PS4/PS5 Resident Evil Village

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Fatemi capire, ma la fase nella
fortezza, con il quarto flacone, come funzionava ? Cioè erano ondate infinite e dovevo sbloccare il nemico con ascia andando su per finire la sezione, cosa che ho fatto solo dopo, oppure cambiava niente e i nemici erano tot che fossi andato su subito o dopo ? Intendo la sezione prima di Urais e di quando scendi le scale a chiocciola per arrivarci. :asd:
Che sezione dimmerda comunque, fino a 5 minuti prima la quantità dei nemici nel gioco era giusta, quasi perfetta, poi arriva COD, vorrei sapere che passa nella mente degli sviluppatori quando fanno certe parti di gioco, magari è per il poco tempo che avevano per fare la sezione e quindi l'hanno fatta raffazzonata alla bella e meglio, ma anche cosi metti meno nemici e che diamine, non è un FPS vero e proprio sto gioco. :asd:
 
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Ripropongo una domanda:
villaggio delle ombre si fa con DRAGOON e WOLFSBANE max ed infinite oppure devo per forza portare la state?
 
Fatemi capire, ma la fase nella
fortezza, con il quarto flacone, come funzionava ? Cioè erano ondate infinite e dovevo sbloccare il nemico con ascia andando su per finire la sezione, cosa che ho fatto solo dopo, oppure cambiava niente e i nemici erano tot che fossi andato su subito o dopo ? Intendo la sezione prima di Urais e di quando scendi le scale a chiocciola per arrivarci. :asd:
Che sezione dimmerda comunque, fino a 5 minuti prima la quantità dei nemici nel gioco era giusta, quasi perfetta, poi arriva COD, vorrei sapere che passa nella mente degli sviluppatori quando fanno certe parti di gioco, magari è per il poco tempo che avevano per fare la sezione e quindi l'hanno fatta raffazzonata alla bella e meglio, ma anche cosi metti meno nemici e che diamine, non è un FPS vero e proprio sto gioco. :asd:
ondate infinite fino a che non procedi.
 
Fatta Casa Beneviento
Gran bella sezione PT like ma con grandi margini di miglioramento, nella prima parte con i puzzle poteva essere molto più subdolo e invece a parte i rumori che si sentono normalmente in RE7 non c'è altro a parte qualche cosa prevedibile.
notevole picco horror con il mostro (tra i più inquietanti mai concepiti nella saga) e boss fight bella per meriti atmosferici ma con del potenziale inespresso, mi aspettavo una cosa in stile Octopus di MGS4 con la bambola nascosta in posti bastardi, invece l'ho trovata sempre buttata là in bella vista.
Comunque ci stava alla grande una parte così e se ce ne fossero state molte di così horror avrebbe potuto davvero impennare qualitativamente ed essere molto più completo come esperienza spaventosa a tutto tondo, purtroppo però per questioni commerciali hanno preferito non intimidire chi gli horror non li digerisce.
 
ondate infinite fino a che non procedi.

no, quella sezione ha solo un tot di nemici e te lo dico per certo perchè li ho uccisi tutti ed effettivamente dopo un TOT l`area resta sgombra :sisi:
 
no, quella sezione ha solo un tot di nemici e te lo dico per certo perchè li ho uccisi tutti ed effettivamente dopo un TOT l`area resta sgombra :sisi:
Esatto.

Ma è piaciuta solo a me quella sezione. Dato che mi trovo anche bene con il gunplay e che aumenta un po' il ritmo dopo le aree due e tre che invece lo spezzavano.
 
Ho letto commenti riguardo enigmi che scarseggiano, poco spaventoso etc...

Vi state scordando che Capcom, dopo i suoi periodi bui, ha ascoltato molto i feedback dell'utenza media.

Fanno un gioco spaventoso-> BRRR Capcom non riesco a finirlo, fallo meno spaventoso!
Fanno meno spaventoso-> xDxDxD Capcom che fai? Erano belli i vecchi RE... Quando c'era lui..

Fanno enigmi complicati (per citare quelli di RE1 a Villa Spencer)-> EHHHHHH Capcom troppo complicati questi enigmi, che gioco ho preso? Un Layton o RE?
Enigmi scarseggiano-> Erano meglio i vecchi RE...

Voglio dire: anche Dead Space 1 ha fatto questa fine, gente che aveva paurissima, Visceral che ascolta, lo rendono un action mediocre e falliscono tutti, team e saga. A volte credo che dobbiamo starcene un po' zitti, noi videogiocatori, e ascoltare e rispettare le scelte dell'autore.

IMHO chiaramente.
 
no, quella sezione ha solo un tot di nemici e te lo dico per certo perchè li ho uccisi tutti ed effettivamente dopo un TOT l`area resta sgombra :sisi:
Quindi cambiava niente se andavo su o meno?
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Ho letto commenti riguardo enigmi che scarseggiano, poco spaventoso etc...

Vi state scordando che Capcom, dopo i suoi periodi bui, ha ascoltato molto i feedback dell'utenza media.

Fanno un gioco spaventoso-> BRRR Capcom non riesco a finirlo, fallo meno spaventoso!
Fanno meno spaventoso-> xDxDxD Capcom che fai? Erano belli i vecchi RE... Quando c'era lui..

Fanno enigmi complicati (per citare quelli di RE1 a Villa Spencer)-> EHHHHHH Capcom troppo complicati questi enigmi, che gioco ho preso? Un Layton o RE?
Enigmi scarseggiano-> Erano meglio i vecchi RE...

Voglio dire: anche Dead Space 1 ha fatto questa fine, gente che aveva paurissima, Visceral che ascolta, lo rendono un action mediocre e falliscono tutti, team e saga. A volte credo che dobbiamo starcene un po' zitti, noi videogiocatori, e ascoltare e rispettare le scelte dell'autore.

IMHO chiaramente.
Eh ma appunto molte scelte in questo caso non sarebbero degli autori, ma figlie di solo ascolto del feedback. Il discorso sull'autore è sacrosanto, al netto che è comunque criticabile una scelta precisa, ma sacrosanta.
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Esatto.

Ma è piaciuta solo a me quella sezione. Dato che mi trovo anche bene con il gunplay e che aumenta un po' il ritmo dopo le aree due e tre che invece lo spezzavano.
Il gunplay tutto sommato manco a me dispiace, ma allo stesso tempo una sezione cosi in un gioco del genere la trovo abbastanza sbagliata, minimo minimo da ridimensionare poco poco, visto che comunque gli scontri a fuoco ci sono nel gioco, non c'è bisogno che per alzare i toni, che visto il buon ritmo del gioco manco ne vedo il bisogno, me lo fai diventare COD, ma cosi, a casissimo e di botto. Il fatto è che fosse un gioco in cui hai munizioni illimitate e tutto ok, mi diverto un botto in una sezione simile, ma per quanto permissivo rispetto al 7 un minimo te le devi dosare, e quindi il divertimento viene un po' meno visto che non puoi far casino quanto vuoi, e una sezione del genere non dico non ci debba essere ma almeno ridimensiona la wuantita di nemici. :asd: Parere personale. Comunque la trovo la parte più debole del gioco ad ora, perché alla fine pensata poco, ma solo un ti butto i nemici contro, almeno l'area di scontro era fatta discretamente come un po' tutto il gioco. :sisi:
 
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Ho letto commenti riguardo enigmi che scarseggiano, poco spaventoso etc...

Vi state scordando che Capcom, dopo i suoi periodi bui, ha ascoltato molto i feedback dell'utenza media.

Fanno un gioco spaventoso-> BRRR Capcom non riesco a finirlo, fallo meno spaventoso!
Fanno meno spaventoso-> xDxDxD Capcom che fai? Erano belli i vecchi RE... Quando c'era lui..

Fanno enigmi complicati (per citare quelli di RE1 a Villa Spencer)-> EHHHHHH Capcom troppo complicati questi enigmi, che gioco ho preso? Un Layton o RE?
Enigmi scarseggiano-> Erano meglio i vecchi RE...

Voglio dire: anche Dead Space 1 ha fatto questa fine, gente che aveva paurissima, Visceral che ascolta, lo rendono un action mediocre e falliscono tutti, team e saga. A volte credo che dobbiamo starcene un po' zitti, noi videogiocatori, e ascoltare e rispettare le scelte dell'autore.

IMHO chiaramente.
Però sono aziende che devono vendere, quindi devono seguire il volere del pubblico. Village è pensato per piacere a più persone possibili, in fin dei conti.
Il tuo discorso è sacrosanto ovviamente, e idealmente il creativo dovrebbe sbattersene del pubblico, ma in un contesto industriale devi vendere. E il pubblico ha diritto di dire quello che vuole, purtroppo e per fortuna.

Che poi era semplice assai, bastava farli tutti come il remake di RE 2
 
Però sono aziende che devono vendere, quindi devono seguire il volere del pubblico. Village è pensato per piacere a più persone possibili, in fin dei conti.
Il tuo discorso è sacrosanto ovviamente, e idealmente il creativo dovrebbe sbattersene del pubblico, ma in un contesto industriale devi vendere. E il pubblico ha diritto di dire quello che vuole, purtroppo e per fortuna.

Che poi era semplice assai, bastava farli tutti come il remake di RE 2
Certo tutto copia e incolla per capitoli su capitoli :asd:
 
io continuavo ad ammazzarli ma tornavano sempre :asd:

si ci sono diverse ondate ma poi a un certo punto finiscono :sisi: naturalmente non vale la pena ucciderli primo perchè l`area riesci a lootarla comunque e secondo perchè ti servono mooolte più risorse di quelle che poi effettivamente droppi uccidendoli ma lo stesso vale per la zona prima con i barili, anche li a un certo punto finiscono ma non vale la pena pulirli ( esplosioni a parte ) se non per puro gusto personale
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Quindi cambiava niente se andavo su o meno?
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Eh ma appunto molte scelte in questo caso non sarebbero degli autori, ma figlie di solo ascolto del feedback. Il discorso sull'autore è sacrosanto, al netto che è comunque criticabile una scelta precisa, ma sacrosanta.
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Il gunplay tutto sommato manco a me dispiace, ma allo stesso tempo una sezione cosi in un gioco del genere la trovo abbastanza sbagliata, minimo minimo da ridimensionare poco poco, visto che comunque gli scontri a fuoco ci sono nel gioco, non c'è bisogno che per alzare i toni, che visto il buon ritmo del gioco manco ne vedo il bisogno, me lo fai diventare COD, ma cosi, a casissimo e di botto. Il fatto è che fosse un gioco in cui hai munizioni illimitate e tutto ok, mi diverto un botto in una sezione simile, ma per quanto permissivo rispetto al 7 un minimo te le devi dosare, e quindi il divertimento viene un po' meno visto che non puoi far casino quanto vuoi, e una sezione del genere non dico non ci debba essere ma almeno ridimensiona la wuantita di nemici. :asd: Parere personale. Comunque la trovo la parte più debole del gioco ad ora, perché alla fine pensata poco, ma solo un ti butto i nemici contro, almeno l'area di scontro era fatta discretamente come un po' tutto il gioco. :sisi:

no, li ci devi comunque andare per proseguire :sisi:
 
Esatto.

Ma è piaciuta solo a me quella sezione. Dato che mi trovo anche bene con il gunplay e che aumenta un po' il ritmo dopo le aree due e tre che invece lo spezzavano.
sono d'accordo, per me quella fase "compensa" il ritmo più "rilassato" (per così dire :asd:) delle aree precedenti.
non l'ho trovato molto diverso da alcune analoghe sezioni di RE4/5 :sisi:
 
cmq giocandoci un pò la base è carina a mercenari.. se lo sistemano, mettono altri pg aumentano il numero di mappe e aggiungono il duo ha del potenziale..
se lo lasciano cosi invece è poco roba..
ma il motivo del rinvio di Re-verse quale è stato? non potevano semplicemente farlo uscire e sistemarlo nel corso dei mesi? come fanno molti?
 
Provando tutte le difficoltà sia in NG che in NG+ direi che la migliore esperienza sia Hardcore in NG :hmm:
 
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