PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito finalmente RE Village (su PS5). devo dire gioco piacevole, ritmo generale ottimo, sebbene alterni momenti con ritmo rapido a momenti più lenti, dove è la tensione a farla da padrone. Ottimi i villain, il meno riuscito credo sia il terzo, belle le boss fight, la trama è interessante e con parecchie sorprese. Darei un 8,5, per me la prima metà di RE7 è migliore (sotto punto vista tensione e horror), mentre dovendo contare l'intero RE7 e l'intero RE8, reputo RE8 abbastanza superiore.. purtroppo RE7 perde moltissimo nella parte fuori casa Baker. Interessanti ache i collegamenti con Umbrella e i classici RE.
EDIT: dimenticavo, 11h e 30 minuti circa di gioco

Ultima modifica:
Finito 4 volte, platinato e non avendo null'altro a cui giocare, mi son messo pure a completare le varie sfide bonus.
Completate tutte quante tranne quella relativa al creare 300 oggetti dal menu... Sono a qualcosa come 180 adesso.
Ma quante cavolo di run ci vorrebbero per completare sta sfida? :asd:

Finito 4 volte, platinato e non avendo null'altro a cui giocare, mi son messo pure a completare le varie sfide bonus.
Completate tutte quante tranne quella relativa al creare 300 oggetti dal menu... Sono a qualcosa come 180 adesso.
Ma quante cavolo di run ci vorrebbero per completare sta sfida? :asd:
Basta che crei tutto il possibile dal menu apposito e poi metti in pausa il gioco e ricarichi dall'ultimo checkpoint, poi rifai più volte la cosa fin tanto che non arrivi a 300, si fa in 5 minuti netti o meno.

Ultima modifica:
Finito dopo un mese di gioco, lo so mi è durato molto :asd: ma ho troppi impegni per riuscire a giocarci più di 1 ora al giorno e nemmeno tutti i giorni.

Titolo molto valido indubbiamente e un passo in avanti notevole rispetto il settimo capitolo. Mi ha molto deluso l'ambientazione
del castello di Alcina Dimitrescu, poteva essere molto più esteso ed esplorabile ed è un peccato, è senza dubbio la migliore ambientazione del gioco, villaggio a parte.

La parte peggiore è stata la fabbrica di Heisenberg, uscita direttamente da Wolfenstein New Order, con tutti quei mostri con il trapano pronti a spanarti il deretano. :rickds:

Infine il finale l'ho trovato bello e ha senso che Ethan si sia sacrificato per Mia e Rose, vedremo il prossimo capitolo con protagonista Chris come sarà. :unsisi:

Mi occorre un consiglio, sto cercando di fare completamento vorrei capire cosa fare con la pistola LEMI e con il primo fucile a pompa bisogna tenerli e comprare gli accessori oppure si possono vendere? lo spazio dell'inventario è molto ridotto, mi scocciava vendere curativi e munizioni

Mi occorre un consiglio, sto cercando di fare completamento vorrei capire cosa fare con la pistola LEMI e con il primo fucile a pompa bisogna tenerli e comprare gli accessori oppure si possono vendere? lo spazio dell'inventario è molto ridotto, mi scocciava vendere curativi e munizioni
Io li ho venduti. Puoi sempre ricomprarli se vuoi, ma intanto lo spazio serve, nonostante puoi comprar estensioni per inventario, non puoi tenere tutte le armi.. quelle che trovi più avanti sono più forti, spesso inutile tenere le più vecchie..

Finito ieri dopo 1 mese, sono andato con calma!! Ho apprezzato d brutto tutte le ambientazioni, anche le parti più action! Tanta carne al fuoco nel finale, non mi aspettavo tanto davvero!!

non vedo l’ora di ricominciarlo!!

Vendi e monetizza. Tieni un approccio alla Re 4: acquista e vendi.insomma, fai girare l'economia :asd:

Basta che crei tutto il possibile dal menu apposito e poi metti in pausa il gioco e ricarichi dall'ultimo checkpoint, poi rifai più volte la cosa fin tanto che non arrivi a 300, si fa in 5 minuti netti o meno.
Fatto grazie, effettivamente semplicissimo.

È la prima volta che continuo a completare un gioco anche dopo averlo platinato.
Ora l'ho veramente finito al 100%, non c'è letteralmente più nulla da fare/sbloccare :asd:

Che ansia la parte della
villa Beneviento
Veramente bella , mi è piaciuta tantissimo .

Eh si . Al contrario invece la zona successiva non mi sta piacendo per niente :sadfrog:
Sono molto d'accordo, è stata la più deludente di tutto il gioco per me.
La penso uguale, in genere ho visto criticare allo stesso modo certe zone sparacchine che si vedono dopo ma quelle sono comunque molto meglio di una sezione media di RE5/6, mentre la zona di Moreau non sa veramente di niente, di uno scialbo unico :asd:

Domanda rapida, in NG+ cosa resta della run precedente? Armi, monete, potenziamenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro