Resident Evil Saga | Live Run & Gameplay Inside |

• Autore discussione Autore discussione Leone90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche questo è un fantastico Topic di un lavoro davvero certosino di un una'altro nostro vecchio utente e Mod, Leone.

Racchiusi in questo topic ci troviamo davanti tutti i capitoli di una delle saghe Survival Horror più apprezzate della storia del video game, certo non lo si può dire di tutti i capitoli (in questo credo converrete con me) ma Re è RE! e per noi Fan è cosi e basta.

Tra Remake e Remastered in HD ci stanno bombardando, Spin-off come Operation Raccon City o Re Revelation, sembrano un po tutti test per capire cosa vogliono i fan, ma ormai è da anni che abbiamo capito che Re è cambiato, i fan urlano a gran voce un ritorno alle origini e Capcom sembra non accontentare, anzi!

L'unica cosa che riescono a fare sono gli ennesimi remaster di RE4 (ormai in tutte le salse), un buon seguito dell'apprezzatissimo Revelation e a desso a distanza di quasi dieci anni un remastered della versione game cube di Re:Rebirth.

Mentre i fan chiedono a gran voce un Remake del secondo capitolo, Capcom procede li buona buona con questi due ultimi titoli in cantiere e con molta probabilità anche al lavoro sul prossimo Resident Evil.

Cosa davvero dobbiamo aspettarci da questa saga? Capcom tornerà?

Posso dire che ho realmente paura? Voglio dire con tutto questo bagaglio di giochi riusciranno a intaccare il bello del vecchio Resident Evil? Comunque per me come trama e tutto come Resident Evil 2 non esiste....e prima o poi lo faranno questo remake. Il 6 non mi è dispiaciuto anzi almeno per le ambientazioni ho tirato un sospiro di sollievo.

Ultima modifica:
Posso dire che ho realmente paura? Voglio dire con tutto questo bagaglio di giochi riusciranno a intaccare il bello del vecchio Resident Evil? Comunque per me come trama e tutto come Resident Evil 2 non esiste....e prima o poi lo faranno questo remake. Il 6 non mi è dispiaciuto anzi almeno per le ambientazioni ho tirato un sospiro di sollievo.
Io non riesco più invece a capire Capcom su che basi crea i Re, (gli ultimi intendo) cioè partiamo dal presupposto che ascoltare i fan per loro è utopia! perché è da tempo che tutti urlano a sto benedetto ritorno alle origini, io capisco l'avanzare della tecnologia e il supporto allo sviluppo che ti permette di esplorare nuovi confini ecc, ma da qui a intraprendere la strada del 4 ne passa, che poi tutto sommato il 4 è ancora godibile e sicuramente meglio del 5 e del 6, però dico, i fan si sono divertiti a giocare Revelation che un po ti portava indietro nel tempo (tanto da farci un seguito) mi propini nuovamente un remake del Rebirth (che poi di lavoro ne hanno fatto per rifare tutte le texture in 3d piuttosto che usare pre-render, quindi, che aspetti a fare un remake del 2? oppure, ci vuole tanto continuare con l'atmosfera dei primi capitoli e con le meccaniche e indovinelli?

Io non riesco più invece a capire Capcom su che basi crea i Re, (gli ultimi intendo) cioè partiamo dal presupposto che ascoltare i fan per loro è utopia! perché è da tempo che tutti urlano a sto benedetto ritorno alle origini, io capisco l'avanzare della tecnologia e il supporto allo sviluppo che ti permette di esplorare nuovi confini ecc, ma da qui a intraprendere la strada del 4 ne passa, che poi tutto sommato il 4 è ancora godibile e sicuramente meglio del 5 e del 6, però dico, i fan si sono divertiti a giocare Revelation che un po ti portava indietro nel tempo (tanto da farci un seguito) mi propini nuovamente un remake del Rebirth (che poi di lavoro ne hanno fatto per rifare tutte le texture in 3d piuttosto che usare pre-render, quindi, che aspetti a fare un remake del 2? oppure, ci vuole tanto continuare con l'atmosfera dei primi capitoli e con le meccaniche e indovinelli?
Il problema è che loro come scusa ormai useranno proprio i revelation. La saga principale ormai serve solo per accontentare la "massa" mentre per i vecchi fan c'è Revelation //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema è che loro come scusa ormai useranno proprio i revelation. La saga principale ormai serve solo per accontentare la "massa" mentre per i vecchi fan c'è Revelation //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si ma non sono d'accordo, perché per quanto il revelation sia di gran lunga più bello almeno degli ultimi due capitoli per me serve ancora qualcosa, spero di trovarla in revelation 2

Resident Evil é una delle serie che preferisco in assoluto.

Li ho giocati tutti dal primo capitolo.

-Quello che ho giocato di piú in assoluto é stato il 5 dato che dava la possibilitá di giocarci in coop, e quindi lo ho giocato e rigiocato fino in fondo con mia moglie. Il 6 non ci ha catturati quanto il 5

-Quello che mi é piaciuto di piu dal punto di vista della giocabilitá é stato il 4 sul Wii dato che era comodissimo per prendere la mira. E anche l'ambientazione era molto carina!

-Quello di cui ho preferito la trama é indubbiamente il 2

-Quello che piu mi ha spaventato é stato l'1

Non saprei proprio quale decretare come preferito in assoluto!

Nella saga peró manca qualche capitolo come

RE Outbreak

RE Umbrella chronicles

RE Darkside chronicles

Resident Evil é una delle serie che preferisco in assoluto.Li ho giocati tutti dal primo capitolo.

-Quello che ho giocato di piú in assoluto é stato il 5 dato che dava la possibilitá di giocarci in coop, e quindi lo ho giocato e rigiocato fino in fondo con mia moglie. Il 6 non ci ha catturati quanto il 5

-Quello che mi é piaciuto di piu dal punto di vista della giocabilitá é stato il 4 sul Wii dato che era comodissimo per prendere la mira. E anche l'ambientazione era molto carina!

RE Outbreak

RE Umbrella chronicles

RE Darkside chronicles
Si è molto difficile indubbiamente sceglierne uno, ma io sono più orientato tra i primi capitoli, dal 5 in poi ho storto il naso, quelli che hai elencato sono degli spin off forse non stati inseriti per questo

Resident Evil é una delle serie che preferisco in assoluto.Li ho giocati tutti dal primo capitolo.

RE Outbreak

RE Umbrella chronicles

RE Darkside chronicles
Per me i migliori in assoluto sono il 2, il 3 e il 4.

Il primo in realtà non mi ha preso molto, forse colpa del fatto che l'ho giocato su DS, sperò di potere recuperare il remake.

Il secondo è forse il mio preferito, complice il fatto che è stato il primo che ho giocato. In ogni caso ne ho adorato la trama, le ambientazioni, i mostri, insomma un po' tutto.

Il terzo forse l'ho trovato leggermente inferiore a livello di trama e di ansia durante il gioco. Quest'ultimo fattore però viene comunque recuperato grazie al nemesis, boss davvero ben riuscito che, se si decide di evitare, da la sensazione di poter ricomparire da un momento all'altro.

Il quarto anche questo l'ho adorato. Diciamo che la versione precedente (la 3.5 se non sbaglio) l'avrei preferita, perché sarebbe stato il giusto passo tra il mantenere la serie e svilupparla con una nuova grafica. Invece diciamo che il 4 perde un po' (ed infatti e l'inizio della fine) le orme dei giochi precedenti. Nonostante ciò ne ho adorato la trama e il gameplay e comunque riesce a mantenere una trama e ambientazione cupa, cosa che mancherà nei successivi.

Il quinto invece preferisco non considerarlo nemmeno un RE. Ci tengo a precisare che il gioco mi è piaciuto, ma quasi considerandolo un gioco a parte. La trama non è un gran che cosi come non mi sono piaciuti i personaggi (un Chris troppo pompato e una Sheva che è uno dei pochi personaggi che non mi ha mai detto niente) si salva solo Wesker a mio parere. La cosa che davvero mi era piaciuta era il giocarci in coop, con mio fratello e con amici online l'abbiamo rigiocato davvero tantissimi volte.

Il sesto l'ho trovo migliore come trama, ma troppo caotico. L'ambientazioni che dovevano essere cupe a me hanno invece ricordato Kayne e Linch 2. La trama di Leon prova ad essere un po' più horror però ci riesce solo in parte. Ho apprezzato il ritorno degli zombies, ma questo non basta per far ritornare il gioco ai fasti di un tempo se manca tutto il resto (infatti ho preferito il 4 nonostante gli zombies non c'erano).

Poi ho giocato anche a Outbreak File 2 e Umbrella Chronicles

Outbreak File 2 era davvero carino e ancora di più lo sarebbe stato online, ma purtroppo quando ancora la rete funzionava io non avevo la ps2. Io sperò che lo ripropongano ora, che con l'online, adesso più frequentato rispetto ai tempi di ps2, per me sarebbe un successo. Era un po' troppo difficile colpa di una intelligenza artificiale assolutamente non all'altezza.

Umbrella Chronicles anche questo carino e stato un piacere rivivere (anche se in maniera decisamente riassunta) le esperienze dei vecchi RE con questo gioco. Nulla da dire per il tipo di gioco che è fa in pieno il suo dovere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

RE Outbreak

RE Umbrella chronicles

RE Darkside chronicles
Gli Oubreak sono 2 , anzi 4 le versioni PAL erano solo in singolo, le versioni Jappo e USA erano da giocare online a queste va aggiunto RE Gun Survivor (che forse erano 2 anche loro non ricordo bene anche perchè ho avuto solo il primo) per PSX da giocare con la Gun-con , ma si poteva anche senza è in prima persona

Quanto alla risposta non può essere che una: Rebirth, il migliore BY FAR , fra i classici il 2

Gli Oubreak sono 2 , anzi 4 le versioni PAL erano solo in singolo, le versioni Jappo e USA erano da giocare online a queste va aggiunto RE Gun Survivor (che forse erano 2 anche loro non ricordo bene anche perchè ho avuto solo il primo) per PSX da giocare con la Gun-con , ma si poteva anche senza è in prima persona

Quanto alla risposta non può essere che una: Rebirth, il migliore BY FAR , fra i classici il 2

quoto alla grande, si, anche per me loro sono i migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spazgiogames riporta questa notizia e non potevo che rigirarla qui a voi!

I colleghi di DualShockers hanno fatto notare che quella odierna è una data che ha avuto indubbiamente una grande importanza nel mondo dei videogiochi: il 21 gennaio 1998, infatti, era esattamente il giorno del debutto assoluto di Resident Evil 2, che calcava per la prima volta gli scaffali in Nord America. Il gioco sarebbe poi stato rilasciato il 29 gennaio in Giappone e solo l'8 maggio in Europa.

Visualizza allegato 154081

Ancora oggi, sono molti gli appassionati che ritengono il secondo episodio il loro preferito della storica serie Capcom, che proprio di recente si è resa protagonista del remake del suo capostipite (che abbiamo recensito qui). Diciassette anni dopo, i fan si domandano invece quale sarà la direzione che la serie nata da Shinji Mikami intraprenderà in futuro, dopo averla vista imboccare il sentiero delle release episodiche.

Qual è il ricordo che custodite più gelosamente di Resident Evil 2? E quale futuro sognate per la serie?

Ultima modifica da un moderatore:
Spazgiogames riporta questa notizia e non potevo che rigirarla qui a voi!I colleghi di DualShockers hanno fatto notare che quella odierna è una data che ha avuto indubbiamente una grande importanza nel mondo dei videogiochi: il 21 gennaio 1998, infatti, era esattamente il giorno del debutto assoluto di Resident Evil 2, che calcava per la prima volta gli scaffali in Nord America. Il gioco sarebbe poi stato rilasciato il 29 gennaio in Giappone e solo l'8 maggio in Europa.

Visualizza allegato 154081

Ancora oggi, sono molti gli appassionati che ritengono il secondo episodio il loro preferito della storica serie Capcom, che proprio di recente si è resa protagonista del remake del suo capostipite (che abbiamo recensito qui). Diciassette anni dopo, i fan si domandano invece quale sarà la direzione che la serie nata da Shinji Mikami intraprenderà in futuro, dopo averla vista imboccare il sentiero delle release episodiche.

Qual è il ricordo che custodite più gelosamente di Resident Evil 2? E quale futuro sognate per la serie?
Il mio resident evil preferito..., ricordo l'urlo di William Birkin e ricordo la OST (Second malformation of g) era bellissima...

Ho i brividi!!! :tragic: guardatelo vi prego, guardate che ottimo lavoro svolto con kit UDK e unreal engine 4! perchè se comuni mortali riescono non lo fa capcom per diana!!

Ultima modifica da un moderatore:
Questa una parte giocata con Leon sempre dello stesso "remake" incredibilmente già bello, fa anche vedere lo stwith della telecamera da original mode a re4 mode, favoloso

Questa una parte giocata con Leon sempre dello stesso "remake" incredibilmente già bello, fa anche vedere lo stwith della telecamera da original mode a re4 mode, favoloso

altro che Rebirth :.bip:

altro che Rebirth :.bip:
LOL

Ritengo alquanto improbabile che tu l'abbia giocato Rebirth , e, per quanto quel lavoro con l'UDK mi piaccia assai, ha un difetto fondamentale in un survival, quel tipo lì uccide qualunque cosa gli si pari davanti anche senza alcuna necessità, consuma una quantità esorbitante di munizioni che pare trovi in quantità industriali.

Invece in Rebirth...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro