PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
molto più che nn ci piglia una mazza con resident evil :sisi:

Capisco che non possa piacerti quella parte, però anche quella parte è parte(scusa il gioco di parole) della serie di Resident Evil.

Di inseguimenti/spostamenti adrenalinici ne abbiamo avuti anche in altri giochi.
Di solito può succedere quando ci si sposta da una location ad un'altra.

Chiaro che ci sono capitoli(come i primi 3 e lo 0) dove non era ovviamente possibile avere roba simile, ma ciò non toglie che ormai siano parti integranti della serie di RE.
Da come ne parli pare che siano vietate(oppure rare) robe simili nei RE, quando non è cosi.. e c'è anche di peggio.

Prendere a pugni un masso è da RE? Attaccare i propri arti con una semplice boccetta della salute è da RE? Uno che fa roba da Matrix è da RE? Un altro che diventa Magneto è da RE?
Fare suplex? Guidare una sorta di Truck mentre si viene inseguiti(RE4 docet) è da RE? Inseguito da una statua?
Un T-Rex mutato che ti insegue?

SI, tutto questo è anche Resident Evil, o almeno lo è diventato.

Oh yeah.

Poi per me, RE5.
Lo voglio vedere però come FU PENSATO all'inizio.
Questo gioco doveva avere una meccanica definita nei documenti interni "blindless".
In poche parole, il sole avrebbe dovuto accecarti, e renderti "temporanemante" cieco, specialmente quando entri/esci da un luogo buio. Ma questa meccanica (testata) Fu considerata molto frustrante dai tester (in sostanza sono immagini sfuocate) quindi fu tolta via alla svelta.
L'idea iniziale del produttore Jun Takeuchi era quella di creare un "horror sotto il sole accecante", ribaltando il classico concetto di paura legata all'oscurità. Il gioco doveva simulare l'adattamento della vista. Passando da un interno buio all'esterno soleggiato (o viceversa), il giocatore sarebbe rimasto temporaneamente accecato dal bagliore, rendendolo vulnerabile agli attacchi dei nemici nascosti nelle ombre. Era prevista una meccanica legata all'esposizione prolungata al calore. Se Chris fosse rimasto troppo a lungo sotto il sole senza bere acqua, avrebbe iniziato a soffrire di allucinazioni e miraggi, complicando ulteriormente la sopravvivenza, Il sole non doveva essere solo un elemento estetico, ma una minaccia ambientale costante da cui proteggersi cercando zone d'ombra.
Gran parte di queste idee sono state rimosse durante lo sviluppo per rendere il gioco più fluido e orientato all'azione cooperativa. Al posto dell'accecamento dinamico, è stato inserito un filtro cromatico giallastro costante per dare l'idea del calore senza però penalizzare la visibilità del giocatore, ma Takeuchi ha detto in maniera sibillina, che RE5 tornerà, che cazzo sì.

È personalmente, sarà un figata se mettono quelle idee.

Visualizza allegato 26278

RE5 (Versione fandom-remake)
[automerge]1773351119[/automerge]
Quindi:

• Code Veronica
  • RE5 (speriamo)
  • REX

Nel 2035 (?)

- Resident Evil (Remake)
Si top, mi ricordo ste cose le leggevo su qualche rivista (PSM ecc ) ed ero hypatissimo hahah.

Poi vabbè io faccio parte di quelli a cui Re5 è piaciuto (ma l'ho giocato full in coop ) ma secondo me un remake fatto come si deve sarebbe tanta roba, la gente è troppo scettica :asd:, certo re6 per me è insalvabile, ma re5? Easy

Si top, mi ricordo ste cose le leggevo su qualche rivista (PSM ecc ) ed ero hypatissimo hahah.

Poi vabbè io faccio parte di quelli a cui Re5 è piaciuto (ma l'ho giocato full in coop ) ma secondo me un remake fatto come si deve sarebbe tanta roba, la gente è troppo scettica :asd:, certo re6 per me è insalvabile, ma re5? Easy
Continuo a ripetere che secondo me con una giusta direzione e una pesante revisione al gameplay e potenziale riscrittura dei fatti di RE6(magari lasciano sempre qualcosa dall'OG) per me viene su un gran bel capitolo, o quantomeno ne può uscire qualcosa di buono.
Insomma sì, si parlerebbe più di un reboot che remake.

Sul 5 non ho dubbi che lo faranno il remake, cioè da come finisce il DLC di RE4 Remake sarebbe un crimine lasciare tutto cosi.
Parliamo di Wesker.

Anche se fosse conosciamo praticamente la pipeline dei prossimi 3/4 anni di Resident Evil, il 5 se avverra' sarà tra molto tempo.

Ora ho hype devastante per Code Veronica, in tanti me lo citano come il miglior Resident Evil ed è l'unico dei capitoli "principali" che mi manca.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Anche se fosse conosciamo praticamente la pipeline dei prossimi 3/4 anni di Resident Evil, il 5 se avverra' sarà tra molto tempo.

Ora ho hype devastante per Code Veronica, in tanti me lo citano come il miglior Resident Evil ed è l'unico dei capitoli "principali" che mi manca.

Non sarà il miglior RE, magari, ma è uno dei migliori, nonché uno dei miei preferiti. Se riesci, gioca pure l'originale. Su PS5 puoi scaricarlo dallo Store.

Non è il miglior capitolo, per restare in tema "RE classici" il primo e il secondo gli sono parecchio sopra.

Ma ho sempre pensato che sia uno de RE più sottovalutati e ingiustamente dimenticati di sempre.
Fu un gran bel gioco e io personalmente lo metto proprio dietro quei due. Musiche e ambientazioni le ricordo ancora ora con affetto, a 25 anni di distanza
[automerge]1773398982[/automerge]

concordo. Il 5 aveva grossi difetti che però si possono risolvere facilmente in un remake.
Il 6...beh il 6 dovrebbero modificarlo e ripensarlo fin dalle fondamenta

Con Leon si può fare il parry anche alle macchine :asd:

Comunque ieri sono arrivato dopo la
boss fight contro un possibile HUNK, anche perché pare che sia lui che Leon si conoscessero, quest'ultimo addirittura dice che era degno della sua fama.
Comunque caso strano è stato che, prima di proseguire, sono andato un attimo indietro per salvare nelle precedenti stanze, ma quando son tornato il suo corpo era sparito.. :dsax:
Sto tipo o ha qualche virus rigenerativo oppure bo, anche perché era già sopravvissuto a Birkin, mo pure alla falciata presa in gola da Leon.
Assurdo.. :dsax:

Io l'ho finito stamattina.
Gran gioco e gran Survival, soprattutto nella prima parte con Grace che per me è perfetta.
La seconda parte più adrenalinica ed action, ma comunque molto divertente.
Personalmente uno dei migliori RE e uno dei migliori Survival Horror degli ultimi anni insieme ad Alan Wake 2.
Siamo dalle parti tra l' 8 e l'8.5

Io l'ho finito ieri sera. Sul combattimento finale cede un pò, speravo in qualcosa di più teso e prolungato. Però tirando le somme lo considero un gioco grandioso, ricco di set pieces elettrizzanti, eterogeneo ma competente rispetto ai cardini della serie (tutti, dalle due anime action/horror strutturali agli spunti narrativi fra il giocattoloso e il serio) e sopratutto ultradivertente per tutta la sua durata.

L'ho apprezzato e goduto di più dei pur ottimi 7 e Village, anche se come pacchetto continuo a ritenere Re4remake il non plus ultra della saga. E speriamo che il prossimo (remake o nuovo che sia) non si faccia attendere troppo, non ne ho mai abbastanza di RE.p

Ultima modifica:
Un appunto: sono io o l'ho trovato molto più facile rispetto al 2 e 4 remake? Praticamente a Normale sarò morto 3-4 volte in tutta la run e mai contro i boss

Un appunto: sono io o l'ho trovato molto più facile rispetto al 2 e 4 remake? Praticamente a Normale sarò morto 3-4 volte in tutta la run e mai contro i boss
Anch'io l'ho trovato mediamente più facile degli altri RE

Per me manca un livello di difficoltà tra normale e follia

Continuo a ripetere che secondo me con una giusta direzione e una pesante revisione al gameplay e potenziale riscrittura dei fatti di RE6(magari lasciano sempre qualcosa dall'OG) per me viene su un gran bel capitolo
Sulla riscrittura si può fare qualcosa, ne avrebbe estremo bisogno così come Code Veronica, Zero e altri giochi dalla presentazione estremamente teatrale e sopra le righe. Il problema subentra col gameplay, in quanto il 5 era un gioco pensato per la cooperativa e tanti lo hanno apprezzato per quello. Dubito elimineranno quella componente dal remake

Col remake del 4 bastava incupire un po' il tutto e smorzare i toni cazzoni dell'originale per rendere tutto un filo più horror, col 5 non sarebbe così semplice in quanto dovresti andare a stravolgere la struttura dell'originale
[automerge]1773417469[/automerge]

Mentono spudoratamente. Anzi, tra i classici lo metto tra i peggiori assieme a RE0, ma rispetto più quest'ultimo perché ha voluto essere più sperimentale:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro