PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non ce la faccio più a fare la parte con
la bambina

:asd:

Avrebbero dovuto renderla skippabile nelle run successive

Ognuno giudica le sezioni trash come meglio crede, ma una cosa vorrei dirla: il fatto che la serie abbia sempre avuto sezioni trash non significa che debbano essere inserite per forza. Se, per esempio, davvero faranno il remake del primo, spero che non mettano sezioni trash ma che sia più horror ed inquietante possibile :sisi:
Parlando di Requiem per me
la sezione in moto e quella dei mortai
È quel tipo di trash che non aggiunge nulla al gioco, la prima che ho citato poteva tranquillamente essere una cutscene per quanto mi riguarda.
Anche perché a livello di gameplay siamo a livello della missione del treno di GTA San Andreas, da un gioco PS5 mi aspetto qualcosa di più elaborato

Ognuno giudica le sezioni trash come meglio crede, ma una cosa vorrei dirla: il fatto che la serie abbia sempre avuto sezioni trash non significa che debbano essere inserite per forza. Se, per esempio, davvero faranno il remake del primo, spero che non mettano sezioni trash ma che sia più horror ed inquietante possibile :sisi:
È quel tipo di trash che non aggiunge nulla al gioco, la prima che ho citato poteva tranquillamente essere una cutscene per quanto mi riguarda.
Anche perché a livello di gameplay siamo a livello della missione del treno di GTA San Andreas, da un gioco PS5 mi aspetto qualcosa di più elaborato
Che poi non capisco perchè la sessione della moto viene definita trash...

Solo per quel salto?

Perché non penso possiamo parlare del REALISMO in un Resident evil :asd:

La seconda parte dei m posso anche capire ma figa dura letteralmente 10 min, è una sezione piccolissima.

Ma ancora? :asd:
Ma sono momenti per dare dinamicità a titoli del genere, come le miniere del 4 (e altro ancora) e sono momenti non di certo estranei nel brand.
Poi per carità possono piacere o meno, ma lo state facendo più pesante di quanto non sia manco fosse quello del 6 che era veramente fatto male :asd:

A me la parte
in moto
è anche piaciuta. Del tutto Uncharted, ma funzionante dai, divertente. Non è neanche tra le cose più assurde vista nella saga. Nulla di particolarmente originale o chissà quanto spettacolare visto la roba che c'è stata nella saga e nei videogioco in generale, ma ci sta per dare un attimo di varietà con un set pieces del genere.

Ho più da criticare su la gestione di Leon in generale, e questa suddivisione netta in due del gioco.

Certo che se non vi piace il trash state lontani dalla saga. Ma fin dal primo tipo. :asd:
Invece si, la sezione
dei mortai
non l'ho trovata granché riuscita. Buono il voler variare e creare situazioni diverse, ma in questo caso non l'ho trovata del tutto riuscita e anche un po' clunky, francamente.

Personalmente in un RE io valuto la componente Survival e la struttura del gameplay e gunplay. Requiem su questo per me è al top della serie (ancora non l' ho finito, ma non mi manca molto).
La trama sinceramente conta relativamente e non a caso questo nono capitolo risulta abbastanza godibile e leggibile anche se non si è fan della serie (certo ti perdi ovviamente tutti i riferimenti ..).
Ma non è Silent Hill e non è mai stato dal punta di vista narrativo

Personalmente in un RE io valuto la componente Survival e la struttura del gameplay e gunplay. Requiem su questo per me è al top della serie (ancora non l' ho finito, ma non mi manca molto).
La trama sinceramente conta relativamente e non a caso questo nono capitolo risulta abbastanza godibile e leggibile anche se non si è fan della serie (certo ti perdi ovviamente tutti i riferimenti ..).
Ma non è Silent Hill e non è mai stato dal punta di vista narrativo
Reputi tutte queste cose superiori a un RE4 Remake ?

Più che altro bisogna fare distinzione tra i tipi di trash. Resident Evil 1 è intrinsecamente trash e non puoi fare un remake senza quell'elemento, ma ha un trash da b-movie che non stona col tono del gioco. La parte con gli squali ne è l'esempio perfetto.
Se invece mi metti il tyrant che dopo essersi risvegliato inizia a vaneggiare di piani improbabili a base di nuovi ordini mondiali, è fuori luogo. Oltre che stupido

Reputi tutte queste cose superiori a un RE4 Remake ?
No, per me RE 4 Remake è il miglior RE di sempre, insieme al 2. Ma questo al momento lo metto al terzo posto probabilmente

Più che altro bisogna fare distinzione tra i tipi di trash. Resident Evil 1 è intrinsecamente trash e non puoi fare un remake senza quell'elemento, ma ha un trash da b-movie che non stona col tono del gioco. La parte con gli squali ne è l'esempio perfetto.
Se invece mi metti il tyrant che dopo essersi risvegliato inizia a vaneggiare di piani improbabili a base di nuovi ordini mondiali, è fuori luogo. Oltre che stupido
Penso che un remake sul primo andranno ad aggiustare o modificare alcune parti(laddove servirà), anche soprattutto per inserirlo nel filone narrativo degli altri Remake!
Credo anche lo 0, Code Veronica, 5 e se vorranno anche il 6.

Penso che un remake sul primo andranno ad aggiustare o modificare alcune parti(laddove servirà), anche soprattutto per inserirlo nel filone narrativo degli altri Remake!
Bastano Code Veronia e lo Zero, il 5 e il 6 lasciali li dove stanno.

Se devono "aggiustare" qualcosa, che sia un remake del gioco originale e non del remake del 2002, visto che quel gioco non ha un tassello fuori posto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro