Saga Resident Evil Saga

Pubblicità
Comunque quei tempi sono impossibili coi giochi PAL , immagino tutti sappiate che le versioni NTSC erano più fluide per ragioni tecniche dovute alla diversa risoluzione base dei due sistemi colore. Altro particolare RE3 PAL era stato convertito da Core Design e i deficienti hanno modificato alcune cose , per esempio il vermone sottoterra , la versione PAL inquadra Jill con visione frontale sul petto in primo piano (come Lara Croft) sicchè si deve andare a premere i due interruttori alla cieca senza sapere dove sia il verme , mentre il pezzo richiede coordinazione rispetto ai movimenti del verme.
Io avevo giocato RE3 in versione Gapponese e l'inquadratura era sempre alle spalle di Jill così da avere una visuale su entrambi i corridoi e su entrambi gli interruttori in modo da poter coordinare il movimento con le apparizioni e sparizioni del verme , impossibile nella versione PAL del gioco

IDIOTI
Quei tempi li ho fatti sulle versioni ntscu come specificato.

Oltre ai primi 3, anche il code veronica mi era piaciuto un sacco all'epoca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il 4 invece non l'ho mai digerito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Il mio preferito in assoluto e di molto è il Rebirth, ma mi piacciono moltissimo anche l'1, il 2, il Nemesis, lo 0 e il Code Veronica, mentre il 4 non mi è mai piaciuto e da qui in poi per me la saga è morta.

:blbl:

Il 4 nonostante tutto è molto criticato, magari si può aprire un topic Retropolemica tutto suo.
Io sono uno di quelli a cui il 4 quando è uscito è piaciuto ma lamentandosi comunque del cambio di registro/bestiario/atmosfere etc etc.

In questi giorni me lo sono rigustato su cubo (non lo toccavo dal 2005) e posso dire solo questo: re4 è magnifico, e tra i migliori della serie, secondo solo a re rebirth e al 2. Il modo in cui è stato reinventato è geniale, e sono il 5 e il 6 ad aver "sbagliato strada" non certo il 4.

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono uno di quelli a cui il 4 quando è uscito è piaciuto ma lamentandosi comunque del cambio di registro/bestiario/atmosfere etc etc..

Idem, stesso discorso col 5.

Apprezzerei estremamente di più un ritorno al passato definitivo e mi lamento anche io, ma non posso negare che sia il quarto e soprattutto il quinto capitolo mi abbiano divertito da morire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ultima modifica da un moderatore:
Una considerazione sul 4, ma anche sulla "saga" quindi copio anche qui dal topic del 4:

Secondo me, Resident Evil 4 è Resident Evil ibridato con God Hand. Non a caso, due creature di Mikami, che con la "terza" (in senso figurativo intendendo re4) ha compiuto una sintesi concettuale e una ricerca del "senso" del videogioco, creando un resident evil "picchiaduro a scorrimento" con una grafica allo stato dell'arte (ancora oggi) e rileggendo completamente (SENZA DIMENTICARLI DEL TUTTO) i canoni della serie, specialmente in termini di storyline. Ho rigiocato di recente questo titolo (su cubo, unica vera versione) e ne sono rimasto affascinato; 7 anni fa mi piacque, ma adesso l'ho "capito" davvero.

Oggettivamente, la serie dopo l'immaginifico re1 del 96 e il suo aggiornamento riveduto e ampliato re2, aveva già finito di dire la sua. Dopo sono venuti "solo" anni di divertimento, e io stesso amo il 3, il code veronica e anche lo zero. Però, di fatto, mikami in quegli anni (2002-2005) ha fatto qualcosa di grande:

1- rivisitato il passato col capolavoro Resident Evil per gamecube (il rebirth) come a dire: "ecco cos'è il re classico perfetto da consegnare alla storia";

2- sfoderato il moderno con re4, come a dire "ecco cosa è resident evil ripensato 10 anni dopo l'originale", e consegnato anche esso alla storia.

il resto sono solo "sequel" più o meno ispirati, divertenti ma con meno anima, sia per il classico (re3, cv, zero) sia per il moderno (5, 6, revelations). Questo a prescindere dall'amore di ognuno di noi per il singolo capitolo al quale siamo più legati.

L'altro giorno discutendo su RE 4 nel topic dedicato mi è venuta una voglia matta di rigiocarlo su CUBO (finora solo giocato su PS2 ai tempi),

beh oggi ho trovato un tizio che con 30€ mi ha dato RE4 e RE0.... subito comprati :game::game:

Mi farò una full immersion visto che qualche mesetto fa ho comprato pure il REBIRTH e lo sto giocando solo ora (ho superato da poco il serpentone)...

Il Rebirth è qualcosa di stratosferico (pur non amando gli horror il gioco è troppo bello per non essere giocato) graficamente è vero che ha i fondali preimpostati ma è da :sbav:

pure il 4 non sfigura difronte ai gioconi tripla A di oggi..

Domanda? ho provato lo zero per vedere se funzionasse e da una rapida giocata ho notato che non ci più sono i comandi type B (nel rebirth sono il type B) che permettono di avanzare in avanti con il tasto A e indietreggiare con il B...(lo so sembra di avere l'acceleratore e il freno ma mi trovo benissimo :kep88:, mentre con l'analogico sbaglio sempre direzione)...confermate??

se così fosse che gran ca77ata..

Ah per il mio preferito ve lo dirò tra un bel pò di tempo, dopo che avrò trovato il tempo per finirli tutti e tre!!

Beh il migliore della saga è RE2, penso ci siano pochi dubbi a riguardo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif da lì in poi purtroppo c'è stato un calo qualitativo sempre maggiore:tristenev: (almeno per quanto riguarda i titoli principali)

Il primo, il secondo e il rebirth. Anche code veronica è un bel giocone.

Il 3 è carino ma mi sapeva un pò di usato, riciclava molte ambientazioni del 2 e l'idea del mostro implacabile che ti insegue era già presente nella seconda run di re2.

Beh il migliore della saga è RE2, penso ci siano pochi dubbi a riguardo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif da lì in poi purtroppo c'è stato un calo qualitativo sempre maggiore:tristenev: (almeno per quanto riguarda i titoli principali)
non sono daccordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per me il migliore della saga rimane 1, sia nella sua versione classica che nel remake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non che mi piacia molto di piu del 2 ma in generale lo trovo migliore

No, per esempio io Amo RE'96. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente il due è un Capolavoro, ma per i miei gusti, il primo non si batte.

per me il migliore della saga rimane 1, sia nella sua versione classica che nel remake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non che mi piacia molto di piu del 2 ma in generale lo trovo migliore
Ecco appunto. :rickds:

L'altro giorno ne parlavo con amici...

Ma quanto mi mancano certi giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

C'è poco da fare, non ne usciranno più. (cit. maledetto vecchietto)

Lordè - e spero/credo molti altri - potrà capire tutto questo.

ma io non capisco, perche se nell'epoca psx i giochi resident evil stile facevano sfraceli con il loro stile e la loro telecamera fissa, come mai nessuno riprende il genere? c'è rimasto solo project zero (per quel poco che si è visto) che difende il genere, un altra cosa che mi manca e il genere zombi "oh caxxo uno zombi" invece dell'odierno "oh sterminiamo zombi"

oramai l'action regna sovrano, l'unica scelta possibile, sono le avventure grafiche su pc, sperando che escano ancora dato che non sono molto informato, ma credo che anche di produzione amatoriale, ci sia parecchia roba, così non devi acquistare nulla, ne di servirti di pirateria

E' anche vero che comunque gli zombi hanno un effetto minore ormai, proprio perché sono dei mostri stra-abusati :sasa

---------- Post added at 13:30:17 ---------- Previous post was at 13:29:42 ----------

oramai l'action regna sovrano, l'unica scelta possibile, sono le avventure grafiche su pc, sperando che escano ancora dato che non sono molto informato, ma credo che anche di produzione amatoriale, ci sia parecchia roba, così non devi acquistare nulla, ne di servirti di pirateria
Che c'entrano le avventure grafiche con gli zombi ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro