PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raramente ho visto un character design così immediatamente di successo tra il pubblico come per questa Lady Dimitrescu

Anche il Mercante? Scelta strana, non riescono proprio a stare sulla struttura da survival horror, finendo sempre verso la deriva più action.
È già presente il crafting degli oggetti e delle munizioni, non vedo necessaria l'aggiunta di un negozio, sicuramente ci saranno molti nemici, sopratutto a difficoltà alte, cosa che richiederà di far esplodere tanti colpi e sfruttare tutte le bocche da fuoco.

Vedremo poi come hanno strutturato le Boss Fight, per il resto era normale aspettarsi un capitolo sulla linea del VII che era andato piuttosto bene a livello di critica e pubblico.

Sembra quindi molto simile al 4.

Speriamo almeno abbiano mantenuto bauli, ink ribbon e altro.
Avessero voluto fare un mercante da survival horror ci sarebbe stato solo l'upgrade delle armi con qualche risorsa limitata da comprare, quello lì compra, vende e può rifornire un intero plotone di soldati anti BOW.
Secondo me vogliono di nuovo tirare la corda sperando non si spezzi: si è action però ci sono i puzzle, si è action però c'è il castello che spacca, si è action però c'é la gnoccolona illegale e così via :asd:

Capisco ampiamente chi storce il naso per la presenza di un mercante, è comunque una scelta comprensibile se pensiamo che all'orizzonte, lo sappiamo bene anche se ufficialmente non hanno annunciato nulla, c'è proprio il remake del 4° episodio. Io a questo punto penso e soprattutto mi auguro vogliano collegare strettamente i due capitoli.
Comunque questo mercante a prima vista mi sembra troppo adorabile, non riesco a prendermela con lui :asd:
Avessero voluto fare un mercante da survival horror ci sarebbe stato solo l'upgrade delle armi con qualche risorsa limitata da comprare, quello lì compra, vende e può rifornire un intero plotone di soldati anti BOW.
Secondo me vogliono di nuovo tirare la corda sperando non si spezzi: si è action però ci sono i puzzle, si è action però c'è il castello che spacca, si è action però c'é la gnoccolona illegale e così via :asd:
Incredibile come dopo tantissimi anni ancora vogliano emulare il 4 capitolo :asd:

Demo davvero deludente, vedere nel 2021 un prodotto così "vecchio" nell'accezione più negativa del termine mi toglie ogni hype.
Anche tecnicamente non mi ha trasmesso nulla, tutto molto posticcio, fermo, buone textures ma nulla più.
Bocciatissimo (ecco si..le bocce sono l'unica cosa buona..) e spero che RE Village sia alla fine tutt'altro.
Post automatically merged:

Peraltro la resa grafica del filmato diffuso e quella della demo stanno su due universi del tutto differenti....

Ma poi, scusate un attimo, non era uscito dal leak di qualche mese fa che c erano delle sorte di linee guide per fare personaggi politically correct per i "talebani" d'oltreoceano? Le 4 nemiche non hanno già scatenato il putiferio in quei lidi? :asd:

Incredibile come dopo tantissimi anni ancora vogliano emulare il 4 capitolo :asd:
Beh del resto é stato la salvezza economica di RE su PS2 ed é un capitolo amatissimo (e odiatissimo), sperano di ripetere la cosa ma andando a lavorare sugli aspetti che lo fecero criticare molto da una fetta della fanbase.

Io, francamente, sono un po' allibito su certe critiche sul comparto tecnico. Ma esattamente cosa vi aspettavate? Perché a questo punto comincio a pensare che qui, alcuni di voi, avevano aspettative completamente sballate. Resident Evil non ha mai puntato sul realismo delle texture, in se, ma sul fotorealismo del colpo d'occhio generale, delle prospettive e dei giochi di luce e ombra. Inoltre nella storia di Capcom non esiste un singolo gioco che abbia puntato sul realismo delle texture. Ciò nonostante ci sono dettagli assolutamente eccezionali già in questa demo, tipo la qualità del legno in generale e dei corrimani delle scale o i dettagli dorati dei muri, giusto per citarne qualcuno ma ci sono tante texture medio alte. La Tesselation generale è ottima e non c'è un filo di aliasing quando si muove la camera. Davvero pensate che un gioco del genere possa avere in ogni situazione texture in ultra risoluzione? Sta demo con solo 5 stanze pesa già 4 giga. Inoltre rimettete su Re7 che tanto è gratis, ma i remake del 2 e 3. Fatevi qualche giro, avvicinatevi a qualsiasi superficie e ditemi se non si nota il salto qualitativo enorme con questa demo. Demo di un prodotto che ancora deve uscire, che avrà parecchie migliorie, supporto del ray tracing e altro.

Ma poi, scusate un attimo, non era uscito dal leak di qualche mese fa che c erano delle sorte di linee guide per fare personaggi politically correct per i "talebani" d'oltreoceano? Le 4 nemiche non hanno già scatenato il putiferio in quei lidi? :asd:
perchè c'è la gente ingrifata

Provata la demo. Confermo quanto già detto, realizzazione degli interni incredibile :asd: detto questo, non ci giocherò mai. Questi giochi mi mettono troppa ansia :asd: Peccato perchè il setting è fighissimo :sisi:
Di cosa hai paura? Della tettona che vien di notte a succhiarti
il sangue? :trollface:

Ho perso di vista la serie dopo l'uscita del 5. Questo qui segue le vicende di RE7 (che potrei recuperare grazie alla Plus Collection) oppure altro?

A me sembra molto piu' action del 7, che sinceramente non e' assai rigiocabile a causa del fatto che la varieta' di nemici e di armi lo rendono poco interessante per una seconda partita, quello che invece era un punto di forza dei precedenti e soprattutto del 4 da cui hanno attinto a piene mani.
Onestamente avrei preferito non lo chiamassero Resident Evil perche' non ci vedo molto della serie, ma si poteva dire lo stesso appunto del 4.

Comunque si leggono cose assurde, è un crossgen ed è un crossgen tecnicamente molto buono, no perché da alcuni commenti pare una merda cosa che è lontanissima dalla verità.

Non è un prodotto next gen, forse a qualcuno sfugge.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Ancora oggi è una bestia sacra, Mikami & co. a livelli di gameplay (e non, per alcuni) hanno fatto un lavoro incredibile.

Comunque, per la bella Lady... 'mazza che balconata :hall:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro