Saga Resident Evil Saga

Pubblicità
Votato "Resident Evil 3: Nemesis" come mio capitolo preferito.

Peccato che la Saga sia morta e non si tornerà più alle atmosfere, musiche e tutto il resto di un tempo.

E' anche vero che comunque gli zombi hanno un effetto minore ormai, proprio perché sono dei mostri stra-abusati :sasa 

---------- Post added at 13:30:17 ---------- Previous post was at 13:29:42 ----------

Che c'entrano le avventure grafiche con gli zombi ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
avventure grafiche horror intendevo, quelle su pc sono uno sballo, magari ci sono di mezzo dei non morti o dei negromanti, chiaramente però, non essendo un genere action, non devi ammazzarli, dato il post di fulgore, mi sembrava il consiglio più logico da dargli, dato che un'avventura grafica su pc, assomiglia nettamente di più ad un resident evil 1, rispetto ad un 4-5-6

L'altro giorno ne parlavo con amici...
Ma quanto mi mancano certi giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Altri tempi, di tutta l'era successiva ai 16 Bit i Resident Evil sono i giochi che preferisco, quelli usciti prima del 4 però.

Ultima modifica da un moderatore:
A me il 6 non mi é dispiaciuto, anche se ho potuto giocarlo solo un paio d'ore. Il remake di Resident Evil per Gamecube é stupendo.

A me il 6 non mi é dispiaciuto, anche se ho potuto giocarlo solo un paio d'ore. Il remake di Resident Evil per Gamecube é stupendo.
nessuno guarda i veri benefici delle ultime due versioni, ovvero il multiplayer, servono fino a due ps3 per il 5 e fino a 4 per il 6

i miei preferiti, rimangono cmq, i primi due, il 3, mi sa tanto di rifacimento del 2, dato che utilizza le stesse identiche librerie grafiche, togliendo poi il cooperative mode, ovvero le due storie in una di leon e claire e nemesis, non mi ha terrorizzato più di tanto ...

nessuno guarda i veri benefici delle ultime due versioni, ovvero il multiplayer, servono fino a due ps3 per il 5 e fino a 4 per il 6
i miei preferiti, rimangono cmq, i primi due, il 3, mi sa tanto di rifacimento del 2, dato che utilizza le stesse identiche librerie grafiche, togliendo poi il cooperative mode, ovvero le due storie in una di leon e claire e nemesis, non mi ha terrorizzato più di tanto ...
??? non parlo del 6 perche non c'è lo (aspeto la god e che me lo lancino a 10€ :pffs:) ma nel 5 c'è il multilocale quindi basta una copia del gioco e 2 joypad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la cosa che adoro di piu della resident evil saga old gen, e che è un capolavoro fatto con i compromessi, non possiamo fare un ambiente 3d? telecamere fisse e sfondi disegnati, il gioco e pieno di caricamenti? mettiamo le angoscianti aperture delle porte, non possiamo fare una logevita di 10 ore?, mettiamo 2 personaggi che fanno lo stesso percorso ma in maniera diversa (e che nel 2 cambia anche a seconda dell'ordine) e molti extra, non possiamo fare un AI, mettiamo dei zombi stupidi ma tosti da buttare giu (poi addotata per molti mostri)

magnifico

senza poi uscire da retro game, i nuovi giochi e il RE5 hanno sbagliato nel fare la loro coop, ma si dovevano basare su quel gran bel gioco che è resident evil 0, cioè due personaggi indipedenti che possono fare il caxxo che gli pare ma che hanno bisogno l'uno del altro per superare molte parti del gioco, io avvrei messo anche la possibilita che un personaggio muoia (sempre anche nello 0) in modo che si abbia un bivio nella storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la cosa che adoro di piu della resident evil saga old gen, e che è un capolavoro fatto con i compromessi, non possiamo fare un ambiente 3d? telecamere fisse e sfondi disegnati, il gioco e pieno di caricamenti? mettiamo le angoscianti aperture delle porte, non possiamo fare una logevita di 10 ore?, mettiamo 2 personaggi che fanno lo stesso percorso ma in maniera diversa (e che nel 2 cambia anche a seconda dell'ordine) e molti extra, non possiamo fare un AI, mettiamo dei zombi stupidi ma tosti da buttare giu (poi addotata per molti mostri)

magnifico

senza poi uscire da retro game, i nuovi giochi e il RE5 hanno sbagliato nel fare la loro coop, ma si dovevano basare su quel gran bel gioco che è resident evil 0, cioè due personaggi indipedenti che possono fare il caxxo che gli pare ma che hanno bisogno l'uno del altro per superare molte parti del gioco, io avvrei messo anche la possibilita che un personaggio muoia (sempre anche nello 0) in modo che si abbia un bivio nella storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
la cosa peggiore, è che i giochi moderni, puntano solo allo splatter, dato la definizione migliore, è molto più facile scorciare e farsi mandare le foto da un chirurgo che di squarci sulla pelle se ne intenda

quando non poteva avvenire, perché la grafica non era all'altezza di poterlo fare, allorta si puntava alle ambientazioni angoscianti ed alle situazioni al di fuori del normale

adesso non voglio dire che bisognerebbe fare a meno dello splatter, anzi ci vuole, ma ciò che abbiamo guadagnato con i primi resident evil, non deve assolutamente andare perduto!

la cosa peggiore, è che i giochi moderni, puntano solo allo splatter, dato la definizione migliore, è molto più facile scorciare e farsi mandare le foto da un chirurgo che di squarci sulla pelle se ne intenda
quando non poteva avvenire, perché la grafica non era all'altezza di poterlo fare, allorta si puntava alle ambientazioni angoscianti ed alle situazioni al di fuori del normale

adesso non voglio dire che bisognerebbe fare a meno dello splatter, anzi ci vuole, ma ciò che abbiamo guadagnato con i primi resident evil, non deve assolutamente andare perduto!
non sono d'accordo, in tutto il suo fscino poligonoso i primi resident evil erano molto piu splater, per dire dal 4 in su si puoteva fare solo gli headshot, nei primi invece con il fucile a pompa si puotevano segare le braccia, e se uno zombi ti abbraciava respingendolo gli puotevi staccare un braccio

lo spatter dal mio punto di vista in generale ci sta, quello che non ci sta e che si debba sempre giocare al massacro, in qualsiasi gioco moderno dove si usa una pistola non ho mai visto una "parte alla resident evil" dove non si puo o non conviene uccidere tutti

lo spatter dal mio punto di vista in generale ci sta, quello che non ci sta e che si debba sempre giocare al massacro, in qualsiasi gioco moderno dove si usa una pistola non ho mai visto una "parte alla resident evil" dove non si puo o non conviene uccidere tutti
non mi pare il caso di arrabbiarsi:rickds:

indubbiamente, i primi re su psx sono i migliori, penso che te lo possa confermare la maggior parte dell'utenza:sisi:

Si poteva anche dividerli in due, fargli saltare le gambe mirando in basso con il fucile o fargli esplodere la testa mirando in alto con il fucile quando erano vicini.

Che mi dite della difficoltà del primo e del secondo?

Solo io trovo Resident Evil 2 più facile rispetto al predecessore? Poi comunque la legnosità dei controlli (e quindi l'arretratezza tecnologica) di RE1 lo aiuta anche secondo me, il capitolo successivo ne oliava le meccaniche in modo netto alla fine...

Ah, altra cosa che tengo a dire: non pensate che spesso proprio l'arretratezza sia la tanto ''amata'' difficoltà nei videogiochi di una volta che al giorno d'oggi si è persa?

Parlando dei giochi in sè comunque, rigiocati e finiti dopo molto tempo che non lo facevo: rimangono due capolavori, l'impatto del primo è incredibile, ma l'eleganza e il valore complessivo del secondo è qualcosa di allucinante, qualcosa che per me rimane tutt'ora insuperato.

Ultima modifica:
Nel 2 c'erano alcune cose assenti nel primo , per esempio i licker , il primo licker , totalmente inaspettato che scende dal tetto e si butta in terra non era facile da abbattere al primo incontro, era molto più mobile degli zombi e a terra non eravamo abituati a sparare

Che mi dite della difficoltà del primo e del secondo? Solo io trovo Resident Evil 2 più facile rispetto al predecessore? Poi comunque la legnosità dei controlli (e quindi l'arretratezza tecnologica) di RE1 lo aiuta anche secondo me, il capitolo successivo ne oliava le meccaniche in modo netto alla fine...

Ah, altra cosa che tengo a dire: non pensate che spesso proprio l'arretratezza sia la tanto ''amata'' difficoltà nei videogiochi di una volta che al giorno d'oggi si è persa?

Parlando dei giochi in sè comunque, rigiocati e finiti dopo molto tempo che non lo facevo: rimangono due capolavori, l'impatto del primo è incredibile, ma l'eleganza e il valore complessivo del secondo è qualcosa di allucinante, qualcosa che per me rimane tutt'ora insuperato.
Il 2 è di gran lunga il più facile della serie.

La legnosità dei controlli era voluta , non era arretratezza , era quella che generava molta della paura, la consapevolezza che si rischiava di non riuscire a scappare e quindi subire danni, sapendo che il salvataggio era lontano o non si avevano più nastri, che medispray e erbe erano poche e che comunque le slot erano poche e non si potevano occupare tutte per poter raccogliere e trasportare oggetti.

insomma era la legnosità a generare ansia, in Rebirth i controlli erano molto meno legnosi, ma c'erano i Crimson head molto più tosti e veloci dei normali zombie

Il 2 è di gran lunga il più facile della serie.
Non a caso sono morto più volte già al primo incontro con Nemesis dopo venti minuti di gioco che in tutto Resident Evil 2. :rickds:

Rimane sempre il numero uno per me sia chiaro.

A proposito, sarei curioso di sapere da altri perchè è invece per loro il miglior Resident Evil (sempre che il loro RE preferito sia il secondo ovvio...), dai dai gente.

Ultima modifica:
Gli hunter, in quanto a strònzaggine, non si battono, per quanto mi riguarda.

Chi ha giocato a tante, tante volte RE 96' ne sa qualcosa.

Direi che sono con te, soprattutto dopo che una volta ripulita la villa dagli zombie standard ti ritrovi sti bastardi ovunque e super cazzuti, mentre tu elemosini munizioni come un barbone. :rickds:

Ultima modifica:
Che mi dite della difficoltà del primo e del secondo? Solo io trovo Resident Evil 2 più facile rispetto al predecessore? Poi comunque la legnosità dei controlli (e quindi l'arretratezza tecnologica) di RE1 lo aiuta anche secondo me, il capitolo successivo ne oliava le meccaniche in modo netto alla fine...
Il secondo era più facile, all'epoca notai che la versione giapponese del primo era molto piu facile di quella europea(non ne ho idea di quella USA, ma penso che valga come la nostra).

Se non ricordo male la versione nipponica del primo aveva anche la mira automatica, cosa che fù introdotta in tutte le versioni dal 2 in poi.

Presente! Sempre odiati quei maledetti Hunter, mettevano parecchia inquietudine.:wush:

Ho votato i 1,2,CV e Rebirth.

Il primo perchè è la genesi del brand, poi penso che la mansione dei Spencer rispetto ad altri luoghi della saga, ha un ambientazione assolutamente cupa e claustrofobica, il Rebirth ne è l'ennesima conferma, fà ancora più paura dell'originale.:silent2:

Per il 2 è lo stesso motivo di molti, lo reputo anche io il mogliore della serie, prendendo le basi del primo e migliorandolo all'ennesima potenza. Il CV lo presi all'epoca per il Dreamcast, secondo me era il giusto salto dal 2D al 3D e impersonare Claire per poi incontrare Chris dopo 3 episodi, ha fatto il suo effetto.

Per il Rebirth non so cosa dire... malinconia portami via®.
mariottide.gif

Continuando a parlare di difficoltà comunque, il 3 è anche più difficile del primo IMHO, e quindi, il più tosto dell'intera saga principale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro