PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Emma Roberts Skirt GIF by FOX TV
E quella bellissima ragazza di Amber Heard?

Il supporto al vr2 devono metterlo per forza, così ci scappa una seconda run

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

in teoria si, in pratica no :asd:
perché la via di mezzo tra estremi antitetici, per quanto uno la possa fare bene, non è mai una circostanza che può accontentare tutti: la dissonanza tra le parti è inevitabile.
o contamini il survival con l'action o contamini l'action con il survival. non puoi fare l'action e il survival 50 e 50... perlomeno non come lo intendono gli schieramenti più ortodossi di entrambe le fazioni dei fan :asd:
This, comunque le cose lette che mi preoccupano di più sono: linearità (tranne alcune aree), pensato per ripulire tutto dai nemici e enigmi meno sofisticati, sto cercando altre review che ne parlano perchè vorrei capire se è effettivamente peggio del 7 e del 2 Remake come enigmi e se ci possiamo aspettare o no un motivo per non ammazzare tutto quello che ci troviamo davanti a Estremo o alle difficoltà piu alte.

la riprova del mio ragionamento anche qui è il 3R che nonostante ha lo stesso gameplay del 2R (quindi un teorico equilibrio tra impostazione alla RE4 e mood classico), è stato accolto peggio sia perché più action e sia perché più corto. a conferma del fatto che non basta neanche dire "facciamolo survival come i vecchi" perchè se anche hai una impostazione ottima, se canni gli equilibri o la longevità, i fan ti si inculano :asd:

io penso che il problema del 3r non sia relegato alla mera questione "si spara di più" quanto al "si fa meno rispetto a un re2" dove la differenza principale risiede in un level designe tutto diverso, e tantissimi dettagli legati a segreti e segretini da sbloccare in game, cosa che re3 non ha in quanto, per quanto ben fatto, molto lineare nelle sue meccaniche, dopo una run giocando con cognizione di causa non hai nemmeno la necessità di tornare a scovare cose,te le buttano in faccia li obbligatoriamente

spero che questo village sia più simile al 2 non tanto nei ritmi ma come giocabilità e come voglia di farti tornare indietro per "scoprire" cose invogliato dal gioco e da un buon level design

Ma solo a me Mediaworld indica come consegna il 18 maggio quando il gioco esce venerdì ?

Media abbastanza bassa, non me l'aspettavo e penso manco Capcom. Comunque sono convinto che non mi deluderà.

mi preoccupa però leggere di probabile delusione per chi ha apprezzato il 2 e il 7, comunque giochiamo e vediamo

Ma solo a me Mediaworld indica come consegna il 18 maggio quando il gioco esce venerdì ?
Almeno a te dice qualcosa, a me dice "ops spiacente non riusciamo a trovare la pagina che stai cercando" :sadfrog:
Mi diceva in arrivo entro l'11 prima.

Sento troppa puzza di RE4 con più contentini horror, mi sarebbe andato benissimo un compromesso in stile The Evil Within ma ci sono troppi pareri che mi fanno pensare che non sia assolutamente il caso, già mi preparo a qualcosa che va molto oltre il 50/50 tra RE Classico e RE4. (verso quest'ultimo).

Mezza delusione per la durata, hanno giusto rispettato la promessa di farlo più lungo del 7 (non che ci volesse molto), per il resto pare un grande titolo non vedo l'ora.
Post automatically merged:

RE 7 andava giocato a Madhouse, tutto un altro gioco

Bisogna vedere anche qui con le difficoltà come hanno bilanciato il tutto
Verissimo, spero che abbiano ripreso non solo quella modalità ma anche nemici e oggetti in posizioni diverse come nel 3R alla difficoltà più alta.

Mezza delusione per la durata, hanno giusto rispettato la promessa di farlo più lungo del 7 (non che ci volesse molto), per il resto pare un grande titolo non vedo l'ora.

Verissimo, spero che abbiano ripreso non solo quella modalità ma anche nemici e oggetti in posizioni diverse come nel 3R alla difficoltà più alta.
La durata è l'ultimo dei problemi

cmq riguarda a difficoltà? conviene mettere hard da subito? se si può?
Direi di sì, anche perché nella seconda parte è un fps a tutti gli effetti e sei potenziato stile rambo

E certo, perché si spara il triplo :asd:
E sei contento?

RE 7 andava giocato a Madhouse, tutto un altro gioco

Bisogna vedere anche qui con le difficoltà come hanno bilanciato il tutto
devano imparare però che la modalità difficile te la devano mettere subito, questi giochi si "giocano" (scusate il gioco di parole) sull'atmosfera e le sorprese se mi costringi a giocare il gioco due volte per avere la miglior esperienza finisce che non mi accontenti.

poi sta al giocatore in base alla propria esperienza e gusto scegliere

devano imparare però che la modalità difficile te la devano mettere subito, questi giochi si "giocano" (scusate il gioco di parole) sull'atmosfera e le sorprese se mi costringi a giocare il gioco due volte per avere la miglior esperienza finisce che non mi accontenti.

poi sta al giocatore in base alla propria esperienza e gusto scegliere
Anche questo è vero, difatti per RE 7 Madhouse era a disposizione subito per i possessori della Collector.

Bisogna poi vedere le difficoltà successive quanto sarebbero equilibrate per una prima run.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro