PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque, associare a prescindere valigia espandibile e negozio ad uno stile action, è sbagliato: dipende tutto da come vengono gestite. Inoltre sono cose, finora, viste in un solo capitolo... quindi son ben contento di un po' d'aria fresca.

p.s che poi la valigiona, per me, è più survival (e realistica) delle magiche casse infinite con portali collegati all'interno.

gli interni comunque sono veramente fatti da dio .. per il resto la demo non mi è dispiaciuta da non fan del genere .. con la lady ( milf) ci hanno azzeccato in pieno è già virale e manco è uscito il gioco :rickds:

Comunque, associare a prescindere valigia espandibile e negozio ad uno stile action, è sbagliato: dipende tutto da come vengono gestite. Inoltre sono cose, finora, viste in un solo capitolo... quindi son ben contento di un po' d'aria fresca.

p.s che poi la valigiona, per me, è più survival (e realistica) delle magiche casse infinite con portali collegati all'interno.
ma quale aria fresca sono espediente stra visti anche nei vecchi resident e dopo 4 anni qua di aria fresca nn se ne vede!

Forse non sembra ma a livello concettuale di gioco sono cose che cambiano moltissimo il survival horror, organizzazione e gestione inventario, utilizzo risorse ecc.

Con il negozio mi fai capire che posso non preoccuparmi della gestione delle risorse, al limite le posso sempre acquistare o pure rivendere in cambio di denaro nel negozio. Dead Space 2 a Fanatico diventava un vero survival, eppure c'era sempre quel negozio a pararti il sedere e dal quale ti potevi rifornire.

Magari con la Valigia stile RE 4 anche lei richiederà una corretta gestione dell'inventario, mi fai anche capire che avrò un continuo ricambio di risorse e munizioni.

Forse non sembra ma a livello concettuale di gioco sono cose che cambiano moltissimo il survival horror, organizzazione e gestione inventario, utilizzo risorse ecc.

Con il negozio mi fai capire che posso non preoccuparmi della gestione delle risorse, al limite le posso sempre acquistare o pure rivendere in cambio di denaro nel negozio. Dead Space 2 a Fanatico diventava un vero survival, eppure c'era sempre quel negozio a pararti il sedere e dal quale ti potevi rifornire.

Magari con la Valigia stile RE 4 anche lei richiederà una corretta gestione dell'inventario, mi fai anche capire che avrò un continuo ricambio di risorse e munizioni.
Però c'è la gestione delle monete così, non penso che fai avanti e indietro e ti farmi denaro, in quel caso cadrebbe tutto. Quindi può essere semplicemente un'ancora "di salvezza" in caso di necessità :sisi:

Io farei guadagnare quelle monete nel multiplayer così uno ha un motivo per giocarlo :sard:

Demo ok, graficamente è ps4 comunque, da ps5 mi aspetto altro.

Pare ci siano 4 casate nel gioco, una è vampiri con la milfona, una è lupi mannari, le altre due non si sa
Post automatically merged:

Ho visto che hanno aggiornato re7, hanno migliorato qualcosa per ps5?

ezgif-3-72216d678d38.gif

Gif finale demo

Madonna :bruniii:

Dipende sempre da come è bilanciato il negozio: cosa vende, in che quantità, la gestione della valuta in-game, ecc...
Al momento non ne sappiamo nulla, difficile dire se e come incida sulla componente survival

6d131185d07091412a868dd3349062532091956f.gifv

71ab7d44349769fc71f284a4fa77e161e69fbf99.gifv

Deduco che la demo sia piaciuta :rickds: Ringrazio infatti coloro che hanno prenotato il gioco su Amazon tramite il nostro link :bruniii:

La versione VR se non sbaglio fu finanziata da Sony stessa. A questo giro pare che non sia uscito un dollaro da Sony.
Nulla vieta che venga implementata in seguito, comunque.

Il problema sta, immagino, anche nel fatto che non esiste un visore nativo per la PS5.
Vedasi Hitman 3, che per giocarlo in VR bisogna andare di retrocompatibilità nonostante uno possieda una PS5.

Credo che il supporto al VR inizialmente non fosse considerato da Capcom visto che secondo i piani re8 sarebbe dovuto uscire solo su next-gen (almeno pare) e una versione nativa ps5 non prevede il supporto alla periferica.
Peró non mi sento di escludere che potrebbero aggiungerlo in seguito.

ma cosa importa che non c'è il visore pensato per ps5?
fanno la versione VR basata su ps4. tanto chi vuole giocarlo usa il VR sia su ps4 che su ps5.
poi aggiungi la versione VR ps5 dopo, ma intanto il supporto al VR per ps4 ha senso farlo. praticamente tutti gli acquirenti VR la aspettano e sono apparecchi già piazzati.

intanto su era :sard:

We have seen multiple posts discussing and questioning the appropriateness of these types of threads both in and out of this thread so we wanted to clarify some points.

Please be considerate of a diverse audience, as outlined in our FAQ. When a thread centers around the sexualization of female characters, even if it's all in "good fun", it is particularly necessary for us to be considerate of our women posters. Of course, women are not a monolith, as seen in this very thread, but we should always be cognizant of the fact that many women deal with sexual objectification in almost every aspect of our lives. It can be tiring, uncomfortable, and upsetting to see it in a place we otherwise consider a welcoming space. Shutting down or dismissing such reactions and concerns will not be tolerated.

This thread has been kept open because most of the posts have not been explicit or demeaning and there is a discussion to be had, this goes for those who are criticizing and voicing their concerns over the character in question.

We will be monitoring this thread closely and anyone who chooses to make objectifying, dismissive and or reductive posts will be moderated accordingly

Darthen, non si può aggiungere una reaction per le risate sui post al forum? tipo "mi ha fatto ridere". post come questo la meritano.
grazie per averla condivisa Ment.

Ultima modifica:
Demo giocata.

L’atmosfera e l’audio sono come speravo fossero; tanta roba.

Graficamente mi piace ma non mi ha entusiasmato la resa di alcune texture delle superfici nelle prigioni. Probabilmente renderanno meglio nella versione finale. In caso contrario amen, lo compro lo stesso :asd:

è uscito il contenuto della collector's. è già stato postato?

resident-evil-village-collectors-edition.jpg

la statuetta di Chris è bella, come quella di Leon e Jill degli ultimi. meno male ci siamo risparmiati il plastico della villetta della collector's del VII, che faceva tanto Bruno Vespa.

fantastica!

Digital Foundry:
PlayStation 5 delivers a full 3840x2160, with Capcom deploying RE Engine's excellent checkerboard-style image reconstruction technology to render up from a lower base resolution
The only noticeable issue seems to be low resolution textures, when certain parts of the environment are viewed up close.
On RayTracing:
Capcom also seems to be using the console's ray tracing hardware for RT reflections. The actual effect is very subtle and the reflections themselves are of a low resolution, but it's definitely a step above the RE Engine's more typical screen-space reflections which historically haven't look too good on prior RE Engine titles
Performance:
...while targeting 60 frames per second, the game can't quite sustain it: big open areas can cause issues while frame-rate drops significantly in attack sequences.

Demo ok, graficamente è ps4 comunque, da ps5 mi aspetto altro.

Pare ci siano 4 casate nel gioco, una è vampiri con la milfona, una è lupi mannari, le altre due non si sa

Ho visto che hanno aggiornato re7, hanno migliorato qualcosa per ps5?
Lo stavo per dire io

Visti video e commenti vari dei video da ps5 ci si aspetta altro

Nulla che una ps4 pro nn possa far girare con la stessa qualità

Bella la collector. Vediamo cosa vende il Gs (se esisterá ancora il Gs) e ci faró un pensierino! A prezzo pieno nn voglio pagare più nulla!

dopo essermi divorato l’assaggio demo di Village 2 volte ieri notte, mi son reinstallato Re7 ! Inizio a rigiocarmelo!!

per quanto riguarda VR, non so cosí a sensazione anche provando la demo ieri sera ho l’impressione che Village avrá anche la VR mode. Poi magari sbaglio!

ma quale aria fresca sono espediente stra visti anche nei vecchi resident e dopo 4 anni qua di aria fresca nn se ne vede!
Ma che dici, che considerando i RE "principali" (RE1, RE2, RE3, RE Veronica, RE 4, RE2R e RE3R) solo il quarto capitolo ha queste funzioni :rickds:... magari a te non piace, ci sta, ma è comunque una meccanica poco sfruttata.

Ma è proprio perché dipende da gioco in gioco, che non ha molto senso fare paragoni... magari quello di Dead Space 2 era pensato esattamente per pararti il sedere. Ci sarà da vedere come lo hanno inteso... che ne so, magari al posto di mettere X ammo nel gioco, ne metteranno X-Y e "questa Y sottratta" si troverà nel negozio... e dunque dovrai chiederti: acquisto le Y ammo oppure dei potenziamenti? O ancora: magari, invece di spargere armi a caso nella villa, ci saranno soldi che andranno investiti per comprarle dal mercante... è la stessa cosa (anzi, per me è anche più realistico).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro