PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque se i nemici respawnano e si possono farmare soldi per il negozio io mi ci divertirò di più del 7 a giocarlo :sisi:

Per me ci sta, Ethan non è comunque più uno sprovveduto come nel 7. Che sia più bravo a sparare e, immagino, anche meno tendente a stupirsi di cosa si ritroverà davanti lo trovo normale :sisi:

Che poi questo porti anche ad un'impronta più action, non so. E' possibile
Si, che sia meno sprovveduto mi sta bene... basta che non me lo fanno troppo action e mi diventa un fps :granma:

Buono per la cura tecnica su Pro rispetto a PS5, su PS4 base mi aspetto una cosa molto vicina ma con frame rate inferiore come successo per RE2 e 3.
Da vedere le aree aperte ma sono fiducioso per il fatto che comunque si vede che fuori (dal gameplay PS5) hanno tenuto il livello di dettaglio vistosamente sotto rispetto alle parti al chiuso e potrebbe bastare a non dare particolari problemi di frame rate.
Sul gameplay sarà una breve sezione a caso quella quindi non mi aspetto chissà che momenti ma mi piace l'effetto claustrofobico dei corridoi e che i nemici escono dall'acqua all'improvviso, le reazioni ai colpi sembrano estremamente semplici rispetto a quanto visto nei remake ma se nel gameplay funziona e fa molto zombie vecchio stile poco male alla fine, la parata pure quì bada poco al realismo (nel 7 potevi parare anche i cazzotti di un mostro enorme per dire) ma anche quì mi preoccupano più le conseguenze di gameplay: e cioè che porterà via occasioni per sfruttare gli spazi e gli oggetti nelle location per aggirare e superare i nemici, da vedere quanto lo farà rispetto al 7.

A me ha fatto un'ottima impressione... soprattutto vedendo come gira su PS4. Certo, a impatto dei colpi e dettagli vari, è indietro rispetto RE2R, ma ci sta, sarà molto più aperto come gioco.

Da fan di RE4 non mi dispiace, però l'impronta maggiormente action si vede, soprattutto dal fatto che i nemici droppano. Secondo me non si tratterà di "come schivare i nemici", ma di "come ammazzarli nel modo corretto"... che è ok, la gestione delle risorse rimane (e comunque ci saranno sempre vampirona e family da evitare).

Da fan di RE4 non mi dispiace, però l'impronta maggiormente action si vede, soprattutto dal fatto che i nemici droppano. Secondo me non si tratterà di "come schivare i nemici", ma di "come ammazzarli nel modo corretto"...
Vero, non è da escludere come ottica di gioco, a meno che il drop non sia talmente un contentino sporadico che comunque non conviene mai ammazzare quanti più mostri possibili.
Spero che la demo che ci daranno chiarisca bene questo aspetto e anche quanto impatterà l'esplorazione nell'evitare i nemici, almeno possiamo prepararci a possibili scottature di chi lo voleva in un modo piuttosto che in un altro.

Sicuramente la gestione delle risorse e dell'inventario rimangono, sono i punti cardine della serie, i nemici saranno tanti e si sparerà molto.

Bisogna vedere come è strutturata la mappa, il level design, la quantità di nemici. Leggevo tempo fa che hanno aggiunto un ulteriore mossa oltre alla parata, immagino una schivata per evitare i nemici.

Sempre più convinto sarà molto simile a RE 4 come struttura.

Ultima modifica:
I nemici respwanano?
Non ne ho idea, dicevo appunto "se" :asd:
Essendoci un'economia di gioco, e non essendo un gioco a livelli alla RE 5 e 6 ove rifare i livelli per aumentare i soldi guadagnati, mi aspetto si possa tornare in vecchi luoghi per ribattere i nemici. Dipenderà molto dalla quantità di roba presente nel negozio. Possono averci fatto di tutto.

Non ne ho idea, dicevo appunto "se" :asd:
Essendoci un'economia di gioco, e non essendo un gioco a livelli alla RE 5 e 6 ove rifare i livelli per aumentare i soldi guadagnati, mi aspetto si possa tornare in vecchi luoghi per ribattere i nemici. Dipenderà molto dalla quantità di roba presente nel negozio. Possono averci fatto di tutto.
Anche in RE 4 i nemici droppavano soldi o oggetti da vendere per guadagnarli, ma non penso respawnino, solo saranno tanti e quindi ogni tanto per forza sarà necessario fare rifornimento al negozio.

Tempo fa si era parlato di una struttura simil- Souls, cioè che potrai esplorare liberamente determinate aree fin da subito, ma potresti trovare nemici più forti per cui è richiesto un certo tipo di armamentario o abilità.

Non mi aspetto respawn, cioè non è un gdr dove devi grindare.

Ultima modifica:
Buone impressioni dall'atmosfera del video.
La milfona secondo me metterà davvero angoscia in-game. :asd:

Comunque Ethan poco sgamoso nell'ultimo video e Lady Dimitrescu leggermente ciecata per non vedello:asd:
Post automatically merged:

Ultima modifica:
ma da mediaworld c'è scritto a casa tua entro il 14 maggio , quindi il rischio è molto alto di riceverlo dopo?

ma da mediaworld c'è scritto a casa tua entro il 14 maggio , quindi il rischio è molto alto di riceverlo dopo?
Pensa invece che Amazon, per la steelbook, mi dice "Ti invieremo un'e-mail quando avremo una data di consegna prevista." :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro