PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me non è piaciuto il fatto che sembra troppo, troppo uguale al 7. No che lo renda brutto, ma speravo in qualche cambiamento o novità. Atmosfere top e soprattutto pare risolto il vero grande problema del 7, cioè la varietà dei nemici. Mi ha fatto cagare il menu e il mercante di armi alla RE4. Lo so molti lo adorano, e riconosco il suo valore, ma io ormai quel capitolo lo associo all'inizio della fine del brand. Quegli elementi mi fanno temere che già quasi dall'inizio del gioco di andrà avanti a sparare chiunque stile rambo, oltre che il mercante è un elemento che stona col gioco, un tizio che ti segue ovunque per venderti armi.
Infine artisticamente è tantissima roba ma la sua natura cross gen è palese e considerando i giochi col REengine su ps4/one, penso proprio che se a Maggio ancora sarò senza console next gen andrò tranquillamente di versione old gen.

A mi pronuncio su RE:Verse....mamma mia che schifo :sard:
Però io non ho mai schifato a prescindere l'online in nessun gioco e son curioso di provarlo comunque. Ciò non toglie che proprio Resistance in confronto sembrava molto più ispirato e fatto con cognizione di causa...e dice tutto :asd:

A me non è piaciuto il fatto che sembra troppo, troppo uguale al 7. No che lo renda brutto, ma speravo in qualche cambiamento o novità. Atmosfere top e soprattutto pare risolto il vero grande problema del 7, cioè la varietà dei nemici. Mi ha fatto cagare il menu e il mercante di armi alla RE4. Lo so molti lo adorano, e riconosco il suo valore, ma io ormai quel capitolo lo associo all'inizio della fine del brand. Quegli elementi mi fanno temere che già quasi dall'inizio del gioco di andrà avanti a sparare chiunque stile rambo, oltre che il mercante è un elemento che stona col gioco, un tizio che ti segue ovunque per venderti armi.
Infine artisticamente è tantissima roba ma la sua natura cross gen è palese e considerando i giochi col REengine su ps4/one, penso proprio che se a Maggio ancora sarò senza console next gen andrò tranquillamente di versione old gen.

Però io non ho mai schifato a prescindere l'online in nessun gioco e son curioso di provarlo comunque. Ciò non toglie che proprio Resistance in confronto sembrava molto più ispirato e fatto con cognizione di causa...e dice tutto :asd:
Beh, il mercante infatti non avrà nulla a che vedere con la trama, quindi alla fine la sua presenza ai fini del gioco è solo quella di venderti la merce. Anche nel 4 il mercante era ovunque, quindi non lo devi prendere in considerazione con il senso del gioco :ahsisi:

il 7 era un bel gioco che andava migliorato quindi perchè dovevano rivoluzionarlo?

il 7 era un bel gioco che andava migliorato quindi perchè dovevano rivoluzionarlo?
Che poi non è così uguale al 7, ci sono più nemici, diverse ambientazioni e tanta altra roba vista nel trailer

Possibile che Capcom ancora non abbia capito che a buona parte dei fan di RE, del multiplayer competitivo fregacazzi? Se proprio vogliono ficcare l'online nella saga, creassero qualcosa di cooperativo, sicuramente attirerebbe molti più giocatori, data la natura della saga.

Possibile che Capcom ancora non abbia capito che a buona parte dei fan di RE, del multiplayer competitivo fregacazzi? Se proprio vogliono ficcare l'online nella saga, creassero qualcosa di cooperativo, sicuramente attirerebbe molti più giocatori, data la natura della saga.
proprio perchè lo sanno ci investono 4 euro :asd:

Che poi sicuramente si andrà di prima persona anche col 9, dal decimo capitolo penso si cambierà. Se Capcom segue la tradizione della serie, ogni tre capitoli rivoluziona il gameplay.

Ma sbaglio o la difficoltà massima è esclusiva della Deluxe? LoL

una cosa tristissima. ma solo a mè sembra tristissima come cosa?
cioè, la difficoltà massima inserita come extra a pagamento?

Bisogna sempre partire con aspettative bassissime, io già sono rimasto contento per il trailerone :asd:

Comunque pubblicano Qualunque cosa sul multiplayer ma Outbreak proprio non si decidono a farlo tornare, sono incredibili.

glielo stanno chiedendo tutti. mi fa ridere l'editoriale di pushsquare che titolava "una conversione di outbreak in HD oggi avrebbe decisamente senso." sottotitolo "per questo Capcom non la farà" :sard:

Comunque Dusk mi pare abbia beccato tutto anche questa volta :asd:

beccato in faccia, si quello se l'è beccato tutto.

Lo scrivo qui che tanto è il topic più seguito: che paraculata è stata 'stiamo esplorando la possibilità di portarlo su old gen' qualche settimana fa?

A gioco praticamente finito in pratica :rickds:

Pezzenti. Comunque ho visto poco e, come già detto, questo re8 che segue il 7 e ha pure il coraggio di evolversi, mi attrae e ha il suo perché.

si, è vero. come quando dicevano "vediamo come va Devil May Cry 4 definitive su ps4 e poi decideremo se fare il 5". manco 6 mesi dopo: annuncio all'E3 con pubblicazione ad un anno. praticamente il progetto era già partito da mò. dei pagliacci proprio.

comunque non ho capito perché qualcuno diceva non sarebbe potuto girare su ps4. il motore grafico è praticamente lo stesso del 7, che girava benissimo pure su ps4 normale.
l'incognita erano i famosi effetti di morphing del territorio di cui si parlava nei leak, ma che erano stati rimossi perchè neppure ps5 riusciva a gestirli.
quello che dicevano è che dovendo scartare quegli effetti, allora il gioco diventava automaticamente accessibile anche su ps4 come hardware. il problema era quella cosa da implementare, ma se, come dicono, manco ps5 li reggeva, il resto funziona anche su old gen.

comunque trailer che non mostra nulla che già non girasse in rete. tolte poche cose come la fanciulla in quella specie di fognatura.

ah ma questo scusate?

come idea crossover non potevano pensarla meglio. Division 2 è quasi morto come gioco, quindi un crossover potrebbe rianimarlo......come zombie :trollface:

Ultima modifica:
Loro ci provano, non fanno nulla di male, alla fin fine se piace bene, se non piace pazienza, è gratis, quindi male che vada è qualche ora in più x il gioco.
Cosa diversa erano i tentativi passati di fare e specialmente vendere il gioco online.

Niente demo, voglio arrivare bello neutro al gioco. :gab:

7 Maggio data perfetta!
non e' niente di che fattela ,serve solo ad immergerti nell'atmosfera, te lo dice uno che non si spoilera mai nulla fino :sisi:
Post automatically merged:

quindi ricapitolando
  • trailerenone story
  • gameplay di 5 minuti
  • Re Verse
  • Demo scaricabile subito
  • data di uscita
    Tutti felici e contenti. Forza capcom non ci deludere :sard:
mi autoquoto , messaggio di ieri alle 18... gli insider mi facevano una pippa :campione:

Quindi 4K nativi e 60FPS stabili per gran parte della demo, scende sui 50 solo in un punto dove spuntano i nemici
Ci avevo giusto visto ieri sera, altro che frame rate che si dimezzava guardando un lampadario :rickds:

Dai come build di gennaio penso vada bene, fino a maggio ne hanno di tempo per ottimizzarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

una cosa tristissima. ma solo a mè sembra tristissima come cosa?
cioè, la difficoltà massima inserita come extra a pagamento?
È sbloccabile normalmente in game, la Deluxe ti da solo l’accesso anticipato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Post automatically merged:

Ma infatti la saga è stata profondamente rivoluzionata con il 7, non è che possono fare una rivoluzione ad ogni capitolo adesso. Adesso si deve migliorare e affinare la base del 7 e mi sembra che lo stiano facendo

Che poi ci sono comunque cambiamenti importanti, già solo il setting si discosta notevolmente da tutti i RE usciti

Ultima modifica:
Beh, il mercante infatti non avrà nulla a che vedere con la trama, quindi alla fine la sua presenza ai fini del gioco è solo quella di venderti la merce. Anche nel 4 il mercante era ovunque, quindi non lo devi prendere in considerazione con il senso del gioco :ahsisi:
Ed è proprio quello che non mi piace, secondo me rovina un po' l'atmosfera ed è una considerazione che facevo anche nel 4. Insomma, magari vieni da qualche scontro importante, hai consumato tante munizioni e quindi sei nella situazione di dover andare avanti ma un po' a corto di munizioni....ed ecco che ti piazzano il mercante spuntato dal nulla che ti vende l'arsenale dell'esercito americano! Boh, non mi fa impazzire come cosa
Si per carità infatti ho detto che lo prenderò, però boh mi aspettavo qualche miglioramento e qualche novità in più. Per ora mi sembra proprio il classico more of the same dove hanno preso di peso il 7 e messo in un'ambientazione nuova (per fortuna nettamente migliore)

Hanno preso il 7 lo hanno messo in una nuova ambientazione, dove tra l'altro l'entrata ricorda di brutto villa Spencer.
Ci sta per carità, ma è un clone fatto e finito.

Hanno preso il 7 lo hanno messo in una nuova ambientazione, dove tra l'altro l'entrata ricorda di brutto villa Spencer.
Ci sta per carità, ma è un clone fatto e finito.
Clone fatto e finito perchè prende le meccaniche dell'ultimo capitolo uscito e le migliora? Quindi sta saga campa di cloni ? :asd: 123 cloni, 456 cloni, 78 cloni

L`aggiunta di quel mostro gigante con il martello perche`? Non mi e` piaciuto per nulla come detto anche ieri.

Il mercante idem, a che pro? Non ha senso per nulla in un gioco del genere. Io devo sapere di dover andare in giro a cercare munzioni e armi non comprarle.

mi piace

il sette èra a suo modo un mezzo ritorno alle sue origini con qualche puzzle e qualche cosina che ricordava i vecchi re, nel contempo la seconda parte è stata evidentemente creata per mancanza di coraggio e sono tornati a strizzare l'occhio al lato più casual del franchise, detto ciò anche dal poco che si vede anche questo titolo adotta lo stesso metodo alternando fasi piu "classiche" a fasi puramente action, belle le atmosfere, fighi i personaggi che si sono visti....e niente curiosità a palla

EDIT:

leggo di perpelssità sul gigante e il mercante, in effetti "puzzano" di qualcosa di estraneo alla serie originale però boh vedremo, in re4 pur cozzando non mi ha dato molta noia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro