PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
- l'inventario così grande, per dire che te ne fai di un inventario così grosso se le munizioni sono scarse? Mi sembra un inventario più adatto ad un RE4 dove vai sempre avanti e lasci sul posto la roba che non ti entra senza la necessità di un baule  e la presunta uscita del remake del 4 mi preoccupa ulteriormente
La prima cosa che ho pensato quando ho visto l'inventario, "hanno tolto i bauli" :asd:

Ma perché hanno reboottato di nuovo l'aspetto fisico di Chris?  :nono:

Sarà pure only next gen ma mi sembra palese che fosse nato come progetto old gen e poi spostato per next gen :asd:

Atmosfera ci siamo, a me il 7 piaciuto molto sotto quel punto di vista e questo sembra essere sulla stessa lunghezza d'onda.
Graficamente un po mi ha deluso, vediamo se annunciano la compatibilità con il vr.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

io ho solo paura che tolgano roba dal 7, tipo appunto i bauli

perchè capcom è maestra a fare ottimi lavori e poi in quello successivo togliere inspiegabilmente roba che in quello precedente funzionava bene

C'è da dire che almeno se annunciano la VR significa che dovrà garantire un frame rate decisamente superiore a quello di RE3 e quindi sarà un po' scusato per la grafica, che comunque come modelli, illuminazione e tutto negli interni se li mangia i due remake e magari gestisce aree enormi pure.

io ho solo paura che tolgano roba dal 7, tipo appunto i bauli

perchè capcom è maestra a fare ottimi lavori e poi in quello successivo togliere inspiegabilmente roba che in quello precedente funzionava bene
Ho visto che in RE 8 l'inventario è più largo di quello del 7, correggetemi se ho visto male, stile RE4, dunque ho pensato anche io alla possibilità che tolgano i bauli. Non credo, sono elementi distintivi della serie come survival horror, non penso li abbiano riaggiunti nel 7 per poi toglierli nel 8.

C'è da dire che almeno se annunciano la VR significa che dovrà garantire un frame rate decisamente superiore a quello di RE3 e quindi sarà un po' scusato per la grafica, che comunque come modelli, illuminazione e tutto negli interni se li mangia i due remake e magari gestisce aree enormi pure.
RE 7 girava su tutte a 60 fps, penso pure questo, sopratutto per rendere il tutto più fluido in prima persona e poi il VR.

Vedremo come se la caveranno con ambienti più ampi e forse esplorabili, ma l'RE Engine è fantastico.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto che in RE 8 l'inventario è più largo di quello del 7, correggetemi se ho visto male, stile RE4, dunque ho pensato amche io alla possibilità che tolgano i bauli. Non credo, sono elementi distintivi della serie come survival horror, non penso li abbiano riaggiunti nel 7 per poi toglierli nel 8.
sì, a 2:55

sono di più... v'ha detto che da come si vede una semplice pistola occupa ben 6 slot :asd:

Vero, ma ormai si è arrivati a tali livelli di stupro che fa strano se non li stuprano.

Cioè per dire Chris ormai è tipo Cid dei FF, ogni episodio ne ha uno diverso.
Povero Chris chissà cosa avrà fatto per meritarsi quello che gli è successo dal 5 in poi

Ho visto che in RE 8 l'inventario è più largo di quello del 7, correggetemi se ho visto male, stile RE4, dunque ho pensato amche io alla possibilità che tolgano i bauli. Non credo, sono elementi distintivi della serie come survival horror, non penso li abbiano riaggiunti nel 7 per poi toglierli nel 8.
Lo spero proprio che ci siano i bauli, anche perchè toglierli significherebbe anche abbandonare una struttura esplorativa libera e tornare ad una a capitoli, dove se non ti entra l'oggetto lo lasci lì e non lo puoi più riprendere (a meno che non vogliano fare tipo RE Zero ma ne dubito, non piacque affatto l'idea).

Ora, una virata così drastica avrebbe senso solo se vogliono puntare tutto sul gioco in stile RE4 ma in salsa più survival, che sarebbe un bel pugno in faccia ai fan che hanno così elogiato il ritorno di vecchie componenti che hanno reso grande la saga, non basterà certo una parvenza più survival a evitarsi le orde di fan inferociti nel caso.

Se tolgono il baule credo che opteranno per "risorse infinite" nel senso che ciò che trovi rimane, il che significherà bilanciare bene ciò che trovi dando modo a chi riesce via via a risparmiare di arrivare oltre metà gioco bello preparato :sisi:   

Sarà pure only next gen ma mi sembra palese che fosse nato come progetto old gen e poi spostato per next gen :asd:
Il motore grafico e quello del 7 quindi qualche accorgimento a parte e un titolo che va tranquillamente su old-gen.

Io non ci credo che esce solo su next/gen a meno che non esca a fine 2021,dopo pochi mesi dal lancio delle nuove console la base installata e bassa,non rientrerebbero nel target,capcom spesso si è lamentata quando piazzava 4 mln di copie figuriamoci.

Prossimamente cambieranno la dicitura only next-gen

- Sulla storia e la lore già temo il peggio ma non penso che possa fare peggio del 7 su 'sto versante.
? La storia del 7 è una delle meno peggio della serie, se si conta tutto ciò che è arrivato dopo RE3.

La lore introduce tutta una nuova mitologia degna di essere esplorata. 

Beh onestamente questa è una saga che a livello di lore non ha mai brillato.

Personalmente a parte RE1-RE2-RE3 che possono essere visti come una saga autoconclusiva (o perlomeno, prendendo solo questi 3, la cosa funziona ed è coerente), tutti gli altri, compresi RE0, CV, etc, imho sono piuttosto pezzotti a livello di lore, ognuno per motivi diversi.

Personalmente a parte RE1-RE2-RE3 che possono essere visti come una saga autoconclusiva (o perlomeno, prendendo solo questi 3, la cosa funziona ed è coerente), tutti gli altri, compresi RE0, CV, etc, imho sono piuttosto pezzotti a livello di lore, ognuno per motivi diversi.
Ma infatti tutto ciò che è stato creato tra RE3 e 7 è un susseguirsi di puttanate. È una serie partita da premesse semplici e terra terra che si è andata inutilmente a complicare perché hanno voluto rendere il tutto più "epico". 

? La storia del 7 è una delle meno peggio della serie, se si conta tutto ciò che è arrivato dopo RE3.

La lore introduce tutta una nuova mitologia degna di essere esplorata. 
Troppe cose non mi hanno convinto nel 7: da Ethan burattino nè carne nè pesce, a tutte le cadute di stile che hanno cercato di giustificare alla bene e meglio ma comunque sul momento spezzano l'immersione (vedi la cosa del braccio all'inizio, giustificata ma mentre la vivi pensi "che è 'sto film di serio Z?") 

Hanno voluto pure cercare di fare un villain su cui empatizzare ma poi è finita nella solita

Marmellata di mostrone enorme. quì ridotta in sassi.
Per me o tornano ai livelli dei primi 3 o sarò sempre molto deluso, che poi non mi capacito di come non ci riescano, cioè oggi la miglior trama di RE non stupirebbe neanche più per gli standard odierni, non riesco a capire di come facciano a non trovare un buono writer appassionato della saga che fa le cose come si deve, capisco benissimo lo sviluppatore indie con 2 spicci ma loro?? è assurdo!  :asd:

Hanno detto che questa volta c'è uno writer che ha lavorato a Dead Space, mi auguro il 2 perchè se è il 3 siamo spacciati e l'1...meh, facesse un salto Dead Space 1>2 sarebbe perlomeno soddisfacente.

Anche se RE4 aveva il suo perchè come trama e aveva delle idee interessanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro