PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il 6 fu divisivo perché cannò completamente gli equilibri ed uscì completamente action e manco fatto bene.
Il 6 mi sembra l'unico che ha accordato tutta la fanbase....nel dire quanto faccia schifo :asd:

Il 6 mi sembra l'unico che ha accordato tutta la fanbase....nel dire quanto faccia schifo :asd:
da questo punto di vista si, tutti concordi nel dire che fa cagare :asd:
Post automatically merged:

Domanda stupida, si può giocare questo senza il 7?
è un sequel diretto con lo stesso protagonista e stessi personaggi, fai un pò te :unsisi:

Ma chi è così così prevenuto sulla qualità del titolo può anche ricordarsi che può spendere i propri soldi anche in altri titoli :asd:
Sembra che Capcom vi abbia fatto un gioco per indispettirvi e vi obblighi a giocarci :unsisi:

rilancio, per me media tra 88 e 90

Punto su 85-89, come Returnal :happybio:

Un bel 90 e passa dai di meta dai :ahsisi:

Io sono ultra positivo, migliore RE ever insieme al 2R :sisi:

Onestamente mi aspetto il 90+ di metacritic :icebad:
Nella peggiore delle ipotesi, 87-89

Troppo ottimista.

Tra 84 e 87

Secondo me avrà un voto altissimo, se non lo prendono ora non lo prendono più :asd:

Troppo ottimismo, ci ho azzeccato io.
Speravo di sbagliarmi eh

il 6 è un gioco pensato male, non funziona nulla, è piatto sotto ogni punti vista, permette tante cose ma praticamente le fa' tutte male, eppure rigiocandolo, si mi sono fatto questo torto perchè ho rigiocato TUTTA la saga, ripenso non è un gioco fatto tanto per fare, si vede che dentro ci hanno buttato i soldoni, tanti modelli, tanta roba, peccato che messa così sia davvero uno spreco.... quello si che è un unico corridoio dove spari e avanzi :asd:

per me il 7, anche con le problematiche che si porta dietro, è oro rispetto al 6

Recensione hipposa :asd:

Va giocato al massimo livello difficoltà x via Dell abbondanza di proiettili

Che per me è il mix perfetto

Troppo ottimismo, ci ho azzeccato io.
Speravo di sbagliarmi eh
Vabbè non per questo non è un gran gioco, ci sono siti autorevoli che gli hanno dato 9-9,2-9,5

Come al solito nei seguiti è sempre molto difficile esprimere un giudizio perché c'è sempre chi vuole un ritorno al passato, chi un'evoluzione diretta, chi un cambio di rotta e così via...leggendone un paio con voti positivo leggo solo robe molto buone, ora ne leggo un paio di negative vediamo cosa dicono.

Ah una cosa su cui sembrano essere tutti concordi, il buon uso fatto col dualsense sulle armi. Io lo giocherò su PC per questioni mie, ma magari chi è indeciso sappia che potrà avere un gradito plus con la versione PS5.

Ma chi è così così prevenuto sulla qualità del titolo può anche ricordarsi che può spendere i propri soldi anche in altri titoli :asd:
Sembra che Capcom vi abbia fatto un gioco per indispettirvi e vi obblighi a giocarci :unsisi:
ma piu che altro si sentono pareri discordanti quindi la cosa è molto soggettiva . Pure il 7 per molti non è chissà che.

Comunque i voti ormai perdono sempre piu senso , quindi sticazzi sarà il pad a decidere.

Anche questo è vero, difatti per RE 7 Madhouse era a disposizione subito per i possessori della Collector.

Bisogna poi vedere le difficoltà successive quanto sarebbero equilibrate per una prima run.
Madhouse era bilanciata da schifo (o meglio non era bilanciata) per la prima run e non perfettamente per quelle successive.
Quì magari sarà molto meglio per via del sistema di potenziamento e recupero risorse estremamente più flessibile, ma in ogni caso non me la rischio, vado di Estremo (difficile) tranquillo proprio :asd:

Vabbè non per questo non è un gran gioco, ci sono siti autorevoli che gli hanno dato 9-9,2-9,5

Come al solito nei seguiti è sempre molto difficile esprimere un giudizio perché c'è sempre chi vuole un ritorno al passato, chi un'evoluzione diretta, chi un cambio di rotta e così via...leggendone un paio con voti positivo leggo solo robe molto buone, ora ne leggo un paio di negative vediamo cosa dicono.

Ah una cosa su cui sembrano essere tutti concordi, il buon uso fatto col dualsense sulle armi. Io lo giocherò su PC per questioni mie, ma magari chi è indeciso sappia che potrà avere un plus con la versione PS5.

Sicuramente è un bel fps horror, piacevole da giocare e infatti spero mi arrivi venerdi.

Madhouse era bilanciata da schifo (o meglio non era bilanciata) per la prima run e non perfettamente per quelle successive.
Quì magari sarà molto meglio per via del sistema di potenziamento e recupero risorse estremamente più flessibile, ma in ogni caso non me la rischio, vado di Estremo (difficile) tranquillo proprio :asd:
No ma infatti alla prima run Madhouse al 7 è da malati imho, io lo feci alla seconda con grande soddisfazione, ma farlo alla prima così mi sarei sicuro rovinato l'esperienza per la frustrazione. Va bene hard ma questo vale per tutti i titoli "moderni" in realtà.

Assolutamente.
L'unico problema di Madhouse è che i boss diventavano dei bullet sponge assurdi, ma è anche vero che questo ti costringeva a rivedere le strategie per affrontarli, cambiava totalmente la disposizione di oggetti, apparivano nemici in zone prima sicure (sopratutto nella Villa), inseriva gli Ink Ribbon e quasi azzerava i checkpoints. Per me era una chicca.

Non so qui però a livello di difficoltà cosa cambierà, ma penso come al solito resistenza e danno nemici.

Sicuramente è un bel fps horror, piacevole da giocare e infatti spero mi arrivi venerdi.
fps horror immagino lo dici in tono negativo, non lo so sai...guarda che ci sono aspetti citati tutt'altro da fps horror perlomeno classico. Il fatto che si possa tornare nelle aree già visitate per sbloccare segreti piccoli e grandi ad esempio abbassa di parecchio il ritmo in favore dell'esplorazione e ciò, se ho colto la tua indole da amante delle sezioni esplorative, è solo un bene.

fps horror immagino lo dici in tono negativo, non lo so sai...guarda che ci sono aspetti citati tutt'altro da fps horror perlomeno classico. Il fatto che si possa tornare nelle aree già visitate per sbloccare segreti piccoli e grandi ad esempio abbassa di parecchio il ritmo in favore dell'esplorazione e ciò, se ho colto la tua indole da amante delle sezioni esplorative, è solo un bene.
È un fps horror, è inutile girarci intorno e credere che non sia così, trovi soldi, tanti soldi, e c'è il mercante che ti vende un arsenale con potenziamenti vari. Nel 7 si spara il giusto per un re, in questo stai tranquillo che si spara molto molto di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro