Rubrica Retro-FPS zone

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mamma mia ragà! Li ho giocati praticamente tutti quelli che avete postato! Comunque nessuno ha ancora messo questi:

[video=youtube;N6VTzPU-yiE]

Non fare il razzista su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Non fare il razzista su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:

non volevo fare il razzista è che tra quei due fps per console e gli altri per pc per me ci sta' un abisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su Saturn ricordo benissimo, oltre la stupenda versione di Duke Nukem 3d, Exhumed ed Alien Trilogy. Exhumed in particolare fu una vera sorpresa per me, lasciandomi a bocca aperta (soprattutto perchè venivo dalla traumatica esperienza di Doom Saturn :rickds: )

Su Saturn ricordo benissimo, oltre la stupenda versione di Duke Nukem 3d, Exhumed ed Alien Trilogy. Exhumed in particolare fu una vera sorpresa per me, lasciandomi a bocca aperta (soprattutto perchè venivo dalla traumatica esperienza di Doom Saturn :rickds: )
Exhumed è una perla sottovalutata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La versione Saturn poi è veramente di qualita' con anche effetti luce dinamici quasi al pari della versione pc

Due bei video molto interessanti, il primo fa' vedere le versioni Alpha e la Pre-Beta di Doom;

L'altro....bè guardatelo che merita :rickds:

AHAhahahahahahahahhh!!! Stupendo!!! Una parodia che racconta la triste realtà degli FPS di oggi... dialoghi lunghi e noiosi, checkpoint, facilità disarmante e 0 libertà di movimento... in effetti non c'è nulla da ridere... ma solo da piangere..! :cry2:

[video=youtube;becTexE0r-0]

PROJECT IGI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

i proiettili bucavano le pareti leggere

PROJECT IGI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

i proiettili bucavano le pareti leggere
Straficherrimo Project IGI anche se l'IA faceva un po' cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' degno di nota questo gioco anche per utilizzare come motore grafico quello di JSF, "simulatore" di volo dell' X-35 e X-32 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Straficherrimo Project IGI anche se l'IA faceva un po' cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' degno di nota questo gioco anche per utilizzare come motore grafico quello di JSF, "simulatore" di volo dell' X-35 e X-32 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
l
lo trovai come allegato su una rivista, cosciente dei difetti ma mi ha divertito da matti a suo tempo, era anche tostarello se non ricordo male nonostante l'ia

l
lo trovai come allegato su una rivista, cosciente dei difetti ma mi ha divertito da matti a suo tempo, era anche tostarello se non ricordo male nonostante l'ia
Anche io ce l'ho tramite allegato di TGM mi pare che fosse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si il gioco era tostarello anche perchè se non sbaglio non aveva salvataggio ingame :morris82:

Anche io ce l'ho tramite allegato di TGM mi pare che fosse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si il gioco era tostarello anche perchè se non sbaglio non aveva salvataggio ingame :morris82:[/quote

già, mi pare si dovessero completare interi livelli, rendeva tutto più interessante e meno alla rambo, oltre al fatto che non si doveva solo sparare

***** che ricordi, solo cose positive mi vengono in mente su igi

Up anti cut-off

Visto l'up ne aprofitto per dire che questa settimana mi sono riniziato per la miliardesima volta DooM (sono all'episodio 4 dopo di che rinizierò DooM 2) e passano gli anni, escono mille FPS più recenti, migliori graficamente ecc ecc, ma lo stile degli FPS come DooM, Quake, Heretic rimane il migliore in assoluto secondo me.

:blbl:

Project IGI era difficilissimo !!!

Graficamente era molto bello, l'ai era già tosta, più degli altri titoli.

Il fattaccio era che non si poteva salvere!!! ma come si fa? e non c'erano neppure cheats.

Che poi se ci pensare, anche Bioshock è un "ibrido" alla Deus Ex, eppure ce l'hanno messo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Saga DooM / Quake / Wolf3D / Duke Nukem su altre piattaforme ...

Ciao a tutti,

ho notato da un po' di tempo che questi giochi sono differenti sulle console retro rispetto alle versione PC. A partire da DooM su PSX, DooM64 su N64 e Quake 2 su PSX/N64 ...

Secondo voi versioni sono interessanti da provare o giocare ??

Ultima modifica da un moderatore:
allora, prima di tutto esiste una splendida conversione di wolfenstein 3d per super nintendo, consigliatissima!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro