PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finally, we asked about the Maiden demo being on PlayStation 5, and how the team took advantage of the technology that the PS5 offers. Simply put, “you’ll be able to enjoy the ray tracing and 3D Audio that PS5 offers,” according to Pete.

E poi nella demo l'illuminazione è bella ma staticissima e non c'è il minimo riflesso manco negli specchi :asd:
Ma vabbè era prevedibile dopotutto con il target a 60fps sto raytracing se c'è realmente sarà a livelli minimali implementato chissà dove.

Ultima modifica:
Penso si tratti dello stesso RT utilizzato anche su COD Cold War, dove è limitato alle ombre

Comunque anche io non ho notato cali di frame, domani riproverò la demo e cercherò di fare attenzione a questa zona del lampadario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli ottimi pareri sulle atmosfere della demo e sull'audio mi stanno gasando abbastanza anche se dovrò aspettare la versione catorcio ( :sard: ) prima di poterla giocare (cercheró di non spoilerarmela).
Intanto sto metabolizzando la presentazione di stasera: il primo impatto mi ha lasciato un po' perplesso, abituato al gotico e all'horror di Bloodborne questo mi ha dato l'impressione che fosse un po' all'acqua di rose, tutto meno dark e malato, poi con le feature che rimandano all'action come la parata con calcio annesso e mercante unito all'inventario enorme espandibile e armamentario vario mi ha messo sulla difensiva e ho cominciato a chiedermi se avrei mai potuto hypparmi come per un RE2 Remake e riguardandolo varie volte ancora me lo chiedo.
In ogni caso mi sono fatto un'idea: come nel VII ci sarà da fronteggiare un villain (o gruppo di villain in questo caso) alla volta che cercherá di metterci alla prova e questi sembrano più interessanti e le atmosfere continuo a pensare che visivamente rendano molto meglio di quelle del VII, ci sarà una grande varietà di nemici (grande passo avanti) e i puzzle, grazie a dio ce ne saranno molti!
Il combat da un lato mi intriga molto come divertimento e profondità, un RE3 del resto nella prima parte cittadina mi fece una gran bella impressione anche se molto più action, se questo facesse la stessa cosa ma per tutta l'avventura sarebbe molto promettente, dall'altro però c'è sempre il rischio che faccia lo scherzone di RE3 (dopo 2 orette) e RE Revelations (dopo 20 minuti) e diventi un caciara horror per mille motivi che non starò a elencare, mah vediamo come se la giocano stavolta.

Alla fine non ho resistito, l'ho visto. E... boh, spero che non sia SOLO questa la robina per l'anniversario, perché sarebbe pochetto. Insomma, si spera per marzo.

Comunque, torniamo a noi, RE8 pare davvero tanta roba. Ora, ho guardato solamente una volta il trailer e il gameplay ergo dovrei comunque ridarci un'occhiata, però mi ha fatto davvero una gran bella impressione. I nemici mi son sembrati già di più - incredibile :rickds: - e soprattutto diversi l'uno dall'altro rispetto al VII, quindi già un bel passo avanti. Proprio a livello di design mi sa che a sto giro hanno spinto decisamente di più, niente roba presa qua e là o ridotta ai minimi sforzi.
Buono anche l'inventario preso da RE4, era bello sistemarsi tutta la roba e incastrarla a modi puzzle :sisi:
Il discorso della parata... non lo so, non ho apprezzato moltissimo questa feature nel VII, qua addirittura sembra fondamentale, boh vedremo. Così come il mercante, ce lo aspettavamo dai :asd: (ed è fighissimo anche il design, ci sta tantissimo :ahsisi: )

Per quanto riguarda Lady Dimitrescu... eh :iwanzw:
Infine, non sono contentissimo per il cross-gen, avrei preferito un'uscita unicamente per le nuove console... ma probabilmente sta influendo anche la scarsa reperibilità di PS5 e X.

Passiamo a RE:Verse. Oh, sarà che io provo di tutto e sono amante del trash, ergo... probabilmente lo proverò e ci giocherò, essendo pure gratis :rickds: Unica roba, speriamo che almeno l'online sia fatto a dovere :asd: (con Resistance è stato un po' un macello)
Insomma, sono curioso di provarlo per lo meno. Però... sì mi sarei aspettato tutt'altro, ahimè. (o ahinoi) Outbreak, è stato bello anche solo rinominarti :sadfrog:

Tolto questo... dagliene mamma Capcom, ti amo come al solito. :hall:

Ultima modifica:
Nel menù "Visuale" suggerisco disattivare assolutamente l'accelerazione e provare pure ad aumentare la velocità a 6.
Migliorano un botto i comandi.

Ultima modifica:
Un commento m'ha fatto morire. "Thick and tall, I like it all", indovinate a chi si riferiva... come dargli torto :rickds:

Comunque, che dire, sono entusiasta. Seppur ci siano elementi che non mi fanno impazzire, come chaser "alla Outlast" o la visuale in prima persona (ma un'alternanza ci sta tutta, abbiamo avuto RE2R, RE3R e, ti prego, RE4R)... sono decisamente maggiori quelli che mi attraggono. Design, atmosfera, varietà nemici, negozio, crafting, inventario espandibile, corpo a corpo (che, se ben gestito, aggiunge una buona profondità), ecc ecc

Insomma, non vedo l'ora.

La console è uscita il mese scorso.
Se hanno già raggiunto i suoi limiti, siamo spacciati :asd:

Versione Pro dopo l’estate ?
Magari anche disponibile

Quello che non capisco è come potranno attaccarsi a livello di storia al 7, pur restando all’interno di edifici (fosse stata una fuga tra i boschi ok)
Magari lo hanno anche detto, ma ho letto e visto il meno possibile fino ad oggi
Post automatically merged:

Su PS4 toglieranno il lampadario :sard:

In realtà mancherà tutto l’edificio, e verrà sostituito da una tenda canadese a 3 posti ed un barbecue

Ultima modifica:
Ok old come previsto, da vedere però come sarà, non han mostrato nulla, ma a differenza di Cyberpunk han promesso una demo pure qui, presumo prima dell'uscita, quindi vedremo.
X il resto pare tutto molto bello

Non lo hanno detto qualche settimana fa, lo hanno detto al tgs di Tokyo di settembre 2020. Come hanno detto anche i leak il gioco è nato su old gen ma per la natura più open map e per sfruttare la tecnologia del Ray tracing e dell'ssd per rendere la mansione e il Village di questo re membri importanti del gioco hanno optato per spostarlo del tutto su next gen. Ciò ha comportato che egli sviluppo massivo di bugfix e miglioramenti fosse incentrato sulla next gen. Probabilmente date le previsioni di vendita e il fatto che la next gen la ha una persona ogni 1000 se va bene, hanno iniziato a rilavorarci anche sulla old. Per questo motivo non c'è lo siamo beccati tra gennaio/primi di marzo come negli ultimi 3 anni con i capitoli RE7,2R e3R ma esce i primi di maggio. Non mi sembra esserci nulla da criticare.
Si certo, in tre mesi hanno confezionato il porting su old gen.

Possiamo riconoscere le balle una volta che vengono dette? Non c'è niente di male. Ma il fatto che ci sia qualcuno che ci crede, le alimenta pure.

E vabè.

Sviluppo old poi next poi ritorno a old ovvio che la cosa faccia leggermente pensare :asd:
Però il motore è molto scalabile quindi non penso abbiano grossi problemi.

Bella atmosfera ma sembra tutto super statico.
A sto punto comunque è vero tutto il leak uscito mesi fa.
Vediamo cosa ne esce con il capitolo per switch

Il RE engine patrimonio dell’umanità.

Ah, storia vera:
Dopo 10 minuti ho visto che indossa anche il cappello.
e643e50907d30ff4db5620588285bb2e.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro