioni non ancora dette". Poi chiaro, se lo sono inventati dopo ma funziona tutto. I retcon sono altri. Tipo se Spancer avesse rivelato che è stato costretto a fare quel che ha fatto, e andasse contro una lettera da lui scritta presente nel gioco "x" dove lì di costrizione non c'è nulla, allora sì, sarebbe grave. Scelte banali chiariamo, ma efficaci. C'è astata una trama più del solito che apre alla possibilità che ora, anche nei RE la trama sarà più ponderata e presente :sisi:

Ma anche voi dalla parte

del cortile con l'elicottero

con Grace avete avuto dei cali pesanti di frame rate?

finito in 14 ore e poco più. bellissimo, niente da dire

top graficamente. il gameplay funziona da dio. ho letteralmente amato la prima parte, con l'atmosfera di grace e quelle brevi alternanze con leon. la clinica è stupenda da vedere, e gli zombie con memoria chicca davvero ben riuscità: le loro abitudini possono favorire approcci differenti, e con grace che non è rambo si è posrtati a sfruttarle. la seconda parte molto ben fatta e divertente. non sono un grandissimo fan di re4 ma, non avendo bisogno di cercare per forza qualcosa di negativo, sapevo a cosa sarei andato incontro e quindi valuto quello che c'è. ed è appunto un re4 migliorato. l'aggiunta dell'ascia è figa, leon è bello da vedere e da giocare. non capisco sinceramente le critiche, boh. tra l'altro sta famosa parte che rovinava il gioco, io ancora non ho capito quale fosse perchè c'è quella coi
missili ma ho pensato "vabe ma è identica a re4, quindi?". poi credevo che in realtà fosse la sezione in moto, ma lì ho pensato "vabè ma dura 5 minuti, quindi?". poi il pezzo contro gli agenti speciali, ma anche lì mi sono detto "tutto qui?".
insomma boh, mi stavo sforzando a trovare sta parte ma semplicemente non c'è a tal punto da rovinare il gioco. emozionante la parte con leon nella
stazione. brava capcom a metterla , ma allo stesso tempo farla solo di passaggio. cinema. ho letto critiche anche al braccialetto, che è la stessa meccanica dei mercanti. lì i nemici droppano soldi che puoi spendere, qui punti che puoi spendere. si forse è più poetica l'immagine dell'omino solitario che ti vende roba, qui ha più senso col "mondo", ma ok. la parte finale da quando si riprende grace in poi è orgasmo
. sul finale sinceramente avrei evitato
la scelta. boh, un finale è chiaramente canonico e l'altro inutile quindi bah senza senso

per i difetti, si sente l'assenza di
boss fight. nella prima parte abbiamo 2 stalker e mezzo che comunque non sono odiosi, ti lasciano esplorare. però sono belli. con leon la situazione migliora un po, ma anche lì il cicciobomba e il ragnone (madò che figo) sono 2 boss fight molto simili tra di loro.
e l'altro difetto che un po si allaccia a questo è la difficoltà. crimine non mettere un livello difficile. ragazzi il gioco è davvero facile. io nonostante giochi da 30 anni sò sempre stato un senza mani. si ok i RE so facili di per se', ma io so morto sempre almeno 2 o 3 volte nei boss prima di capire cosa dovevo fare. si può morire si ma più che altro per cazzate che fai tu giocatore, ma non ricordo a memoria un altro gioco in cui ho sconfitto il final boss al primo try. peccato perchè soprattutto con leon un po di sfida sarebbe stata ben accetta

fare paragoni è sempre difficile, perchè magari re7 ha quella parte bellissima, però poi c'è l'8 che ha il villaggio che è spettacolare. insomma ognuno ha qualcosa dove è meglio. lo metto un po sopra a village, e forse allo stesso piano di re 7 che per me è un capolavoro

voto devo usare i decimali perchè 8.5 mi pare poco, ma 9 mi pare un po troppo. quindi voto 8.8

mo si platinaaaaaaaaaaa
Resident Evil Capcom GIF

danisauro non concordo sulla difficoltà , secondo me siamo sopra la media . La parte di grace soprattutto all'inizio se non pensi un attimo hai problemi , anche la gestione delle risorse non da meno . Poi ovvio se tiri dritto e te ne freghi sicuramente le cose si semplificano .
Con leon ancora peggio , i nemici menano forte ed è facile morire .

Sui boss concordo nonostante mi manchi la fine , ma non userei le boss fight come metro di giudizio della difficoltà generale.
[automerge]1772705682[/automerge]
In RE 4 R potevi depositarle, ma per una preferenza mia

Su Pro no
ma avevi molte piu armi

Per chi si chiedeva della difficoltà normale moderna: un dataminer ha scoperto che Requiem ha 9 livelli di difficoltà di cui 8 usati adattivamente, in pratica ogni difficoltà ha un set di sotto difficoltà adattive che va da 1 a 9.
Facile: 1, 2.
Normale moderna: 3-7.
Normale classica: 4-8.
Follia: 9.

Bello che alla Capcom stanno diventando maestri di questo tipo di approccio, raffinandolo sempre di più, ecco perchè mi è sempre sembrato ideale il livello di sfida senza che sembrasse troppo facile.

non concordo sulla difficoltà , secondo me siamo sopra la media . La parte di grace soprattutto all'inizio se non pensi un attimo hai problemi , anche la gestione delle risorse non da meno . Poi ovvio se tiri dritto e te ne freghi sicuramente le cose si semplificano .
Con leon ancora peggio , i nemici menano forte ed è facile morire .
Ma infatti lì il gioco funziona grazie a quel gameplay, però boh... magari sono condizionato dal senso di facilità che mi ha lasciato la fight finale però io invece lo trovo un po sotto la media. Oh, credo che poi alla fine la "colpa" sia semplicemente nell'assenza della modalità difficile, che negli altri mi pare ci fosse da subito. E avendoli iniziati sempre con quella allora questo mi è sembrato più soft eh

Comunque per il platino inzio con la run no cure e no sangue. Così ho abbastanza punti per le munizioni infinite e mi faccio follia (con i collezionabili). Poi speed

Per chi si chiedeva della difficoltà normale moderna: un dataminer ha scoperto che Requiem ha 9 livelli di difficoltà di cui 8 usati adattivamente, in pratica ogni difficoltà ha un set di sotto difficoltà adattive che va da 1 a 9.
Facile: 1, 2.
Normale moderna: 3-7.
Normale classica: 4-8.
Follia: 9.

Bello che alla Capcom stanno diventando maestri di questo tipo di approccio, raffinandolo sempre di più, ecco perchè mi è sempre sembrato ideale il livello di sfida senza che sembrasse troppo facile.
Immagino siano sempre calcoli basati sul numero di colpi sparati, precisione e punti colpiti.

Già in RE 4 c'era sta cosa...

Immagino siano sempre calcoli basati sul numero di colpi sparati, precisione e punti colpiti.

Già in RE 4 c'era sta cosa...
Sarebbe interessante vedere i parametri precisi su cui si basa questa volta, quello che so è che funziona che è un piacere, in RE2R mi sembrava di giocare in modalità "pippa" quando ho provato a posteriori la difficoltà adattiva e scegliere l'hard mode alla prima run (che non è adattiva) è l'unica ideale, quì invece ho avuto le stesse soddisfazioni di RE2R a difficile, tanta roba!

Cià lo sto scaricando dal PSN perché mi pesa il culo ad andare in negozio durante il mio giorno di riposo

Ma l'aggiornamento di oggi per cosa è?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
In ciò che ti posto, c'è roba per PC, non si sa tutto ma queste cose sì:

Bug Fixes​

• Addressed multiple game crashing issues.
  • Implemented general stability improvements.
  • Addressed game loading issues during startup or transitions.
  • Introduced minor technical fixes and backend updates.
  • Applied internal system adjustments and optimizations.

Performance Fixes​

• Addressed frame rate stuttering issues.
  • Applied performance-related backend optimizations.
  • Possible improvements related to Nvidia drivers.
  • Potential path tracing performance optimizations.

Visual Fixes​

• Fixed black artifacting when zombie bodies drop in the drainage room.

Other Changes​

• Implemented additional backend system updates.
  • Introduced a new anti-cheat system requiring an online connection.

Known Issues​

• REFramework mod compatibility broken after the update.
  • Some mods such as skip-intro may no longer function correctly.

Note: The full changelog will be available soon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro