Retro Retro Studs, where are you?!

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dal fatto che per anni se la sono/ce la siamo tirata che c'era il famoso progetto segreto/nuova ip dei retro, poi veniamo a sapere che nel corso degli anni gli hanno bocciato più lavori e infine gli rifilano un progetto low cost che non Kate essere una simile AAA , boh io la leggo come una discreta stroncatura per il team... Poi posso sbagliare e star fox corse può essere un nuovo gioco alla Zelda o Mario odyssey
Ma chi è che parla di progetto cancellato e IP contentino? :sard:

- - - Aggiornato - - -

Qua si legge molto di questi due (che poi alla fine sono 4) progetti cancellati ai retro... peccato che non vengono mai spiegati i motivi :asd:

The four initial GameCube projects Retro had before the development of Metroid Prime were cancelled:

-Action-Adventure (working title)

The game mostly consisted of concept artwork and a mock up first-person engine before cancellation, but apparently inspired Shigeru Miyamoto to hand Retro the Metroid license. The development team moved onto production of Metroid Prime.

-Raven Blade

The game was showcased at E3 2001, but production was plagued with technical setbacks, and the game eventually got cancelled on July 2001 so Retro could focus on Metroid Prime. Nine members of its development team joined Prime.

Poi gli altri due erano uno sportivo e un gioco di macchine arena

 
Ma chi è che parla di progetto cancellato e IP contentino? :sard:
- - - Aggiornato - - -

Qua si legge molto di questi due (che poi alla fine sono 4) progetti cancellati ai retro... peccato che non vengono mai spiegati i motivi :asd:

The four initial GameCube projects Retro had before the development of Metroid Prime were cancelled:

-Action-Adventure (working title)

The game mostly consisted of concept artwork and a mock up first-person engine before cancellation, but apparently inspired Shigeru Miyamoto to hand Retro the Metroid license. The development team moved onto production of Metroid Prime.

-Raven Blade

The game was showcased at E3 2001, but production was plagued with technical setbacks, and the game eventually got cancelled on July 2001 so Retro could focus on Metroid Prime. Nine members of its development team joined Prime.

Poi gli altri due erano uno sportivo e un gioco di macchine arena
Quindi arriva di sicuro una AAA? :predicatore:

 
Ma questo non vuol dire nulla. La qualità di una saga prima di essere presa in mano da un team nuovo ha valenza zero.

Senza contare che capitoli eccelsi ce ne sono stati, e anche qualcuno molto buono/ottimo :ahsisi:

Le uniche cose che sappiamo sono:

Brand Star Fox, racing, realizzato da un team che ha sfornato solo capolavori e che di recente ha collaborato proprio a titoli racing (Mario kart 7, DLC Mario kart 8).

I presupposti per un gran gioco ci sono tutti :ivan:

Poi si, era meglio F-zero a sto punto, ma questo non vuol dire che stiano sviluppando un titolo mediocre :asd:
no, ma forse stanno sviluppando un titolo atteso da pochi, stando a giudicare le varie prime impressioni sul web

 
Sono curioso di sapere quale sport fosse... :asd:
Da bravo patriotti...

Football americano :asd:

The game designers initially wanted to make a Mario Football game, but Nintendo settled on a realistic simulator with the NFL license due to Retro's purpose of creating mature games.[1] The game was cancelled in February 2001. A possible cause was Electronic Arts and Sega agreeing to port the Madden NFL and NFL 2K series to the GameCube

 
Perché non fare direttamente un F-Zero, a questo punto?
...era nata come domanda provocatoria/di dissenso, ma mentre la formulavo ho trovato una possibile risposta: gli airwing più di una vettura alla f-zero hanno il fatto che volano (tecnicamente anche quelle di f-zero, ma avete capito in che senso) e sparano

e che possono "do a barrel roll"!

E che inoltre puoi usare camminatori, cingolati, sottomarini, insomma, come in diddy kong racing puoi fare un racing in cui non corri solo su asfalto, ma anche in cielo e sull'acqua/sott'acqua, cosa che con fzero non puoi senza crearti tutta una serie di ambientazioni, mezzi nuovi e poi e riuscire poi a far funzionare altrettanto bene le parti in acqua e cielo come quelle in terra che alla velocità smodata di fzero non penso sia semplice.



Senza contare che se per caso vuoi anche creare una storia i personaggi in starfox sono pronti, in fzero hai solo generici piloti, dovresti creare la fazione dei buoni, i cattivi, i boss...insomma nel mondo starfox è tutto pronto e per gente lenta come i retro non è poco avere una base già pronta, in quel senso, se fosse davvero quella l'idea, ci sarebbe molta più ciccia sul fuoco e quindi fare un gioco che superi il punto debole di fzero che è sempre stato IMHO la scarsa varietà/longevità


- - - Aggiornato - - -

Ma chi è che parla di progetto cancellato e IP contentino? :sard:
- - - Aggiornato - - -

Qua si legge molto di questi due (che poi alla fine sono 4) progetti cancellati ai retro... peccato che non vengono mai spiegati i motivi :asd:

The four initial GameCube projects Retro had before the development of Metroid Prime were cancelled:

-Action-Adventure (working title)

The game mostly consisted of concept artwork and a mock up first-person engine before cancellation, but apparently inspired Shigeru Miyamoto to hand Retro the Metroid license. The development team moved onto production of Metroid Prime.

-Raven Blade

The game was showcased at E3 2001, but production was plagued with technical setbacks, and the game eventually got cancelled on July 2001 so Retro could focus on Metroid Prime. Nine members of its development team joined Prime.

Poi gli altri due erano uno sportivo e un gioco di macchine arena
Stroncare un gioco in fase avanzata per spostare 9 persone...


Il gioco aveva problemi si dice, beh questo va a discapito di retro.



Poi anche lì, sono comunque 4 giochi nuovi cannati, possono esserci tutte le giustificazioni del mondo, sempre 4 restano, di altri team first e second non si sono venuti a sapere di tutti sti giochi cancellati, qualcosa vorrà pure dire


 
Da bravo patriotti...Football americano :asd:

The game designers initially wanted to make a Mario Football game, but Nintendo settled on a realistic simulator with the NFL license due to Retro's purpose of creating mature games.[1] The game was cancelled in February 2001. A possible cause was Electronic Arts and Sega agreeing to port the Madden NFL and NFL 2K series to the GameCube
Giustamente... :asd: Strano che non l'abbiano ancora fatto un Mario Football comunque... :morris82:

 
Liam Robertson (che è da prendere sempre con le pinze, anche se qualcosa mi pare l'abbia azzeccata nella sua carriera di leaker) sempre su SF ha detto questo nel podcast di qualche ora fa

What Liam said on his podcast from what he’s heard
- The game is not like F-Zero

- He’s seen a more complete version of the logo

- The game is based on the arwing (which differentiates it from F-Zero)

- He was told the title “Star Fox Grand Prix” was a tentative title

- The game is a mixture between classic Star Fox and racing

- You shoot enemies to propel forward and get combos; you can shoot other players too

- Each Grand Prix is three tracks with a boss fight- where the boss comes onto the track

- It has a big hub area where you can interact with the Star Fox characters

- You pick up new missions at the hub and there’s story content to go through

- The game looks really really good in motion

- He also heard Retro was considering adding cameos like Donkey Kong

One more thing. He also heard it was a 2019 game, but wouldn’t be surprised if it was a 2018 game.
:the:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Liam Robertson (che è da prendere sempre con le pinze, anche se qualcosa mi pare l'abbia azzeccata nella sua carriera di leaker) sempre su SF ha detto questo nel podcast di qualche ora fa
:the:
le premesse sono.... strane

pare un mischione di corse e shooting

che sulla carta può essere interessante ma dipende tutto come sarà realizzato

ok che parliamo di retro eh, però finché non vedo non me la sento di esprimere giudizi

 
Secondo me per cameo intendono roba sullo sfondo, tipo la navicella di Samus nel mondo 1-b o i G&W nel mondo meccanico di returns :morristend:

Comunque secondo me in questa dichiarazione è vera :sisi:

 
Se Liam non ha scaxxato, sulla carta, è molto interessante per quanto mi riguarda.

Come dice Ivaizen, parrebbe una fusione tra racing (che vende sempre bene su N), e shooter su binari (che è un genere difficilissimo attualmente)... HUB, corse miste a shooting, boss... Strambo, ma da vedere secondo me :sisi:

 
Speriamo che non infilino DKche col gioco non ci azzecca una sega :asd:
ma se vero sarà tipo un pg che ha il volto di DK ma non è DK

al massimo si chiamerà in un modo che richiami il nostro DK

tipo Donald Mc Kong :sard:

 
Anche a me pare un mischione esagerato, le prime sensazioni non cambiano, potrebbe venirne fuori qualcosa di carino ma nulla di eclatante.

Francamente, poi, non trovo così divertente stare tutto il gioco a gareggiare con l'Arwing

ma se vero sarà tipo un pg che ha il volto di DK ma non è DKal massimo si chiamerà in un modo che richiami il nostro DK

tipo Donald Mc Kong :sard:

maxresdefault.jpg
 
Suona talmente folle come progetto che non mi sorprenderei se si rivelasse essere vero :asd:

 
Just clarifying that these were just rumours going around and I'm not in any way claiming they're true. I was asked what I was told so decided to be as honest as I could about it. Still pretty sure that's the game they're doing but the finer details are still uncertain.

— Liam Robertson (@Doctor_Cupcakes) 17 maggio 2018



 
[TWEET]


[/TWEET]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top