PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto vedendo così tanti nemici diversi e assurdi che se penso che c'è il trofeo di usare solo il coltello mi viene da ridere :sard: Mi sembra assurdo poterli battere solo con quello :rickds:
Credo se ne possa comprare uno decisamente più potente nel negozio finita la partita, inoltre ad alcuni boss puoi anche toglierti lo sfizio di sparare :pff:
Sulla grafica potrei anche essere d'accordo, sulle meccaniche vecchie mi chiedo a sto punto cosa voglia la gente, prima si chiede un ritorno alle origini, poi ci si lamenta.

Per me va benissimo così, Village racchiude tutto quanto si può chiedere a livello concettuale a un RE.
Condivido, sta convincendo anche me nonostante al suo annuncio lo guardassi con un certo schifio :asd: Quasi tutto molto bello fin qui, ad eccezione del solito Ethan che purtroppo va avanti con numerosi dialoghi privi di senso e -SPOILER PRIMO BOSS-
la pigrizia e la banalità con cui è stata gestita la figura della vampirona. Seriamente, una cosa che a confronto della cura riposta nel resto mi fa chiedere come è possibile che sia contenuta nello stesso gioco. Una creatura pluricentenaria (?) che si fa ammazzare in quel modo da un Ethanuccio qualunque, vampirona oltretutto che si trasforma in quella cosaccia che a livello di trash mi ha ricordato certi elementi del sesto capitolo. Per il resto è già stato detto, la mancata caratterizzazione delle 3 figlie è un difetto clamoroso.

Sulle meccaniche è esattamente ciò che avrei voluto da un Resident Evil moderno: tanta esplorazione che premia i curiosoni seriali, atmosfera come non se ne vedeva da non so quanti anni ed un backtracking presente ma molto meno pesante rispetto ai canoni della serie.
Curiosità Totale se penso al remake del 4° capitolo e alle sue potenzialità, dato che per forza di cose dovrà avere molti punti in comune con Village.

Ultima modifica:
Ma chi è andato un pó più avanti con la storia di me che ho fatto il primo boss, mi sa dire senza spoilerare se
è normale che ad Ethan prima tranciano con un morso 3 dita, poi direttamente gli mozzano l'altra mano e lui non solo non fa una piega ma gli basta un pò di medicina per riattaccarsela? Almeno nel 7 gliela ricuciva :asd: qua direttamente stile super attack
È una cosa del tutto trash o è un minimo contestualizzata? :asd:

Credo se ne possa comprare uno decisamente più potente nel negozio finita la partita, inoltre ad alcuni boss puoi anche toglierti lo sfizio di sparare :pff:

Condivido, sta convincendo anche me nonostante al suo annuncio lo guardassi con un certo schifio :asd: Quasi tutto molto bello fin qui, ad eccezione del solito Ethan che purtroppo va avanti con numerosi dialoghi privi di senso e -SPOILER PRIMO BOSS-

Sulle meccaniche è esattamente ciò che avrei voluto da un Resident Evil moderno: tanta esplorazione che premia i curiosoni seriali, atmosfera come non se ne vedeva da non so quanti anni ed un backtracking presente ma molto meno pesante rispetto ai canoni della serie.
Curiosità Totale se penso al remake del 4° capitolo e alle sue potenzialità, dato che per forza di cose dovrà avere molti punti in comunque con Village.
Condivido su quello che dici nello spoiler, in effetti lascia un po' di amaro in bocca, ma forse
Secondo me il focus principale del gioco non era su di loro, ma per ragioni di marketing han usato quelle, e l'utenza l'ha percepita in un certo modo, aspettandosi giustamente di più
a livello di trash, diciamo che nell'8 qui succedono cose ultra trash, come Ethan che viene ripetutamente bucato o altre cose che si attaccano con la colla :asd:
Per ora sono a 3 ore di gioco, vedremo come va a finire. Non ho nemmeno idea di quanto duri il gioco, non ho mai cercato info al riguardo.

La grafica si perde nei dettagli e mostra spesso i limiti tipici della natura cross-gen (effetti ridicoli tipo il fuoco, interazione con gli scenari zero, più di qualche texture low-res), ma generalmente il colpo d’occhio è eccezionale. Negli interni si sfiora spesso il fotorealismo e negli esterni (al netto delle brutture sopracitate, tipo la vegetazione) resta comunque un gran bel vedere

Anche perché ricordiamoci che è un titolo che gira in 4K 60FPS e con RT attivo, davvero tanta roba
Il fuoco? Io dalla demo lo trovato ben realizzato

La grafica si perde nei dettagli e mostra spesso i limiti tipici della natura cross-gen (effetti ridicoli tipo il fuoco, interazione con gli scenari zero, più di qualche texture low-res), ma generalmente il colpo d’occhio è eccezionale. Negli interni si sfiora spesso il fotorealismo e negli esterni (al netto delle brutture sopracitate, tipo la vegetazione) resta comunque un gran bel vedere

Anche perché ricordiamoci che è un titolo che gira in 4K 60FPS e con RT attivo, davvero tanta roba

Sto alla fine, tanta roba, davvero tanta roba.
Come lo hai giocato sirio?

Normale o estrema?

Condivido su quello che dici nello spoiler, in effetti lascia un po' di amaro in bocca, ma forse
Secondo me il focus principale del gioco non era su di loro, ma per ragioni di marketing han usato quelle, e l'utenza l'ha percepita in un certo modo, aspettandosi giustamente di più
a livello di trash, diciamo che nell'8 qui succedono cose ultra trash, come Ethan che viene ripetutamente bucato o altre cose che si attaccano con la colla :asd:
Per ora sono a 3 ore di gioco, vedremo come va a finire. Non ho nemmeno idea di quanto duri il gioco, non ho mai cercato info al riguardo.
Sì capisco, il problema comunque per me è proprio la pigrizia che salta all'occhio rispetto a Tutto quanto visto fin qui: alla fine bastava davvero poco in più per non avvertire quel senso di occasione sprecata (la sezione dopo il castello è a dir poco memorabile).
Ovviamente rimane da giocare la parte finale per il giudizio complessivo, che ad ogni modo fin qui è decisamente positivo.
Ma chi è andato un pó più avanti con la storia di me che ho fatto il primo boss, mi sa dire senza spoilerare se
è normale che ad Ethan prima tranciano con un morso 3 dita, poi direttamente gli mozzano l'altra mano e lui non solo non fa una piega ma gli basta un pò di medicina per riattaccarsela? Almeno nel 7 gliela ricuciva :asd: qua direttamente stile super attack
Ci stavo riflettendo ma attualmente sarei più vicino alla prima opzione :pff:

Ti sei trovato bene o pentito di nn essere partito ad estremo?
A me i giochi tosti non piacciono :asd:
Ma ad estremo è meglio per chi vuole un minimo di sfida ANCHE SE ci saranno due problemi, uno all'inizio e uno alla fine. E' bilanciato male perchè previsto (secondo me) in NG+. Ma lo dico in base a chi qui lo ha iniziato a quella difficoltà e poi calato, di fatto non ho provato.
Post automatically merged:

Comunque almeno alla fine leggetevi i collezionabili che trovate o capite poco alcune cose importanti. Fidatevi. Sta volta la trama c'è di brutto e "ha senso" tutto :asd:

Damn, devo evitare di entrare qui dentro perché vedo sempre nuovi commenti entusiasti :rickds:

E dire che mi son beccato anche altri pareri - non qui, per fortuna - che paragonavano Village a ben altri titoloni (ad esempio BOTW, RDR2, TLoU2) e lo smontavano per meccaniche vecchie o grafica non "next gen" :azz:

:sowhat:
Se parli del famoso forum concorrente è tutto nella norma. Li è un piagnisteo continuo per qualsiasi cosa :asd: il gioco in realtà sta piacendo a tutti, anche su Metacritic ha uno user score alto

A me i giochi tosti non piacciono :asd:
Ma ad estremo è meglio per chi vuole un minimo di sfida ANCHE SE ci saranno due problemi, uno all'inizio e uno alla fine. E' bilanciato male perchè previsto (secondo me) in NG+. Ma lo dico in base a chi qui lo ha iniziato a quella difficoltà e poi calato, di fatto non ho provato.

Comunque almeno alla fine leggetevi i collezionabili che trovate o capite poco alcune cose importanti. Fidatevi. Sta volta la trama c'è di brutto e "ha senso" tutto :asd:
Però nn va bene ste cosa del mal bilanciamento

Fammi capire sirio

A normale nn hai problemi e diventa fin troppo facile?

Preferisco bestemmiare 2 volte allora :asd:

Chi lo gioca su PS4 base e lo finisce mi faccia sapere che devo fargli una domanda :sisi:

Però nn va bene ste cosa del mal bilanciamento

Fammi capire sirio

A normale nn hai problemi e diventa fin troppo facile?

Preferisco bestemmiare 2 volte allora :asd:
A normale se giochi bene e non sprechi, magari anche ricaricando quando serve, vai proprio tranquillo. L'ultimo terzo di gioco da problemi anche se sei abbastanza refrullato di munizioni e medikit ma a me basta poco perchè tutto mi sembri tosto quindi non ascoltarmi molto in ste robe :sard: Ricordati che io ad Immortals a difficoltà Normale prendevo mazzate all'inizio :rickds:

Io dopo 7 ore sto ancora al castello ( se non altro alla fine ), finché tutte le stanze non sono diventate blu io non me ne vado :sard: per chi chiedeva della difficoltà una volta passato il picco iniziale anche ad estremo si va via abbastanza tranquilli, io fin'ora ingolosito dal loot ho ucciso ogni singolo nemico che ho incontrato eppure non mi sono mai trovato a non avere risorse, solo oggi ho fatto un po di shopping dal mercante ma piu per non "sprecare" lo stock che reale necessità :sisi:

Considerati i numerosi pareri positivi, sarei intenzionato a prendere RE Village. C'è molto backtracking? Spero di no

Come non concordare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è contestualizzata più avanti nel gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro