PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fatto la seconda run e sbloccate le munizioni infinte, ho mancato di 20 minuti il trofeo speedrun. Secondo voi è possibile farlo adesso a facile con le munizioni infinite combinandolo con i trofei vari di leggere tutti i documenti/casseforti ecc? o è un rischio? perché vorrei fare solo altre 2 run (questa e poi Follia) ed evitare di farne 3

Fatto la seconda run e sbloccate le munizioni infinte, ho mancato di 20 minuti il trofeo speedrun. Secondo voi è possibile farlo adesso a facile con le munizioni infinite combinandolo con i trofei vari di leggere tutti i documenti/casseforti ecc? o è un rischio? perché vorrei fare solo altre 2 run (questa e poi Follia) ed evitare di farne 3
Si gliela fai, io la speedrun a facile senza munizioni infinite (però senza raccogliere quasi nulla) l'ho chiusa in 2 ore e 20.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Si gliela fai, io la speedrun a facile senza munizioni infinite (però senza raccogliere quasi nulla) l'ho chiusa in 2 ore e 20.

Con le munizioni infinite immagino che si tira diritto che è una bellezza allora. :asd:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Ora che sto in una fase avanzata(R.City),non capisco tutte le polemiche fatte sulle due fasi di gioco Grace/Leon.Gente che ha scritto di due giochi scollegati e tenuti insieme male con la colla,momenti di Leon ridicoli,ecc...,ne ho lette di tutti i colori.
Ma sinceramente si è esagerati non poco.
Anche a me non piaccione alcune scelte fatte,ma il gioco complessivamente funziona proprio bene.
A volte penso che si critichi per sport o per mettersi in luce.Troppi espertoni dell'ultima ora.Le stesse persone che sono arrivati al mio stesso punto in tre ore o meno...ma serio?
Se questo è un titolo brutto,buttiamo il 90% di tutti i giochi che escono.
E lo dico da persona(oltre a fan della saga) che trova per gusti personali il capitolo 7/8 superiori(per adesso).
Facendo un discorso più ampio,generico,devo dire che l'ambiente videoludico negli ultimi decenni,sta diventando sempre più tossico e sta svanendo quella magia che legava in una bella fratellanza tutti i videogiacatori.
Non tutto è svanito,ma molti ambienti hanno preso una brutta piega,si distruggono titoli che meritano anche se non privi di difetti: e troppo spesso ci si dimentica che dietro ci sono delle persone,un lavoro.E pagano le conseguenze di certi atteggiamenti.
Criticare è un diritto,ci mancherebbe,ma farlo per sport o in modo superficiale,anche no.
E mi fermo qui.

Ora che sto in una fase avanzata(R.City),non capisco tutte le polemiche fatte sulle due fasi di gioco Grace/Leon.Gente che ha scritto di due giochi scollegati e tenuti insieme male con la colla,momenti di Leon ridicoli,ecc...,ne ho lette di tutti i colori.
Anche a me non piaccione alcune scelte fatte,ma il gioco complessivamente funziona proprio bene.
A volte penso che si critichi per sport o per mettersi in luce.Troppi espertoni dell'ultima ora.Le stesse persone che sono arrivati al mio stesso punto in tre ore o meno...ma serio?
E lo dico da persona(oltre a fan della saga) che trova per gusti personali il capitolo 7/8 superiori(per adesso).
Facendo un discorso più ampio,generico,devo dire che l'ambiente videoludico negli ultimi decenni,sta diventando sempre più tossico e sta svanendo quella magia che legava in una bella fratellanza tutti i videogiacatori.
Non tutto è svanito,ma molti ambienti hanno preso una brutta piega,si distruggono titoli che meritano anche se non privi di difetti: e troppo spesso ci si dimentica che dietro ci sono delle persone,un lavoro.E pagano le conseguenze di certi atteggiamenti.
Criticare è un diritto,ci mancherebbe,ma farlo per sport o in modo superficiale,anche no.
E mi fermo qui.
Se penso che alcune testate importanti italiane hanno dato 7 e 7.5 parlando di gioco riuscito a metà divento matto.

Anche perché non si tratta di gusto personale, se scrivi una cosa del genere pensi proprio che la seconda parte sia fatta male quando è una bomba da giocare.

Se hai un salvataggio intermedio della run dove hai mancato per 20 minuti il trofeo Speedrun, puoi ripartire da lì con le munizioni infinite e recuperare i minuti in più, io ho fatto così.

Se penso che alcune testate importanti italiane hanno dato 7 e 7.5 parlando di gioco riuscito a metà divento matto.

Anche perché non si tratta di gusto personale, se scrivi una cosa del genere pensi proprio che la seconda parte sia fatta male quando è una bomba da giocare.

Sanno benissimo che non è un gioco da 7.5, lo hanno fatto apposta per aumentare visualizzazioni e flame nei commenti.

Si chiama prostituzione intellettuale, inventarsi cazzate, il falso perché può far guadagnare di più della verità o delle cose scontate.

... lo fa in entrambi i sensi da anni ormai

Ultima modifica da un moderatore:

Boss Yes GIF by Gigachad

E mi fermo qui.
Io sono all’ultimissima parte del gioco, e pur avendolo apprezzato moltissimo le critiche le capisco. Bisogna calcolare, infatti, che i recensori lo hanno giocato senza sapere come sarebbe continuato il gioco dopo la prima parte grossa con Grace, quindi lo “shock” di essersi ritrovati a giocare la parte di Leon (che è pure bella lunghetta, fosse durata un pizzico meno secondo me sarebbe stato meglio) è stato diverso dalla nostra sensazione: noi eravamo preparati per qualcosa di diverso e che era stato definito problematico da alcune recensioni, ragion per cui ci aspettavamo qualcosa di catastrofico lato qualità del gioco che catastrofico non è stato. Però anche secondo me la prima parte è nettamente migliore della seconda.

Sì ma li morta**i loro lo potevano mettere un prompt per dire che la parata con la motosega la fai con r2 invece che con l1

Sono andato avanti esplorando un bel po.
Il gioco mi sta piacendo davvero tanto e ho sempre un paio di considerazioni divertenti:
  • Grace con Emily: ciao piccolina tranquilla sono della polizia, ti aiuterò ad uscire di qui però dovresti aiutarmi a leggere una cosa in Braille
  • Cosa pensa Grace davvero: ma guarda te se devo portarmi dietro sta mocciosa solo perché le immagini sono rovinate, mannaggia a Victor Gideon e il mio capo chi non li ha ammazzati prima, io voglio solo abbandonare questo posto, la bimba demoniaca e andarmene:rickds: (con annesse bestemmie interiori quando Emily insieme al castone per aprire la porta sono state prese)”
  • Leon mi fa spaccare ogni volta che apre bocca. Inoltre la sua parte è al momento una palese vendetta contro le creature che hanno spaventato il giocatore fino al quel momento (ero letteralmente in modalità “è arrivato papinoooooooooo”

Finita la prima mappa di racoon city.

Qualche imprecisione in più rispetto alla prima parte con Grace, ho particolarmente poco apprezzato il riciclo del
uber infetto con la motosega
come mini boss.

Ottima invece la varietà del level design e delle situazioni, tipo
la sezione nel grattacielo in cui puoi far precipitare gli infetti sparando sulle finestre pavimentate

Buono anche il bilanciamento, sono stato con l’inventario gonfio per gran parte della mappa ma nel finale ho dovuto svuotare quasi tutto.

Per farla corta, anche questa parte molto divertente e a fuoco.

A latere: gli jump scare più importanti ci sono stati quando leon inciampa random for no fucking reason :asd:

Qualcuno l ha provato con le pulse 3d?
Anche io lo sto giocando con le pulse, oltre che rigorosamente solo dopo il tramonto e a luci spente.

Al di là dell’effetto immersivo, in alcuni sezioni servono anche per cogliere hint audio su posizionamento nemici.

Parlando di cuffie, il nuovo modello delle pulse è compatibile con qualsiasi tv dotata di bluetooth?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro