PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche se, comunque, rimane la possibilità abbiano usato un modello a caso :hmm:... onestante, se fosse ancora vivo, ci rimarrei male. Sarebbe una trashata eccessiva
Io non lo avrei proprio fatto morire, dopo tutta quell'odissea ci sono rimasto malissimo
:dsax:
Cmq qualcosa che fa abbastanza schifo in REVII sono i modelli dei personaggi e soprattutto le espressioni facciali. Per me un grandissimo passo indietro rispetto a RE2r
A me non sembravano affatto male, piuttosto alcuni elementi come le ragnatele nei cunicoli o la vegetazione piattissima(ad esempio nel campo all'inizio) stridevano un pò con il resto.

Ho letto più volte di un castello troppo piccolo.
Per me la dimensione delle mappe è perfetta. Nè troppo piccole nè inutilmente enormi. Forse, e dico forse, avrei messo qualche area opzionale e segreta (credo di aver visitato ogni anfratto già nella prima run) in più giusto per garantire una più elevata rigiocabilità… che comunque è garantita da una lunghezza totale non estenuante.

Ho letto più volte di un castello troppo piccolo.
Per me la dimensione delle mappe è perfetta. Nè troppo piccole nè inutilmente enormi. Forse, e dico forse, avrei messo qualche area opzionale e segreta (credo di aver visitato ogni anfratto già nella prima run) in più giusto per garantire una più elevata rigiocabilità… che comunque è garantita da una lunghezza totale non estenuante.
Alla fine la grandezza va bene, mi piace abbiano dato enfasi a tutte le aree in modo uguale... dopotutto è RE: Village, non RE: Dimitrescu (a differenza di come lo avevano sponsorizzato :rickds:)... il problema del castello, imo, è la linearità. È una mappa troppo lineare ma soprattutto poco densa; pochi enigmi, pochi segreti, ecc ecc

Alla fine la grandezza va bene, mi piace abbiano dato enfasi a tutte le aree in modo uguale... dopotutto è RE: Village, non RE: Dimitrescu (a differenza di come lo avevano sponsorizzato :rickds:)... il problema del castello, imo, è la linearità. È una mappa troppo lineare ma soprattutto poco densa; pochi enigmi, pochi segreti, ecc ecc
Per me il problema è che troppo poco sfruttato, cioè poteva dare molti di più come ambientazione, e non è l'unica, infatti inizialmente lascio l'amaro in bocca il gioco, poi si avanzi e comincia a entrare e ruvefi anche il castello sotto una luce diversa, però sempre che qualcosina in più poteva dare.

Come funziona l'ng+? Ho ricominciato il gioco a normale(la difficoltà con cui l'ho finito) e mi sono ritrovato tutto il mio inventario, se lo ricomincio a difficoltà più alte ricomincio da zero o mantengo comunque tutto?

Come funziona l'ng+? Ho ricominciato il gioco a normale(la difficoltà con cui l'ho finito) e mi sono ritrovato tutto il mio inventario, se lo ricomincio a difficoltà più alte ricomincio da zero o mantengo comunque tutto?
Puoi scegliere. Se inizi una partita caricando il save finale (come hai fatto), mantieni tutto, a prescindere dalla difficoltà che selezionerai. Altrimenti, se clicchi nuova partita dal menù, parti da zero.

Avevo appena fatto questo schemino per DMC ed ho deciso di farlo anche per RE. Sono curioso di vedere come sono le vendite quando sono sommate le varie versioni (perchè ad esempio un Re4 che è stato rilasciato a spezzatino non potrà mai avere un'alta posizione nella loro classifica per come conteggia Capcom).

Resident Evil: 2.75 milioni (PS1) + 1.13 milioni (Director) + 1.2 milioni (Dualshock) = 5.08 milioni
Resident Evil 2: 4.96 milioni (PS1)
Resident Evil 3: 3.5 milioni (PS1)
Resident Evil Code Veronica: 1.14 milioni (Dreamcast) + 1.4 milioni (PS2) = 2.54 milioni
Resident Evil Outbreak: 1.6 milioni (PS2)
Resident Evil Remake: 1.35 milioni (GC) + 3.3 milioni (PS3) = 4.65 milioni
Resident Evil 0: 1.25 milioni (GC) + 3.2 milioni (PS3/PS4/One/PC) = 4.45 milioni
Resident Evil 4: 1.6 milioni (GC) + 2.3 milioni (PS2) + 2 milioni (Wii) + 1.2 milioni (PS3/360) + 1.8 milioni (PC) + 2.5 milioni (PS4/One) = 11.4 milioni
Resident Evil Umbrella Chronicles: 1.3 milioni (Wii)
Resident Evil 5: 8.1 milioni (PS3/360) + 2.3 milioni (gold) + 2.4 milioni (PS4/One) = 12.8 milioni
Resident Evil 6: 8.1 milioni (PS3/360) + 2.3 milioni (PS4/One) = 10.4 milioni
Resident Evil ORC: 2.6 milioni (PS3/360)
Resident Evil Revelations: 2.2 milioni (PS3/360/WiiU/PC)
Resident Evil Revelations 2: 2.9 milioni (PS3/PS4/360/One/PC)
Resident Evil Revelations Collection: 1.1 milioni (Switch)
Resident Evil 7: 10.6 milioni (PS4/One/PC)
Resident Evil 2 Remake: 9.3 milioni (PS4/One/PC)
Resident Evil 3 Remake: 4.9 milioni (PS4/One/PC)
Resident Evil 8: 5.7 milioni (PS4/PS5/One/XSX/PC)

Tutte le versioni non incluse è perchè hanno venduto meno di un milione e Capcom non le ha inserite nella sua classifica. Revelations 3DS deve essere stato un flop pazzesco ad esempio.

Non pensavo che il 7 fosse andato meglio del 2 remake :asd:

Risultati che per questo 8 mi sembrano più che buoni :sisi:

Non pensavo che il 7 fosse andato meglio del 2 remake :asd:

Risultati che per questo 8 mi sembrano più che buoni :sisi:
Considera che il VII ha due anni di vantaggio.:ahsisi:
Sembra che i RE continuino a vendere nel tempo senza sosta quindi penso che RE7, 8, 2R e 3R aumenteranno ancora nei prossimi anni.
Per spiegarmi meglio: RE7 due di quei milioni li ha fatti negli ultimi due anni e non sono pochi. La cifra che ha RE2R adesso RE7 l'ha raggiunta un anno fa cioè 4 anni dopo la sua uscita mentre RE2R ne ha fatti appena tre adesso di anni. RE7 ci ha impiegato 20 mesi circa a fare la cifra che RE8 ha appena fatto in 9 mesi. Quindi aspettiamo perchè ne vedremo delle belle su questi confronti interni.
Fanno paura per come macinano vendite costanti per anni.

Considera che il VII ha due anni di vantaggio.:ahsisi:
Sembra che i RE continuino a vendere nel tempo senza sosta quindi penso che RE7, 8, 2R e 3R aumenteranno ancora nei prossimi anni.
Per spiegarmi meglio: RE7 due di quei milioni li ha fatti negli ultimi due anni e non sono pochi. La cifra che ha RE2R adesso RE7 l'ha raggiunta un anno fa cioè 4 anni dopo la sua uscita mentre RE2R ne ha fatti appena tre adesso di anni. RE7 ci ha impiegato 20 mesi circa a fare la cifra che RE8 ha appena fatto in 9 mesi. Quindi aspettiamo perchè ne vedremo delle belle su questi confronti interni.
Fanno paura per come macinano vendite costanti per anni.
Pensavo che con tutto il trambusto all'inizio con i vari "non è re perchè in prima persona; sembra outlast etc.." ne avesse un minimo risentito e invece è andato benissimo :ahsisi:
Contentissimo che continuino ad andare bene nel corso del tempo, tra l'altro Re8 se non sbaglio non ha manco avuto sconti folli, è stato sui 30€ sullo store come prezzo minimo

Ti metto in spoiler

Nella scena finale con la figlia si vede una figura in lontananza che cammina mentre vanno via con la macchina, girando la telecamera con la modalità foto si vede la sagoma di Ethan facendo intuire che è ancora vivo
L avevo notato ma nn avevo fatto questa riflessione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro